Battle Royale - Discussione

Rivista: Young Champion Magazine

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Kuro_to_Shiro
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 set 2009, 16:02

volevo informare che il penultimo capitolo è stato rimosso da hotfile :(
Immagine
«Vieni con me donna, non parlare. L'unica parola che ti è permessa è "si".
Qualsiasi altra cosa tu dica è morte, non per te ma per i tuoi compagni.
Non chiedere niente non raccontare niente, tu non hai nessun diritto ...
Comprendilo bene, questa non è una negoziazione, è un ordine, donna.»
(Ulquiorra Schiffer a Inoue Orihime-Bleach)
Avatar utente
-Lupo-
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 32
Iscritto il: 08 nov 2009, 19:00

Grazie, veramente grazie per tutto quello che avete fatto, questo è stato veramente un bel manga (a parte il finale totalmente incongruente, a mio modesto parere, sapendo a posteriori quello che potava fare Kawada...il dispiegarsi della storia risulta un'idiozia, va beh, faccio finta di niente..) grazie a tutti quelli che hanno lavorato sui cap:Hidan, Gold_Snake (ho letto bene:BR è stato L'ultimo lavoro di Gold_Snake? :ommio: ), e Dark Rufy. E anche agli altri che hanno lavorato su questo manga dall'inizio o solo per poco.
Un ringraziamento particolare a Dark Rufy per i suoi commenti a fine capitolo, chicche preziose, talvolta migliori del capitolo stesso asd

Grazie

Spiegazione finale idiota:
Spoiler:
Vi spiego perchè sostengo che il finale di BR è idiota: alla fine scopriamo che Kawada poteva in un minuto o un min. e mezzo disinserire il collare esplosivo, e allora misono chiesto: perchè non lo ha detto (scritto, altrimenti le autorità lo sentivano) a tutti quelli che incontrava che poteva liberarli? e che dopo potevano andare a vendicarsi sulle guardie? Oppure, se voleva agire "in solitario" perchè non ha fatto finta di suicidarsi dicendo a voce alta: "Non posso più fare questo gioco, preferisco morire" ( invece, grazie ad uno specchio togliersi il collare esplosivo, e poi, con il fucile che gli è toccato come arma di partenza, non è entrato di nascosto nella scuola-base governativa e non ha fatto una strage, per poi annunciare agli altoparlanti (o nel caso lo sentissero dalla terraferma contattando i suoi compagni uno per volta, sempre con messaggi scritti) che non c'era più bisogno di combattere?)
Ospite

bah! a me è piaciuto tantissimo!!!
Ospite

veramente bellissimo!!!
il finale è stato bello, ma un po prevedibile (a parte la soluzione di kawada. per un attimo avevo creduto fosse successo veramente)
leticapu77
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 41
Iscritto il: 31 dic 2009, 14:11

WOOOOOOOOOOOOOOW è stato mitico :hola:
Ospite

-Lupo- ha scritto: Spiegazione finale idiota:
Spoiler:
Vi spiego perchè sostengo che il finale di BR è idiota: alla fine scopriamo che Kawada poteva in un minuto o un min. e mezzo disinserire il collare esplosivo, e allora misono chiesto: perchè non lo ha detto (scritto, altrimenti le autorità lo sentivano) a tutti quelli che incontrava che poteva liberarli? e che dopo potevano andare a vendicarsi sulle guardie? Oppure, se voleva agire "in solitario" perchè non ha fatto finta di suicidarsi dicendo a voce alta: "Non posso più fare questo gioco, preferisco morire" ( invece, grazie ad uno specchio togliersi il collare esplosivo, e poi, con il fucile che gli è toccato come arma di partenza, non è entrato di nascosto nella scuola-base governativa e non ha fatto una strage, per poi annunciare agli altoparlanti (o nel caso lo sentissero dalla terraferma contattando i suoi compagni uno per volta, sempre con messaggi scritti) che non c'era più bisogno di combattere?)
Spiegazione della tua spiegazione
Spoiler:
Non l'ha scritto o detto a tutti forse perchè, se l'avessero tolto tutti sarebbe stato sospetto (40 studenti che muoiono quasi contemporaneamente...dimmi te se non avresti avuto dei sospetti) e sarebbero stati direttamenti uccisi con il gas come stava succedendo alla fine. E inoltre spiegami come facevano 40 studenti a nascodersi dal satellite lol
E secondo te Kawada sarebbe riuscito a eliminare tutti i soldati da solo? lol ti ricordo che i soldati...ehm come posso dire...SONO SOLDATI con tanto di mitragliatrici. E poi come faceva a entrare nella base se era supersorvegliata? Mi sà che è la tua spiegazione a essere stupida asd
Avatar utente
-Lupo-
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 32
Iscritto il: 08 nov 2009, 19:00

