Alita, L'Angelo della Battaglia - Yukito Kishiro [Completo]

Manga non del team hasta in direct download {Naruto,Bleach,HunterXHunter...}

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Deki
Member
Member
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09 mag 2011, 22:53

Alita, L'Angelo della Battaglia



Immagine


Titolo Originale: GUNNM
Edit. Originale: Shueisha
Tipologia: Seinen
Genere: Fantascienza, Drammatico, Azione
Anno: 1992
Vol. originali: 9 (completato)
Vol. italiani: 18 (completato)

Descrizione:
Alita è un manga che narra le avventure di una giovane ragazza cyborg (ossia una ragazza il cui cervello è stato installato all'interno di in un corpo robotico) priva di memoria. La storia viene ambientata nella "città discarica", una gigantesca metropoli sovrastata da Salem, la favolosa città sospesa tra le nubi che scarica sotto di sé i rifiuti. In una di queste discariche un cyberdottore, Daisuke Ido, ritrova Alita gettata tra i rifiuti; il suo corpo ha subito gravissimi danni strutturali, mentre il suo cervello, sebbene in stato di "stasi", è ancora intatto. Il cyberdottore decide allora di ripararla e di donarle un nuovo corpo. Da queste premesse si dipana la storia di Alita, tra accenni al passato, digressioni filosofiche sull'umanità e sul valore della stessa, lotte all'ultimo sangue nelle quali Alita fa uso della più potente arte marziale mai concepita dall'uomo, il Panzer Kunst... (trama tratta da Wikipedia )

Due note su questa edizione, tanto per cominciare: le scansioni qui rilasciate sono quelle della prima edizione italiana del manga, in 18 volumetti 13x18, da 112 pagine ciascuno (circa), pubblicata appunto con il titolo di Alita, l'angelo della battaglia tra il 1997 e il 1998.
In seguito, per meri motivi di profitto, e probabilmente per mancanza di idee originali, l'autore decise di dare un seguito alla sua opera, ma, per farlo, si trovò un finale bello e lieto (nonché pieno di significato) ad ostacolarlo, e decise di eliminarlo bellamente.
Quindi, mentre questa edizione del manga è stata pubblicata col finale intonso, la seconda pubblicazione, intitolata in Italia Alita Collection, di 9 volumi 26x18 da 200 pagine circa, con all'interno contenuti speciali e inediti, è sì più accattivante della prima, ma amputata dell'ultimo volumetto che costituisce il finale originario.
In conclusione, è ovvio che la seconda serie Alita last Order non è il seguito di questa edizione di Alita, ne potrebbe mai esserlo (cosa che non viene mai specificata da nessuna parte), ma dell'altra.

Download:
Volume 1
Volume 2
Volume 3
Volume 4
Volume 5
Volume 6
Volume 7
Volume 8
Volume 9
Volume 10
Volume 11
Volume 12
Volume 13
Volume 14
Volume 15
Volume 16
Volume 17
Volume 18


Si ringrazia Aquila della Notte per la concessione delle scan
"Ogni volta che infili il walter nella iolanda, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di carne o un organo riproduttivo. Hai infuso nel walter i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta venuti, non si può più tornare indietro. Su ogni walter grava una grande responsabilità per il raggiungimento del sacro obiettivo maschile.(ma una volta fatto il salto della quaglia sono solo cazzi tuoi)"
- Cit. Deki, 9° classificato alla sbronza cittadina


La banda dei cazzeggiatori della chat Hasta:
Immagine
Da sinistra: l'ombroso, master of loli, wolfman, l'illuminato e mr rosa shocking.


Kamina117: gli apd sn bravi
Immagine
IMDPA: kami...
IMDPA: sei troppo alto
IMDPA: non vedi bene le scan
IMDPA: abbassati 1 po
Avatar utente
shapealty
Hasta Senpai
Hasta Senpai
Messaggi: 272
Iscritto il: 28 gen 2012, 18:57

Grazie! Bellissimo questo manga
koichi
Hasta Hero
Hasta Hero
Messaggi: 1086
Iscritto il: 17 ott 2010, 08:48
Manga preferito: Jojo
Località: Milano

grazie mille
Ospite

Ci tenevo a leggerlo, grazie.
Alcanfer
Hasta Hero
Hasta Hero
Messaggi: 1045
Iscritto il: 01 ott 2012, 18:24

bellissimo manga,finalmente possiederò il finale,avendo la collection che continua con last order chissà tra quanto l'avrei letto,grazie Hasta
Ho capito tutto ora! La vera ragione della mia ira! Quello che non riuscivo a sopportare! C'è sempre qualche pazzo che vuole dominare il mondo! C'è sempre qualcuno che costringe gli altri a fare quello che non riesce a fare da solo! Ecco perchè... Io non prego nessuno! Nè avrò gente che prega per me! Ma... soprattutto... Non potrò mai perdonarti per aver fatto piangere mia figlia!ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Deki
Member
Member
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09 mag 2011, 22:53

grazie hasta sto cazzo asd ringrazia lo zio Deki che prima di upparli ha dovuto scaricarli da emule e attendere quasi due settimane per metterci le mani sopra :5XD:
"Ogni volta che infili il walter nella iolanda, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di carne o un organo riproduttivo. Hai infuso nel walter i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta venuti, non si può più tornare indietro. Su ogni walter grava una grande responsabilità per il raggiungimento del sacro obiettivo maschile.(ma una volta fatto il salto della quaglia sono solo cazzi tuoi)"
- Cit. Deki, 9° classificato alla sbronza cittadina


La banda dei cazzeggiatori della chat Hasta:
Immagine
Da sinistra: l'ombroso, master of loli, wolfman, l'illuminato e mr rosa shocking.


Kamina117: gli apd sn bravi
Immagine
IMDPA: kami...
IMDPA: sei troppo alto
IMDPA: non vedi bene le scan
IMDPA: abbassati 1 po
Alcanfer
Hasta Hero
Hasta Hero
Messaggi: 1045
Iscritto il: 01 ott 2012, 18:24

i miei ringraziamenti ovviamente riguardavano anche te zio Deki
Ho capito tutto ora! La vera ragione della mia ira! Quello che non riuscivo a sopportare! C'è sempre qualche pazzo che vuole dominare il mondo! C'è sempre qualcuno che costringe gli altri a fare quello che non riesce a fare da solo! Ecco perchè... Io non prego nessuno! Nè avrò gente che prega per me! Ma... soprattutto... Non potrò mai perdonarti per aver fatto piangere mia figlia!ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Ospite

Bellissimo manga, grazie! :morning:
nicoilgrande
Sanguisuga
Sanguisuga
Messaggi: 1
Iscritto il: 08 feb 2008, 12:20

ragazzi siete i migliori complimenti
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Altri Team”