Gene-X Apocalisse Mutante [Completo] DCP-Italia

Manga non del team hasta in direct download {Naruto,Bleach,HunterXHunter...}

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
jenatungurictis
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 215
Iscritto il: 08 mar 2022, 01:19

Gene-X Apocalisse Mutante
(X-GENE)
di Kentaro Fumizuki e Masasumi Kakizaki



Immagine


Titolo originale: X-GENE
Nazionalità: Giappone
Casa Editrice: Shōgakukan (Weekly Young Sunday)
Storia: Kentaro Fumizuki
Disegni: Masasumi Kakizaki
Categoria: Shōnen
Genere: Azione, Combattimento, Fantascienza, Horror, Splatter
Anno: 2001-2002
Volumi: 3
Capitoli: 33
Edizione Italia: Panini Comics (Planet Manga) Ottobre/Dicembre 2003 (3 volumi)
Edizione Italia: Panini Comics (Planet Manga) Novembre 2014/Febbraio 2015 (Nuova Edizione 3 volumi)


Gene-X (X-GENE) è un manga shōnen scritto dall'autore Kentaro Fumizuki, noto anche come Kyoichi Nanatsuki (Area D - Inou Ryouiki, Arms, Gijin) e illustrato dal disegnatore Masasumi Kakizaki (Rainbow, Bestiarius, Moglie di una spia). È stato pubblicato su Weekly Young Sunday, magazine del gruppo editoriale Shōgakukan, dall'11 ottobre 2001 al 13 giugno 2002. L'editore ha raccolto in tre volumi i 33 capitoli pubblicandoli da marzo ad agosto 2002. Un'edizione italiana è stata edita da Panini Comics nella linea editoriale Planet Manga dal 23 ottobre al 24 dicembre 2003.

«Cari bambini di tutto il mondo, in questo libro sono scritte storie molto tristi. Per soddisfare la propria avidità, una creatura vivente chiamata "uomo" ha ucciso le altre creature nate sul suo stesso pianeta. Il nostro racconto parla proprio di questa tragedia.»

Yuji Taniguchi è un giovane studente come tanti, di indole onesta e buona e con la ferrea volontà di proteggere ad ogni costo la sua amica Miho. La sua vita viene sconvolta quando scopre di essere uno dei soggetti sperimentali per un bizzarro esperimento dell'organizzazione NOA. Assieme ad altre decine di ragazzi infatti ha subito l'impianto di un particolare gene, detto Ekidna (o Eki-dna) dal nome del mostro mitologico Echidna, in grado di conferire al portatore le peculiarità di un animale (ali, agilità, veleno naturale etc.) e trasmissibile mediante i fluidi corporei (bevendo il sangue di un altro portatore si acquisiscono i poteri del suo gene x). Il senso dell'esperimento è quello di far scontrare tra loro i ragazzi in una gara mortale il cui ultimo sopravvissuto, dotato della più forte combinazione di geni, sarà il prototipo della nuova umanità. Yuji però non vuole saperne ed userà i suoi geni, quelli della tigre dai denti a sciabola, solo per difendere se stesso e la sua amica, senza aver l'intenzione di assorbire altri poteri e di perdere ancora di più la sua umanità. Sarà comunque più forte di tutti gli altri, che pure avranno assorbito geni in quantità.

Wikipedia

Spoiler:

Credits
aquila tntu2 Mib1 by DCP-Italia
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Altri Team”