Soluzioni ai problemi di download

Segnalazione malfunzionamenti link
Segnalazione errori nei capitoli

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende

Rispondi
Avatar utente
Ripper_92
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 982
Iscritto il: 15 set 2011, 09:15
Località: dalla casa dell'uomo del monte
Contatta:

OMG non riesco a scaricare nulla! :ommio: Meglio scriverlo subito senza magari indagare un attimo e il problema forse arriva da me! :evviva:

Problema 1: i link sono offline
Può capitare, ci sono host che cancellano i file dopo X giorni, dopo un periodo di inattività o per sospette violazioni. Cerchiamo sempre di mantenere online i file e ricaricarli in caso ci siano sfuggiti. In quel caso però dovete riuscire ad accedere almeno al sito che vi dice che il file è cancellato oppure vi funziona almeno la home del sito.

Problema 2: ERR_CONNECTION_REFUSED
Cliccate sul link e dopo circa un minuto non vi carica la pagina, vi esce un errore con scritto ad un certo punto ERR_CONNECTION_REFUSED. In quel caso il sito di hosting o ha chiuso (improbabile ma non impossibile), hanno problemi sui server (in quel caso non ci possiamo fare nulla e dovete aspettare che risolvano), oppure è più probabile che avete qualche problema nella vostra connessione.
Ma io riesco a navigare dappertutto tranne lì! Insomma, sono nel vostro sito per cliccare sul link...
Non è sbagliato quello che dite ma i governi nazionali vi dicono che c'è la libertà di parola, a quanto pare fino ad un certo punto e come risultato comunicano ai provider nazionali (quelli che vi danno l'accesso ad internet) di oscurare i siti per impedirne l'accesso. Come fanno? Detta semplice e veloce quando navighiamo, noi inseriamo l'indirizzo ma il nostro dispositivo non sa dove andare a recuperare il sito e lo richiede al server DNS, che normalmente è impostato su quello del provider, che però non ha in lista il sito che vogliamo visitare e finisce nel nulla. È come se chiedessimo ad un passante le indicazioni per la chiesa e lui ci rispondesse che non lo sa perché odia i cristiani quando magari ce l'ha di fronte.
Tuttavia, chiunque può fare un server DNS, non è prerogativa dei provider e possiamo instradarci su quelli terzi. Come al solito ci fidiamo di più di certi e che siano anche i più completi. Al momento ci sono 3 grandi server DNS alternativi: Google, CloudFlare e OpenDNS. Sono tutti gratuiti e molto più reattivi di quelli di un provider (il passante ci pensa di meno a dirci come arrivare alla chiesa).
Detto ciò, questi DNS alternativi si possono impostare su qualsiasi dispositivo, vi rimando all'articolo del buon Aranzulla per impostarli e conoscere qualcosa più nello specifico sui DNS: https://www.aranzulla.it/come-impostare-dns-19767.html
Personalmente consigliamo quelli di CloudFlare: 1.1.1.1 e 1.0.0.1 che sono anche i più veloci. Se avete la fibra in casa col telefono in voip sconsigliamo l'impostazione dei DNS direttamente nel modem perché il voip potrebbe smettere di funzionare.

Problema 3: raggiunto il limite di download
Un'altra causa potrebbero essere i limiti download. Qualche host inserisce dei limiti giornalieri che vengono azzerati dopo 24 ore o alla mezzanotte. Ci sono due modi solitamente per aggirare quella limitazione: fare un account (qualche volta sarà necessario fare il premium) oppure cambiare indirizzo ip se disponete di un ip dinamico. Per cambiare ip varia da produttore a produttore del modem. Se siete i soli utilizzatori di internet in quel momento potreste anche spegnere e riaccendere il modem per farlo senza entrare nella giungla delle impostazioni.


Gli host che usiamo al momento (20/02/2023) per le nostre release:
MEGA: non ci risulta nessun blocco
Mediafire: non ci risulta nessun blocco
1fichier: blocco al livello di DNS aggirabile facilmente


È inutile chiederlo, non vi ricaricheremo i file su altri host e non li cambieremo a meno di seri problemi che saremo noi a constatare, quelli che usiamo non li abbiamo scelti a caso.

Se avete altri problemi di download potete scrivere sotto (non per farvi ricaricare link offline, ci sono le istruzioni dappertutto su come richiedere).
Paguroselvaggio
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 ago 2022, 16:55
Manga preferito: Monster

Rookies i file dal 7 in poi non si scaricano. Sigh!
Avatar utente
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 875
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:41
Manga preferito: Slam Dunk
Località: Como

Paguroselvaggio ha scritto: 11 ago 2022, 12:39 Rookies i file dal 7 in poi non si scaricano. Sigh!
Per problemi di download delle singole serie scrivi direttamente nel topic del manga in questione. Comunque mi pare che tutti i link funzionino. Probabilmente non hai notato che con la versione gratuita di 1fichier (l'host)
puoi scaricare solo un file ogni 60 minuti. Quindi devi aspettare o, se hai fretta di leggerlo, andare di reader.
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.


Vecchi avatar:
Spoiler:
Rispondi

Torna a “Aiuto”