Tanti auguri, Psyren!!

Rivista: Weekly Shonen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Yamato

Ho poco tempo in questi giorni, ma questo topic non potevo proprio evitarlo.
Il 3 dicembre 2007 è debuttato sulle pagine del WSJ il primo capitolo di Psyren. Un progetto interessante a cui sia io che il b4cc ci siamo interessati sin da subito, scommettendo su di lui (è stato il primo manga che abbiamo seguito in diretta dal Jap)! E adesso, ad un anno distanza, malgrado i risultati altalenanti, posso dirmi soddisfatto di questa scelta: i capitoli settimanali di Psyren non mi hanno MAI deluso, al contrario di quanto non sia successo alcune volte (molto rare per alcuni manga come Naruto ed OP, molto più frequenti per altri come Mago o Bleach) con altri manga ben più blasonati.
Quindi è anche con un goccio di commozione che vi invito a festeggiare con noi il compleanno di questo grande manga: TANTI AUGURI, PSYREN!!!!


Immagine
Ospite

Caspita il 3 dicembre? Sono in ritardo ma tanti auguri Psyren 100 di questi giorni!
Ospite

Yamato sei tu quello in ritardo XD
Il compleanno di Psyren era lunedì 01, quando nelle edicole nipponiche è uscito il numero 1 di Jump 2009 (il capitolo era il 49).
Comunque non riesco a credere che sia durato un intero anno, dopo che questa estate/autunno era sempre lì lì per essere cancellato (dopo la fine di DA, poi, si temeva il peggio).
Sono amareggiato per il fatto che per l'anniversario non abbiano dato nemmeno una pagina a colori (piuttosto che darla a Sket Dance potevano ricordarlo il primo compleanno...)
Avatar utente
Hidan
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 3778
Iscritto il: 31 ago 2008, 09:57
Località: calvizzano, un paesino inutile in provincia di napoli...

bolis ha scritto:(dopo la fine di DA, poi, si temeva il peggio).
Ho appena finito di leggere DA, il drop mi ha fatto veramente incazzare... cmq, anche se nn lo sto leggendo perchè nn mi interessa molto, mi ci aggiungo anch'io: AUGURI PSYREN :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Yamato

bolis ha scritto:Yamato sei tu quello in ritardo XD
Il compleanno di Psyren era lunedì 01, quando nelle edicole nipponiche è uscito il numero 1 di Jump 2009 (il capitolo era il 49)
No, quello era il "compirivista", se così possiamo chiamarlo. Il "compleanno" vero e proprio è stato il 3 dicembre, ma "universalmente" lo si festeggia per il capitolo 50 (non chiedermi il perché!).
Comunque la pagina a colori potrebbe arrivare in seguito, basti pensare che persino One Piece ha avuto i festeggiamenti del 500° capitolo al capitolo 504!!
Ospite

Io gli anniversari dei manga li ho sempre festeggiati all'uscita dell'anno corrispondente alla prima...
Comunque nelle pagine a colori non ci spero, dato che dopo i capitoli 1 (d'obbligo), 8 e 17 non se ne siano più viste (peraltro non ho mai capito se il fatto che 1, 8 e 17 fossero il primo capitolo dei volumi 1, 2 e 3 fosse un caso o fosse voluto...)
Yamato

bolis ha scritto:Io gli anniversari dei manga li ho sempre festeggiati all'uscita dell'anno corrispondente alla prima...
E, in teoria, sarebbe giusto così... ma ormai universalmente si festeggia un'uscita dopo perché 52 settimane non sono esattamente 365 giorni, quindi un anno non sarebbe, in pratica, ancora passato. Difatti il compleanno era il 3 Dicembre (ma mi sono dimenticato di aprire il topic xD).
Ospite

W l'hasta e W Psyren!!!

Grazie per gli ultimi cap *ç*
trastya
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 65
Iscritto il: 11 lug 2008, 17:40

devo dire che leggere il commento di yamato al capitolo 50 mi ha fatto riflettere e commuovere
per la passsione e la costanza con cui l'hata team si dedica a queste nipponiche fantastiche avventure
come sopra:W l'hasta e W Psyren!!!
Immagine
Yamato

E, dopo un anno, siamo di nuovo qui. Come al solito il compleanno vero e proprio è già passato (3 dicembre), ma io preferisco aspettare l'uscita del capitolo 100, giusto per segnare meglio il traguardo. E, se due anni son già di per sé tanti, penso che la tripla cifra nel conto dei capitoli sia un traguardo da festeggiare a caviale e champagne, soprattutto perché non siamo davanti ad un manga con le quotazioni di Naruto e One Piece, bensì davanti ad uno che arranca in classifica e che sfugge ai drop sempre per miracolo (ok, in questo ultimo anno è stato più tranquillo, ma manco tanto).
Inutile dire che ricordo ancora adesso le impressione che mi fece il primo capitolo, di cui vidi prima soltanto la RAW e mi bastò quella a proporlo al capoccia. Ora, nel corso di due anni e 100 capitoli il mio amore per questa serie non è che aumentato, sempre di più e così anche il mio divertimento nel tradurlo (anche se a volte, visti gli impegni, non nego di averlo fatto controvoglio, stanco e magari pure malato). Ora siamo arrivati ai 100 capitoli, possiamo dire di essere durati più di Mx0 (xD) e possiamo prepararci ad un altro anno che si spera pieno di sorprese. E, se il pronostico di una ventina di volumi in totale dovesse realizzarsi, potrebbe anche essere quasi l'ultimo anno: in tre anni normalmente si raccolgono capitolo per 18 volumi, il che sarebbe più che dignitoso... ma, diciamocelo, più dura, più siamo felici! Almeno finché Toshiaki non perde l'ispirazione e continua a farci respirare le meravigliose atmosfere che ci regala ogni capitolo! Che dire, spero di diventarci vecchio traducendo questo manga... e, ovviamente, traducendo per l'Hasta (malgrado gli impegni e la sfiga siano sempre più frequenti!).
Quindi: TANTI AUGURI, PSYREN!! E altri (almeno) 100 di questi capitoli!!
Rispondi

Torna a “Psyren”