M (emu) - Il Labirinto dei Ricordi [by ZioTesKio][Oneshot]

Manga non del team hasta in direct download {Naruto,Bleach,HunterXHunter...}

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
ZioTesKio

M (emu) - Il Labirinto dei Ricordi (di Masakazu Katsura)

Immagine
Senso di lettura giapponese.



TRAMA:
Eiji Matsuda chiede ad Emi Mutsuki di diventare la sua ragazza; lei accetta, ma ad una condizione, niente sesso.
Dopo sei mesi Eiji decide di infrangere il patto...


Presentazione:
"M (emu)" è una storia breve del 1996 dalle lunghe e travagliate vicissitudini; Katsura intendeva proporla nella sua raccolta di storie brevi "Zetman", ma la Jump, considerandone il contenuto eccessivamente spinto per il target di pubblico cui la raccolta era destinata, pose il suo veto non inserendola nel volume. La oneshot fu poi pubblicata solo l'anno successivo su una rivista per adulti (Allman Magazine) con una distribuzione limitata al solo Giappone e sembrò cadere nel dimenticatoio (Katsura aveva cominciato a lavorare su una delle sue opere più riuscite, I''s).
Ma dove non arrivarono le pubblicazioni arrivò il web, "M (emu)" vide crescere la propria popolarità tra i fans di Katsura (e non solo) sparsi un po' per tutto il globo e che si adoperarono per tradurla nelle proprie lingue (ancora oggi molte delle scanlation reperibili in rete sono basate sulle scansioni di quei quattro numeri di Allman Magazine).
Solo nel Gennaio del 2002 la Shonen Jump decise di pubblicarla nella rivista settimanale "Weekly Young Jump", mettendone contemporaneamente in vendita i diritti... e ritrovandosi di fronte ad un qualcosa di totalmente inaspettato, un buon successo di vendite della rivista ed una vera e propria bagarre tra diverse case editoriali giapponesi (Shueisha, Shogakukan, Shodensha, Hakusensha, Shorinsha, Shopro) per accaparrarsene i diritti; alla fine la Jump decise di venderli in eguali parti percentuali a tutti i contendenti.
"M (emu)" ha così visto altre sue pubblicazioni, nel 2005 in versione Poket (con copertina rigida), nel Marzo dello stesso anno in versione Lusso (Boxed) ed infine nel 2006 in versione extra-lusso (Extra Special Edition, inchiostrata in Touch Sensitive Inks, copertina rigida rivestita di imbottitura soffice); in tutte e tre le nuove edizioni sono presenti le tavole di "A Virgin", storia breve (si fa per dire :P) pubblicata in "A Bitch's Life", volume di illustrazioni erotiche a cura di diversi mangaka (tra cui Toriyama e Nihei).

Info tratte da: k2r.it

Il mio lavoro di scanlation si basa sulle scansioni del kanzenban della versione lusso del 2005 (pubblicato in formato B5 e anche questo stampato con inchiostri "sensibili"), versione che vede un finale leggermente modificato (nella rappresentazione, ma non nel contenuto) e l'aggiunta de "Il Labirinto dei Ricordi" e le tavole di "A Virgin".


Nota: Ovviamente visto il contenuto erotico dell'opera (seppur non corredato da immagini esageratamente esplicite), la lettura è adatta ad un pubblico maturo.


Link:
- M (emu) - Il Labirinto dei Ricordi


PS: Mi scuso in anticipo per la leggibilità di alcuni balloon, ma la disposizione dei fumetti è a dir poco cervellotica, ho cercato il più possibile di mantenere le pause che volevano significare (pur se nella versione originale i testi erano inseriti in maniera "piatta"), sperando di non rendere disagevole la lettura; ultima cosa, se doveste trovare degli errori segnalatemeli pure e provvederò a correggerli ^^
serafin74

Masakazu Katsura = devo leggerlo assolutamente asd
Grazie mille Zio!!!! :D
Avatar utente
Hidan
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 3778
Iscritto il: 31 ago 2008, 09:57
Località: calvizzano, un paesino inutile in provincia di napoli...

