Shigatsu wa Kimi no Uso - Download

Rivista: Monthly Shonen Magazine

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Bloccato
Avatar utente
Hasta Team
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Shigatsu wa Kimi no Uso



Titolo: Shigatsu wa Kimi no Uso
Titolo originale: 四月は君の嘘
Autore: ARAKAWA Naoshi
Anno di pubblicazione: 2011
Rivista: Weekly Shounen Magazine
Periodicità: Settimanale
Genere: Drammatico, Psicologico, Romance, Shounen, Sclice of life, Tragico, Vita scolastica

Trama:
Fino a due anni fa Arima Kosei era un prodigio del pianoforte bravo a tal punto da dominare ogni competizione a cui prendeva parte e non esisteva alcun musicista della sua età che non conoscesse il suo nome.
In seguito alla morte di sua madre, che era anche la sua istruttrice, ebbe tuttavia un crollo mentale durante un'esibizione che lo rese incapace di sentire la musica che stava suonando nonostante il suo udito funzionasse perfettamente.
Da allora Kosei ha abbandonato il piano e, anche se il mondo che lo circonda gli appare monotono e privo di colori, ha comunque una vita felice grazie ai suoi amici Tsubaki e Watari. Un giorno però la sua esistenza viene sconvolta dall'incontro con una ragazza di nome Miyazono Kaori, una bella violinista dallo spirito libero il cui modo di suonare riflette appieno la sua personalità. Kaori aiuterà Kosei a tornare nel mondo della musica, mostrandogli che questo non è preimpostato e rigido come lui invece credeva.

Recensione di Eiichiro Oda (proprio lui):
L'ho comprato come passatempo prima di una scadenza, ma ho finito per leggerlo tutto d'un fiato e scordarmi dei miei manoscritti. Alla fine ho convinto tutto lo studio a comprarlo sulla strada per tornare a casa. [...] È un frame con una certa atmosfera. Gli artisti giapponesi alcune volte sono in grado di trasmettere un senso di distanza unico nei loro film e nelle loro illustrazioni. Qui [il sensei Arakawa] ci riesce in maniera perfetta, talmente tanto da chiederti quale sarà la prossima vignetta.
Fonte: AnimeNews Network (traduzione: AnimeClick)


   
Per scaricare i capitoli devi effettuare il login al forum.
Volume 1 Reader Download: 671
Volume 2 Reader Download: 412
Volume 3 Reader Download: 395
Volume 4 Reader Download: 353
Volume 5 Reader Download: 341
Volume 6 Reader Download: 317
Volume 7 Reader Download: 307
Volume 8 Reader Download: 315
Volume 9 Reader Download: 286
Volume 10 Reader Download: 294
Volume 11 Reader Download: 292
Per scaricare i capitoli devi effettuare il login al forum.
Bloccato

Torna a “Shigatsu wa Kimi no Uso”