Nana to Kaoru Last Year: Discussione

Rivista: Harem

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Hasta Team
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Qui potete discutere, scannarvi, ammazzarvi di pippe e quant'altro su Nana to Kaoru Last Year. Il topic dei ringraziamenti lo trovate QUI.
EmilGilels
Member
Member
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 dic 2019, 19:41
Manga preferito: Nana e Kaoru

Ma solo a me la linea temporale di NKLY sembra peggio di quella di un film di Christopher Nolan?
Avatar utente
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 875
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:41
Manga preferito: Slam Dunk
Località: Como

Non mi pare così complicata. Inizia prima di Black Label e poi semplicemente ad un certo punto lo supera. asd
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.


Vecchi avatar:
Spoiler:
EmilGilels
Member
Member
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 dic 2019, 19:41
Manga preferito: Nana e Kaoru

No, ma dico i singoli capitoli: sembrano del tutto scollegati uno dall'altro, li si potrebbe leggere in qualunque ordine. Ce n'è addirittura uno che finisce con una scena con Nana e Kaoru che sembra dover avere un seguito, e subito dopo invece ci sono il Maestro Sarashina, Mitsuko e la signorna Ai. In un capitolo Tachi è protagonista come mai prima e tutto lascia pensare a chissà quali sviluppi, e poi invece proprio da lí sparisce manco l'avessero rapita gli alieni.
Avatar utente
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 875
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:41
Manga preferito: Slam Dunk
Località: Como

È perché a differenza delle due serie precedenti questa è formata da capitoli con storie autoconclusive. Non c'è un vero sviluppo della trama. :1coffe:
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.


Vecchi avatar:
Spoiler:
EmilGilels
Member
Member
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 dic 2019, 19:41
Manga preferito: Nana e Kaoru

Ah, ok, chiaro. Devo confessare però la narrazione continua mi manca.
Avatar utente
Miku-chan
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 dic 2011, 15:26

Onestamente anche la serie principale ci ha messo un po' ad ingranare, all'inizio erano tutte sessioni più o meno autoconclusive, poi è arrivata la trama orizzontale. Personalmente ho aspettative molto alte per questo che dovrebbe essere il finale perché si devono sciogliere tutti i nodi rimasti dalle serie precedenti e si deve arrivare al fatidico diploma. In più spero davvero tanto che diano a Tachi l'arco che merita perché voglio che scopra al più presto il lato lesbo-sadistico che mi sembrava essere stato introdotto in pezzettini nella serie originale. Se poi mi danno spazio a Sarashina e Mitsuko non mi lamento affatto perché essendo adulti possono essere rappresentati in scene ben più hardcore asd
EmilGilels
Member
Member
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 dic 2019, 19:41
Manga preferito: Nana e Kaoru

Concordo, ma solo in parte: sarà che la serie principale l'ho letta tutta di seguito, ma la mia impressione è che lí la struttura sia stata molto più orizzontale fin dall'inizio. Questa mi sembra invece molto più inconsequenziale. Poi sarà che anch'io ho un gran debole per Tachi, ma il fatto che in uno dei capitoli avesse una pausa con Kaoru nascosta perfino a Nana e che poi questo non abbia avuto alcuno sviluppo mi ha spiazzato non poco.
BabyDrago
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 mar 2013, 23:17

scusate la la serie è in pausa?
Avatar utente
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 875
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:41
Manga preferito: Slam Dunk
Località: Como

BabyDrago ha scritto:scusate la la serie è in pausa?
No. Stiamo aspettando le traduzioni della traduttrice.
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.


Vecchi avatar:
Spoiler:
Rispondi

Torna a “Nana to Kaoru Last Year”