Bello ma... come ha fatto a resistere in quel modo quel tizio? O_____O impossibile...
Immagine
Immagine
Immagine
ZioTesKio

Ehm... forse è il caso di usare lo spoiler per i commenti, visto che è una storia breve in tre parole si racconta tutta :mrgreen:
Spoiler:
O_____O impossibile...
Lo credo anch'io... ma io non sono masochista (o pirla? :? :mrgreen: ) come il tipo della storia asd
Masakazu Katsura = devo leggerlo assolutamente
Non è il solito Katsura (non come disegni, quelli sono i suoi soliti... insomma non è un'altro "Dr. Chanbelee"), ma il lavoro l'ho fatto principalmente per i suoi fan :P una versione italiana c'era già, ma visto che era basata su una traduzione inglese catastrofica ho preferito ritradurla e riadattarla ex novo... per intenderci nella versione precedente alla fine...
Spoiler:
... i due resterebbero insieme...
Avatar utente
Hidan
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 3778
Iscritto il: 31 ago 2008, 09:57
Località: calvizzano, un paesino inutile in provincia di napoli...

ZioTesKio ha scritto:Ehm... forse è il caso di usare lo spoiler per i commenti, visto che è una storia breve in tre parole si racconta tutta :mrgreen:
Spoiler:
O_____O impossibile...
Lo credo anch'io... ma io non sono masochista (o pirla? :? :mrgreen: ) come il tipo della storia asd
Masakazu Katsura = devo leggerlo assolutamente
Non è il solito Katsura (non come disegni, quelli sono i suoi soliti... insomma non è un'altro "Dr. Chanbelee"), ma il lavoro l'ho fatto principalmente per i suoi fan :P una versione italiana c'era già, ma visto che era basata su una traduzione inglese catastrofica ho preferito ritradurla e riadattarla ex novo... per intenderci nella versione precedente alla fine...
Spoiler:
... i due resterebbero insieme...
Com'è possibile?
Spoiler:
Cioè come fanno a restare insieme???? :ommio:
Immagine
Immagine
Immagine
ZioTesKio

Com'è possibile?
Spoiler:
In effetti riguardandola mi sa che ricordavo male asd anche se, a dire la verità, il senso si capisce poco (attacca con un "tu sei la mia ragazza" e finisce con "i nostri cuori ed i nostri corpi hanno bruciato velocemente il nostro amore"... detta così sembra che c'abbiano dato dentro alla grande grande... invece di restare a secco completamente :P by the way... IMHO se ne è andata perché il pirla l'ha lasciata a metà asd ).
ZioTesKio

Ho deciso di fixare M, mi ero scordato di rendere visibile un livello di testo in una scansione e visto che sono un precisino dei miei maroni voglio sistemarla (cogliendo l'occasione di sistemare un errore che usai per aver meno problemi nei balloon "be'" al posto di "beh" asd ), se qualcuno ha trovato qualche altra cosa che non va se può farmi il favore di segnalarla in questo topic, grazie ^^
ZioTesKio

Inserito il link alla versione fix (completa questa volta ^^).
Kintora
Hasta Hero
Hasta Hero
Messaggi: 1665
Iscritto il: 07 ago 2010, 17:44

Grazie =)
Avatar utente
Deki
Member
Member
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09 mag 2011, 22:53

Link sostituito
"Ogni volta che infili il walter nella iolanda, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di carne o un organo riproduttivo. Hai infuso nel walter i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta venuti, non si può più tornare indietro. Su ogni walter grava una grande responsabilità per il raggiungimento del sacro obiettivo maschile.(ma una volta fatto il salto della quaglia sono solo cazzi tuoi)"
- Cit. Deki, 9° classificato alla sbronza cittadina


La banda dei cazzeggiatori della chat Hasta:
Immagine
Da sinistra: l'ombroso, master of loli, wolfman, l'illuminato e mr rosa shocking.


Kamina117: gli apd sn bravi
Immagine
IMDPA: kami...
IMDPA: sei troppo alto
IMDPA: non vedi bene le scan
IMDPA: abbassati 1 po
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Altri Team”