Nausicaä della Valle del Vento [by EWScan][Completo]

Manga non del team hasta in direct download {Naruto,Bleach,HunterXHunter...}

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
ZioTesKio

Nausicaä della Valle del Vento (di Hayao Miyazaki)

Immagine
Senso di lettura giapponese.



TRAMA:
« Una potentissima civiltà industriale, sorta ad est del continente eurasiatico, nel giro di qualche secolo si diffuse in tutto il mondo privando la Terra delle sue ricchezze, inquinando l'aria e plasmando a suo piacimento le varie forme di vita. Questa civiltà mille anni dopo la propria nascita raggiunse il suo apice, a cui seguì un declino improvviso. Nella guerra nota come I sette giorni di fuoco, le città furono incendiate da nuvole di vapore velenoso. La tecnologia complessa e raffinata del passato era ormai completamente perduta. La quasi totalità della superficie terrestre era divenuta sterile e improduttiva. La civiltà industriale non risorse mai più, e gli uomini si adattarono a vivere lunghi anni di crepuscolo. »


Con queste parole veniamo introdotti dall'autore nel mondo di Nausicaä, principessa della Valle Del Vento (風の谷), un piccolissimo regno situato ai confini del mare della putrefazione (腐海), la gigantesca giungla tossica che ricopre la stragrande maggioranza della superficie terrestre.

Il mare della putrefazione è un complesso ecosistema di specie vegetali (piante fungifere giganti, piante ameboidi) e animali: vermi, insetti giganti e gli Ohmu (王蟲) all'interno del quale l'uomo non può sopravvivere, se non grazie all'ausilio di maschere filtranti.

Nausicaä, figlia di re Jihl, è amata e rispettata dal suo popolo. Infatti oltre ad essere la principessa del piccolo regno è anche una domatrice del vento, un abilissimo pilota in grado di interpretare quasi istintivamente le intricate correnti atmosferiche.

La principessa, nonostante la sua giovane età, cerca di capire la natura del mare della putrefazione. Studia le piante che la popolano per comprendere il motivo della loro tossicità, e, a differenza della maggior parte delle persone, non ha paura degli insetti giganti, al contrario, rispetta la loro nobiltà d'animo. Nausicaä, infatti, possiede la particolare capacità di comunicare con ogni essere vivente, di capirne i sentimenti.

Ma la situazione è destinata a cambiare: le due nazioni più potenti che governano questo mondo post-olocausto ,il regno di Tolmeikia e l'impero di Dorok, si trovano in guerra per motivi misteriosi.

Tratta da Wikipedia.it.

Si ringraziano per il grande e gradito lavoro i ragazzi degli EWScan ;)


Download:
Volumi 1-7
Artbook

See Ya!
Avatar utente
Fiamma
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 892
Iscritto il: 14 gen 2008, 14:38

Primo post, spake seo vecchio ormai :mrgreen:

Questo manga non è male, la storia potrebbe risultare interessante, ma nausica non mi piace troppo perchè ha fin troppe capacità...
Combattere? No,grazie Odio la vista del sangue,sopratutto se ? il mio!"
(Saiyuki - Cho Hakkai)

"La vit? ? un inutile tentativo di resistenza"
(Saiyuki - Genjo Sanzo Hoshi)

Voi ridete perch? io sono diverso, io rido perch? voi siete tutti uguali...


Il metal ? la vera strada e l' unica via By Ciriola
BreathOfVega

:o :o :o Non sapevo che ci fosse il manga!!! Il film d'animazione è davvero molto bello, se lo trovate magari postatelo negli anime!
Yamato

Solo una parola: Miyazaki.
Il film animato è un Capolavoro, il manga non tiene ma rimane comunque di alto livello.
Dopotutto è e rimane sempre lui: Miyazaki.
BreathOfVega

No, purtroppo a volte è anche Goro... ^^"
Ospite

scusate ma ho problemi cn il download dei file: cm si fa a li?
Kayleen
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 967
Iscritto il: 30 gen 2008, 21:32

Si fa che prima ti devi presentare.... :mrgreen:
V.S.D.F. **Kay**

Immagine

"Noi vogliamo, per quel fuoco che ci arde dentro, tuffarci nell'abisso, inferno o cielo non importa. Gi? nell'ignoto: per trovare il nuovo."
Baudelaire


Immagine
Se anche tu vuoi NanaToKaoru come progetto del team o vuoi anche solo rompere le palle a b4cc, clicca sull'immagine e scrivi "NO ALLA CENSURA, VOGLIO NANA", fate sentire la vostra voce:
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
elfen_lucy

anche io avrei qualche problema per il download... cm si fa?? :mrgreen:
emeTPP

anche io non riesco a scaricare :shock:
Ospite

non so il perchè ma i download non vanno... si può fare qualcosa ?
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Altri Team”