Juushin Enbu - Discussione

Rivista: Shounen Gangan

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Yamato

Il disegno è quello. Lo stile di narrazione che tanto mi piace è quello. Insomma, la Arakawa si fa riconoscere anche in questa sua altra opera e non ho dubbi che, una volta che avrà finito FMA e potrà concentrarsi su Juushin Enbu, ne vedremo veramente delle belle anche qui. Intanto, ci rimane un incipit molto carino, ben strutturato, e con tutti gli elementi per diventare uno shonen manga di successo: poteri, uomini straordinari, un gruppo che si sposta per salvare il mondo, un cattivo molto cattivo, dei sottoposti piuttosto bizzarri, il classico idiota innamorato della ragazza del gruppo, la solita ragazza del gruppo che non gliela da manco a pagarla oro. L'unica eccezione, è che qui non si tratta del protagonista ad essere lo sfigato di turno asd In compenso, spero che prima o poi la Arakawa si occupi seriamente anche della sino ad ora unica possibile coppia, e che non la se la tenga buona solo per le scenette comiche asd
In definitiva, mi aspetto grandi cose da questo manga.
cg82

Ery ha scritto:Ad esistere un anime di Hero Tales / Juushin Enbu esiste, quindi è probabilissimo che tu abbia visto il corrispettivo di questo manga ^^
Non so se l'abbiano subbato in ITA oppure no ma è molto probabile che ci sia già la versione coi sub :2sasa:
Sisi era proprio quello (che per altro ho trovato carino). Allora mi sa che seguirò il manga. Grazie...
rugort

Io facevo parte del gruppo che subbava l'anime basato su questa storia...e devo dire che la storia è diversissima.
Molto + bello il manga. Complimenti per l'ottimo lavoro.
simo23m

grazie mille x il capitolo 4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!era una vita che lo aspettavo!!!!!!XD
siete magnifici!!!!!!
ah una domanduzza......ma continuerà ad uscire sempre così un cap ogni tanto senza na data precisa o ci son news a riguardo??? grazie in anticipo x la risposta e grazie x tutto il grande lavoro che fate!!!!!!!
Ery

Innanzi tutto grazie mille ^^ Parte un po' lento ma inizia a diventare molto carino :mrgreen: Anche se non credo sarà mai bello come FMA :1cry:
Come seconda cosa ... su mangahelpers (non è spam, è un sito inglese XD) da inizio dicembre hanno continuato le traduzioni in ENG fino al capitolo 7 (pur non essendoci direttamente le scan in ENG ma solo le raw in jap) .... lo dico perchè magari questo aiuterà nella traduzione in caso di difficoltà Immagine
E grazie ancora :1please:
Avatar utente
Alja
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 39
Iscritto il: 05 dic 2008, 13:24
Località: Scarperia, Firenze

Ery ha scritto:Innanzi tutto grazie mille ^^ Parte un po' lento ma inizia a diventare molto carino :mrgreen: Anche se non credo sarà mai bello come FMA :1cry:
Come seconda cosa ... su mangahelpers (non è spam, è un sito inglese XD) da inizio dicembre hanno continuato le traduzioni in ENG fino al capitolo 7 (pur non essendoci direttamente le scan in ENG ma solo le raw in jap) .... lo dico perchè magari questo aiuterà nella traduzione in caso di difficoltà Immagine
E grazie ancora :1please:
Grazie Ery! E' stato utile confrontare un paio di dubbi (anche se a volte quella traduzione va più a caso della mia! XD). A te sembra che parta lento? LOL, io pensavo che avesse messo troppa carne al fuoco da subito!
Spoiler:
Voglio dire, sappiamo chi sono 4 dei 5 Goshintoushi...
Aspetta il volume 3, allora, lì si che arriva la mazzata. XD
"I'm not a very good writer, but I'm an excellent rewriter." - James Michener

"Poi ritornò in sè, vedendo un uomo che si portava ad avvicinarsi alla sua piccola abitazione, aprendo piano la porta ed andando a chiuderla dietro a sè una volta portatosi all'interno, sospirando per la felicità del giorno che finiva e del ristoro che finalmente si era meritato." - Le notti della luna di ghiaccio, del Giovin Maestro
Ery

Sì.. sorry, mi sono spiegata male xD
Intendevo dire che all'inizio, proprio perchè + che incominciare una bella storia si mette a raccontare una saga leggendaria da cui parte tutto, mi ci è voluto un po' per iniziare ad apprezzarlo :2look:
Tanto per render l'idea.. Fullmetal Alchemist parte con un prologo che ti fa subito incollare al manga.. già ti viene da dire "che fine ha fatto quel bimbo che urla e piange?" e "cosa gli era successo per ridursi così?" .. "che fine avrà fatto il suo fratellino?" .... etc etc.. ecco, intendevo dire che mi ha innescato subito molta curiosità... cosa che mi sta venendo solo ora con Juushin Enbu xD
Ah.. comunque è vero! xD Ho letto, per quel poco che comprendo d'inglese, la traduzione in eng del 5 ed in effetti su + punti mi ha lasciata un po' perplessa :2look: però meglio di nulla se servisse un aiutino! xDD
P.S. Ora mi hai resa curiosa e temo che andrò a sbirciare fino al terzo volume! asd
simo23m

oddio quindi è già in progetto il cap 5???????
Ospite

Ho letto il primo capitolo, veramente bello. Lo stile della Harakawa, inconfondibile e davvero particolare, sia nel tratto del disegno sia in quello psicologico dei vari personaggi, mi piace sempre un sacco.
Certo non mi sembra bello quanto FMA (quello è un signor manga, pochi caxxi), però si difendere egregiamente.
Avatar utente
Alja
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 39
Iscritto il: 05 dic 2008, 13:24
Località: Scarperia, Firenze

simo23m ha scritto:oddio quindi è già in progetto il cap 5???????
Bè, c'è in progetto di fare il fattibile (ovvero fino al capitolo 11, che è l'ultimo del quale ho notizia). Quanto ai tempi di realizzazione, quello è un altro paio di maniche. XD
"I'm not a very good writer, but I'm an excellent rewriter." - James Michener

"Poi ritornò in sè, vedendo un uomo che si portava ad avvicinarsi alla sua piccola abitazione, aprendo piano la porta ed andando a chiuderla dietro a sè una volta portatosi all'interno, sospirando per la felicità del giorno che finiva e del ristoro che finalmente si era meritato." - Le notti della luna di ghiaccio, del Giovin Maestro
Rispondi

Torna a “Juushin Enbu - Hero Tales”