ABARA [by 5Elementos][Completo]

Manga non del team hasta in direct download {Naruto,Bleach,HunterXHunter...}

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

http://5elementos.forumfree.net/

ABARA
Immagine

Il ritorno dei Gauna Bianchi spinge l’optometrista Tadohomi, contro il volere della casa degli optometristi, a richiedere l’aiuto di Denji Kudo, uno dei due Gauna Neri, da tempo fuggito dalla residenza.
L’uomo, che ora lavora in un impianto di coltura dell’olio, sceglie controvoglia di aiutare la donna e si dirige sul tetto dell’edificio, raggiunto il quale viene velocemente ricoperto da materiale nero che gli fuoriesce dalla schiena, fino a venire completamente ricoperto da quella che sembra essere un’armatura. In pochi istanti attraversa quell’ammasso di costruzioni chiamato città e entra in combattimento col gauna bianco, che stava facilmente massacrando e divorando i militari impegnati nel fermarlo.
Il combattimento a velocità ultrasonica viene vinto da Kudo, che tuttavia rimane bloccato sul posto, rendendo pubblica l’esistenza di esseri fuori dall’ordinario.

In questo modo nasce il nuovo visionario manga di Tsutomu Nihei, già autore dell’innovativo "Blame!" e "Biomega". Si tratta di un manga d’azione decisamente breve, dove l’autore costruisce a sottintesi un’ambientazione apparentemente banale, ma ricca di sfaccettature e di richiami misteriosi, condita da architetture assurde ed inverosimili.
In questo caso non si tratta di un mondo chiuso e metallico che si sviluppa all’infinito, ma di una città pressoché normale, dove gli elementi di “libertà architettonica” sono appena accennati, con una scala cromatica basata sul bianco anziché sul nero. La maestria grafica dell’autore si può comunque osservare sia nei personaggi non umani che nei macchinari. Il miglioramento grafico, confrontato all’opera più famosa, è facilmente osservabile in tutti gli aspetti, anche nei personaggi umani che, pur non ottimamente caratterizzati, risultano più dettagliati e curati.

Abara è un manga di pura azione, che si discosta pesantemente dai cliché del genere. È quindi sconsigliato a chi non gradisce affrontare serie fuori dagli standard, nonché caratterizzate da una struttura narrativa decisamente inconsueta.


Volume 1

Volume 2

Traduzione & edit & clean: 5 Elementos Team
MANGA COMPLETATO
Ultima modifica di Ospite il 03 set 2010, 21:47, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 860
Iscritto il: 06 gen 2009, 15:46
Località: Nella testa malata di mio fratello...

primo commento???? possibile che nessuno l'abbia ancora fatto???? dove è l'inghippo? non avrei dovuto rispondere?
"Sono il migliore in quel che faccio, ma quel che faccio non sempre è piacevole"

Immagine


Immagine


Immagine
Ospite

e boh asd

essendo un progetto di nicchia, non fa molto scalpore asd
Avatar utente
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 860
Iscritto il: 06 gen 2009, 15:46
Località: Nella testa malata di mio fratello...

a me è piaciuto assai, inoltre ora nihei-sempai sta lavorando in pratica al suo continuo, ovvero knights of cidonia, arrivato al 3 capitolo in cui si può notare una grandissima maturazione del suo genio artistico.... ma per progetto di nicchia intendi che è secondario rispetto a blame! ?
"Sono il migliore in quel che faccio, ma quel che faccio non sempre è piacevole"

Immagine


Immagine


Immagine
Ospite

knights of cidonia che potete seguire grazie al 5 elementos team *fine marchetta* xD

Abara è stata una delle prime scan che ho letto e anche se ci sono pochi dialoghi è riuscito a piacermi molto, bravo sensei :ugeek:
Avatar utente
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 860
Iscritto il: 06 gen 2009, 15:46
Località: Nella testa malata di mio fratello...

i dialoghi ridotti al minimo sono una delle caratteristiche di questo genio che riesce a comunicare tutto quello che vuole semplicemente tramite le immagini! molti lo criticano, molti lo apprezzano...io sono tra questi ultimiXD!
io i cap di knights of cydonia li scarico proprio da loro
"Sono il migliore in quel che faccio, ma quel che faccio non sempre è piacevole"

Immagine


Immagine


Immagine
Ospite

è vero, riesce a "parlare" con i disegni, è il primo caso di ventiloquismo con i manga!
Avatar utente
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 860
Iscritto il: 06 gen 2009, 15:46
Località: Nella testa malata di mio fratello...

ventriloquismo o telepatiaXD?
"Sono il migliore in quel che faccio, ma quel che faccio non sempre è piacevole"

Immagine


Immagine


Immagine
Ospite

"di nicchia" intendo dire "par pochi intenditori" asd

Abara è stato il mio primo progetto in assoluto, e infatti non ho potuto non resistere dal non fare il seguito Knights of Sidonia asd
Avatar utente
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 860
Iscritto il: 06 gen 2009, 15:46
Località: Nella testa malata di mio fratello...

aaaaahhhh vbb in effetti un pò tutte le sue opere sono di nicchia qualcuna di più qualcuna di meno, non è certo come naruto o onepiece che tutti conoscono...non so se dire che è una fortuna o una sfiga...certo sarebbe bello farlo conoscere a più gente proprio perchè l'autore è un genio ed è giusto divulgare i suoi capolavori...da una parte però mi piace essere uno di quei pochi (che poi saranno veramente pochi?) che lo conosceXD
"Sono il migliore in quel che faccio, ma quel che faccio non sempre è piacevole"

Immagine


Immagine


Immagine
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Altri Team”