SkyPirate ha scritto:
-Lupo- ha scritto: Spiegazione finale idiota:
Spoiler:
Vi spiego perchè sostengo che il finale di BR è idiota: alla fine scopriamo che Kawada poteva in un minuto o un min. e mezzo disinserire il collare esplosivo, e allora misono chiesto: perchè non lo ha detto (scritto, altrimenti le autorità lo sentivano) a tutti quelli che incontrava che poteva liberarli? e che dopo potevano andare a vendicarsi sulle guardie? Oppure, se voleva agire "in solitario" perchè non ha fatto finta di suicidarsi dicendo a voce alta: "Non posso più fare questo gioco, preferisco morire" ( invece, grazie ad uno specchio togliersi il collare esplosivo, e poi, con il fucile che gli è toccato come arma di partenza, non è entrato di nascosto nella scuola-base governativa e non ha fatto una strage, per poi annunciare agli altoparlanti (o nel caso lo sentissero dalla terraferma contattando i suoi compagni uno per volta, sempre con messaggi scritti) che non c'era più bisogno di combattere?)
Spiegazione della tua Spiegazione
Spoiler:
Non l'ha scritto o detto a tutti forse perchè, se l'avessero tolto tutti sarebbe stato sospetto (40 studenti che muoiono quasi contemporaneamente...dimmi te se non avresti avuto dei sospetti) e sarebbero stati direttamenti uccisi con il gas come stava succedendo alla fine. E inoltre spiegami come facevano 40 studenti a nascodersi dal satellite lol
E secondo te Kawada sarebbe riuscito a eliminare tutti i soldati da solo? lol ti ricordo che i soldati...ehm come posso dire...SONO SOLDATI con tanto di mitragliatrici. E poi come faceva a entrare nella base se era supersorvegliata? Mi sà che è la tua spiegazione a essere stupida asd
Spiegazione della Spiegazione della tua spiegazione:
Spoiler:
Non ho mai detto che Kawada doveva liberare tutti e subito, ho solo detto che dicendo (di nascosto) agli altri studenti che poteva liberarli poteva evitare che si facessero saltare la testa l'uno con l'altro...ti ricordo che di soldati nell'isola se ne vedono solo una manciata, tanto che i tre sopravvissuti prendono perfino il controllo di una nave. e il gas veniva rilasciato solo se il capo del progetto (sull'isola) si fosse accorto che qualcosa non andava, ma se lo facevano fuori prima..... Mi sà che è la tua spiegazione alla mia spiegazione ad essere stupida... asd
Altri vogliono provare a farmi cambiare idea o c'è qualcuno in linea con il mio pensiero? ;)
Ospite

-Lupo- ha scritto:
Spoiler:
Non ho mai detto che Kawada doveva liberare tutti e subito, ho solo detto che dicendo (di nascosto) agli altri studenti che poteva liberarli poteva evitare che si facessero saltare la testa l'uno con l'altro...ti ricordo che di soldati nell'isola se ne vedono solo una manciata, tanto che i tre sopravvissuti prendono perfino il controllo di una nave. e il gas veniva rilasciato solo se il capo del progetto (sull'isola) si fosse accorto che qualcosa non andava, ma se lo facevano fuori prima..... Mi sà che è la tua spiegazione alla mia spiegazione ad essere stupida... asd
Altri vogliono provare a farmi cambiare idea o c'è qualcuno in linea con il mio pensiero? ;)
Spoiler:
Come te lo devo dire che non li poteva liberare perchè se ne liberava troppi si vedeva tale e quale sul SATELLITE? I soldati sull'isola vedi che erano sulla decina. Col cazzo che erano una manciata. E la scuola-base era super sorvegliata e quindi era impossibile che potessero entrarci. A differenza di una nave senza sorveglianza. E poi dimmi: come facevano fuori il capo? Con un abrakadabra? Mettiamo il caso che il capo se ne accorge dal satellite che alcuni sono scappati. Secondo te non avrebbe usato il gas?
La tua spiegazione è sempre più stupida e si arrampica sempre di più sugli specchi...
leticapu77
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 41
Iscritto il: 31 dic 2009, 14:11

Altri vogliono provare a farmi cambiare idea o c'è qualcuno in linea con il mio pensiero? ;)


Se il piano di Shinij fosse andato a termine forse si potevano salvare più persone...ma sarebbe stata tutt'altra storia :eh:
Avatar utente
-Lupo-
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 32
Iscritto il: 08 nov 2009, 19:00

Spoiler:
SkyPirate ha scritto:
Spoiler:
Come te lo devo dire che non li poteva liberare perchè se ne liberava troppi si vedeva tale e quale sul SATELLITE?

