Full Metal Panic - I sunti dei romanzi.

Rivista: Newtype

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

federica76

sinceramente il personaggio di kaname non piace neanche a me, troppo moralista, bigotta e ipocrita e anche un bel pò schizzata, ma i siparietti tra lei e sousuke sono troppo spassosi (con tutte le mazzate che si è preso fin'ora..... non sarà un pochino masochista? asd asd asd ).

però sono rimasta sconcertata dal cambiamento, una inversione a U che mi fà pensare e non poco.
ZioTesKio

sinceramente il personaggio di kaname non piace neanche a me, troppo moralista, bigotta e ipocrita e anche un bel pò schizzata
Le va bene solo perché da copione è la protagonista asd e anche se nei romanzi Gatoh riesce ad essere anche cattivello con lei, nelle varie trasposizioni (anime soprattutto) viene sdoganata e resa più simpatica, es: durante il primo dirottamento praticamente "provoca" Sousuke arrivando quasi al bacio per poi fare retromarcia a quel modo, che penso avrebbe fatto sì che chiunque la mandasse affanculo :mrgreen: il non plus ultra si tocca, però, in TSR a lei mica dispiace il bacio di Leonard, ma chi passa per stronzo è Sousuke che si ritrova di fronte una prostituta sosia e quasi cade (roba inesistente nei romanzi); ma anche i manga non scherzano, es: quando i due tornano a casa di lei e si ritrovano di fronte Leonard, i rimbrotti di Kaname nei confronti di Sousuke sono più quelli del padrone col proprio servo (e la reazione di lui è molto più sorpresa di quel che appare su disegni); anche dopo il rapimento di Kyouko le frasi che rivolge a Sousuke sono da prenderla e buttarla giù dal tetto, ma tutto viene semplificato e a fare la figura del pirla è lui.
Dall'altro lato Tessa viene costantemente e puntualmente massacrata, nel 5° volume del Sigma la scena del tentativo di ammutinamento viene resa malissimo (a parte i disegni schifosi che la mangaka le dedica), non si "respira" affatto la "cazzutaggine" di lei che invece nei romanzi appare evidente... e si sono risparmiati ADVMC dove la stronzaggine e la cattiveria (dov'è questa inversione a U? asd ) di Kaname appaiono in tutta la loro evidenza ed a farne le spese è proprio Tessa.
con tutte le mazzate che si è preso fin'ora..... non sarà un pochino masochista?
Direi di sì asd lo dice chiaramente (più o meno, la frase è qualcosa del tipo "mi piacciono quel tipo di donne, spietate e che mi trattano male") pensando a Nami... vera e propria piccola stella che ha bruciato intensamente nella storia di FMP, intensamente e brevemente... visto che contro di lei Kaname aveva perso su tutta la linea e non poteva essere altrimenti...
però sono rimasta sconcertata dal cambiamento, una inversione a U che mi fà pensare e non poco.
Te l'ho detto, io proprio no... dal punto di vista della trama "finalmente si è decisa", dal punto di vista del personaggio "è lei"... sempre se non si vuole vedere l'egoismo che la contraddistingue fin dalla sua prima apparizione.

L'ho detto, quando si tratta di lei divento fin troppo caustico, diciamo che la trovo simpatica come un cesto di fichi d'india infilato nei boxer asd
Vahn

Salve a tutti, ma sull'ultimo romanzo si sa quanto tempo ci vorra per tradurlo???
Avatar utente
Hidan
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 3778
Iscritto il: 31 ago 2008, 09:57
Località: calvizzano, un paesino inutile in provincia di napoli...

Potresti presentarti nella sezione benvenuti per favore?
Immagine
Immagine
Immagine
Vahn

Fatto. scusa ma nn sn molto pratico. allora si sa qualcosa su l'ultimo romanzo???
ZioTesKio

ma sull'ultimo romanzo si sa quanto tempo ci vorra per tradurlo???
Non ho capito cosa intendi :? se intendi il sunto di NoT io difficilmente lo tradurrò (non so se si cimenteranno altri), se intendi la traduzione del romanzo per intero, non esiste neppure in inglese al momento.
allora si sa qualcosa su l'ultimo romanzo???
Sull'ultimo romanzo pubblicato ti ho risposto su, per quanto riguarda il prossimo romanzo (che potrebbe, potrebbe, essere l'ultimo della serie) dovrebbe uscire tra Aprile e Maggio in Giappone.
Ospite

già ottima idea i sunti ;)
Dragon_slayer

Io venero ZioTeskio
:giac: :giac: :giac: :giac: :giac: :giac: :giac: :giac:
Ospite

caro zio teskio,
sei il mio zio preferito :giac: :1love: :spake: , soprattutto se traduci l'ultimo sunto e se smetti di usare il passato remoto che fa molto romanzo rosa :1-_-: ...
Ospite

ZioTesKio ha scritto:Che paraculo asd

[Ho detto tanto senza dire una fava asd bon a questo punto spoilero sulla cosa che tutti vorrebbero sapere:
Spoiler:
Kurz e Mao trombano asd
deo gratias!
quanti episodi ci hanno messo?!?
Rispondi

Torna a “Full Metal Panic”