Battle Royale - Discussione

Rivista: Young Champion Magazine

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Beh è il mio manga preferito asd
Mi è solo dispiaciuto che andando avanti con la storia la tensione che c'era all'inizio sia calata, però nel complesso mi è piaciuto davvero tantissimo, un capolavoro secondo me :ommio:
Avatar utente
123stella
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 1060
Iscritto il: 11 feb 2012, 16:47
Località: mmmmm...vorrei saperlo anch'io...vicino ad Iskandar, suppongo...

forse un po' ingenuo e stereotipato, ma godibile ^^
Life's but a walking shadow, a poor player
That struts and frets his hour upon the stage
And then is heard no more. It is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing.

Immagine
Avatar utente
123stella
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 1060
Iscritto il: 11 feb 2012, 16:47
Località: mmmmm...vorrei saperlo anch'io...vicino ad Iskandar, suppongo...

ho letto il primo capitolo di BR II... il tratto è decisamente più maturo, chissà la storia ^^
Life's but a walking shadow, a poor player
That struts and frets his hour upon the stage
And then is heard no more. It is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing.

Immagine
Avatar utente
Jion
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 89
Iscritto il: 15 lug 2008, 21:34

Per gli immondi disegni lo avevo sottovalutato, ma adesso non riesco a smettere di leggerlo o.o Si vede davvero che è stato tratto da un romanzo o.o

Edit: *più tardi, quella stessa notte*

Ho appena finito di leggerlo e non venivo turbato da un manga non so da quanti anni... Bellissimo, ma ora penso che andrò a prenotare una visita dallo psichiatra...
Avatar utente
123stella
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 1060
Iscritto il: 11 feb 2012, 16:47
Località: mmmmm...vorrei saperlo anch'io...vicino ad Iskandar, suppongo...

mi quoto ^^
123stella ha scritto:forse un po' ingenuo e stereotipato, ma godibile ^^
direi che nelle descrizioni e storie pregresse dei personaggi si sia espressa la maggiore "vena" del manga...ammetto che però prende alla grande ^^
Life's but a walking shadow, a poor player
That struts and frets his hour upon the stage
And then is heard no more. It is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing.

Immagine
Ospite

Un manga serio finalmente... nulla da dire
Ospite

secondo me invece verso la fine ha perso un po' la magia iniziale.

Mi spiego meglio: nei primi volumi, soprattutto fino al quarto, la tensione era altissima, avevo paura io per i personaggi del programma (si lo so sono facilmente impressionabile..), un vero e proprio horror/splatter in versione manga, questo è un genio assoluto, mi dicevo, leggendo pagina dopo pagina, avido di quelle vignette così ben disegnate.

devo ammettere che però il genere del manga si è evoluto in un modo che non mi è piaciuto, si è passati a una visione "alla Rambo" dei protagonisti, sti personaggi che non muoiono mai, che bisogna colpire e ricolpire per ucciderli.. non lo so, ma secondo me questo ha rovinato un po' il capolavoro fatto prima.

Nel complesso comunque un OTTIMO manga, dove le personalità dei personaggi vengono rispettate dall'inizio alla fine (alcune molto interessanti), dei colpi di genio a mio modo di vedere incredibili (per fare un esempio la scena della ragazza che affoga nel pozzo è qualcosa di indescrivibile). A me è piaciuto molto, nonostante questa mia personale critica. :)
Ospite

Effettivamente nel combattimento di arti marziali il livello si abbassa di non poco (quello dove "percepisce" il vuoto) e il finale "e vissero tutti felici e contenti con il sogno americano" uccide la cattiveria sviluppata nei precedenti volumi di cinismo assoluto
Ospite

ciao,
vorrei sapere il programma da usare per aprire i file scaricabili nel download, lo sapete?
grazie
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

winrar? asd
oppure io consiglio mangameeya o cdisplay per la lettura ;)
Presentati.
Immagine[/center]
Rispondi

Torna a “Battle Royale”