Incredibile, hanno dei satelliti con i raggi-X, che ne dici di questa idea: poteva liberare della gente dentro le case abbandonate (e anche se le areee dei fabbricati fossero diventate zone off-limits, il collare non sarebbe più stato un problema)
SkyPirate ha scritto:I soldati sull'isola vedi che erano sulla decina. Col cazzo che erano una manciata.
Sfortunatamente devi essere sprovvisto di un dizionario o la tua istruzione deve essere alquanto limitata, perchè il significato di "manciata" e diverso da quello che hai inteso (probabilmente l'hai confuso con l'espressione "Il loro numero può essere contato sulle dita di una mano"). In compenso eccelli per quanto riguarda il linguaggio scurrile.
SkyPirate ha scritto:E la scuola-base era super sorvegliata e quindi era impossibile che potessero entrarci. A differenza di una nave senza sorveglianza.
Mi sembra che nessun soldato abbia dato nioa a quello studente che si è nascosto sopra la scuola, per intenderci, il tizio con la balestra. Per quanto riguarda la nave era sorvegliata, figurati che perfino uno sfigato come Nanahara ha immobilizzato tre soldati, figurati cosa poteva fare un commando farmato da 3-4 studenti armati a quella manciata di soldati che presidiavano la scuola.
SkyPirate ha scritto:E poi dimmi: come facevano fuori il capo? Con un abrakadabra? Mettiamo il caso che il capo se ne accorge dal satellite che alcuni sono scappati. Secondo te non avrebbe usato il gas?
Certamente, sarebbe stata una mossa da fine stratega, nel caso che l'attacco portato dagli studenti fosse stato scoperto, usare il gas sulla scuola con il "direttore" ancora all'interno. Senza considerare che uno scontro a fuoco potava durare pochi minuti mentre per l'invio di elicotteri attrezzati ci sarebbe voluto certamente più tempo..
Poi se vogliamo dirla proprio tutta con la spiegazione finale di come Kawada poteva aprire i collari esplosivi si creano molte altre "falle" nella trama di BR:
-Come mai Nanahara, una volta saputo che si potevano aprire i collari in un minuto non si è inc.. emh, "inalberato" con Kawada perchè non poteva salvare tutti gli altri studenti, eppure questo era il suo chiodo fisso.. (inoltre ripeto, non c'è nessuna giustificazione al fatto che Kawada non si sia disfatto subito del suo collare e non si sia nascosto fino alla fine, o addirittura dopo qualche giorno del "gioco", se proprio non voleva salvare nessuno).
-Ancora: perchè, se come sembra, voleva salvare solo Nanahara & Fidanzata non li ha liberati dal collare e non si sono nascosti tutti e tre in una cantina di un'abitazione con vari generi di conforto per qualche giorno, aspettando che il "gioco" finisse, ed avesse un vincitore. Per poi uscire quando tutto fosse finito (senza più nessuno sull'isola, con i soldati, il "direttore" e il vincitore/vincitrice sulla nave)?
_come mai Kawada era l'unico che conosceva come si potevano aprire i collari, e Shinij no? Eppure era proprio Shinij il super-hacker, mentre alla fine si viene a sapere che "magicamente" Kawada era molto meglio come hacker? (poi sembra che entrambi avevano contatti con i "dissidenti", come mai Kawada non ha condiviso le sue informazioni con gli altri "eversivi"?Intendo prima che cominciasse il "gioco")

Volendo di errori "logici" ne potrei proporre molti altri, se quelli sopra elencati non ti sembrano suffic. il problema è che:
Certo che talvolta la Natura è davvero crudele, fornisce ad alcune persone un' ego smisurato ed un'alta condiserazione delle proprie capacita cognitive, che sfortunatamente non sono supportate da una reale intelligenza.
SkyPirate ha scritto:La tua spiegazione è sempre più stupida e si arrampica sempre di più sugli specchi...
Io ho invece la spiacevole senzazione che ho sprecato il mio tempo a parlare con lei, SkyPirlate e che lo sarà anche rispondere ai suoi futuri (e sicuramente scurrili) vaneggiamenti.. asd

Comunque la mia stima va all'HastaTeam. E' stato proprio un bel manga (a parte il finale farlocco).
che che ne dica il mio collega SkyPirate (collega in quanto siamo entrambi etichettati come Bimbi-Minkia) ;)
Rispondi

Torna a “Battle Royale”