Consiglio se leggere MxH o meno.

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Ciao a tutti, allora io stavo pensando di iniziare a leggere questo manga avendo notato che non sono poi cosi tanti volumi, e volevo chiedere a voi che lo avete letto, come lo avete trovato? a giudicare dalla trama sembra interessante ma il fatto della scuola di magia mi fa tanto Harry Potter, nel quale però Harry riesce a capire prima dei cinquanta anni di età che essere infatuato di una ragazza non è sbagliato,comunque scherzi apparte volevo chiedere a voi qualche buon motivo per iniziare a leggere questo manga,tanto per sapere, aspetto le vostre opinioni e a presto :mrgreen:
Avatar utente
Super993
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 1639
Iscritto il: 18 mag 2008, 08:45

E' bello, ti basta come opinione? asd
Immagine
classifica dei ruoli che assumono i bimbiminchia:
Quarto posto.... cleaner
terzo posto.... traduttori
secondo posto....editor
primo posto....darker
and the winner is........................
DARKERRRRRRRRR
by macros
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 863
Iscritto il: 05 ott 2008, 22:13
Località: Roma Caput Mundi

a me è piaciuto molto per tutte le scenette comiche in cui è coinvolto il protagonista! e anche per i modi con cui riesce a cavarsela pur non potendo usare a magia! l'unica pecca è il finale dato che ad un certo punto in giappone hanno deciso di chiudere il progetto... cmq vale la pena leggero ;)
Immagine
Immagine

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna!

I miracoli in questo mondo non esistono... ci sono solo i fatti inevitabili, gli incidenti e ciò che viene causato dagli altri.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
Ospite

E' Bello come opinione va benissimo :mrgreen: invece per il finale, hanno deciso di chiudere in che senso? , cioè il finale proprio manca e lascia la storia in alto mare o almeno anche se brutto un finale ce lo hanno messo? in più un altra cosa mi interessava c'è una qualche storia di amore durante il manga?
Avatar utente
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 863
Iscritto il: 05 ott 2008, 22:13
Località: Roma Caput Mundi

diciamo che il finale è a libera interpretazione del lettore... nn è un finale brutto ma si vede che è forzato dai pochi capitoli che aveva a disposizione il mangaka. Di storie d'amore nn mi sembra che ce ne siano, anche l'amore del protagonista x Hiragi, secondo me, dipende da come il lettore decide di vedere la fine del manga.
Immagine
Immagine

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna!

I miracoli in questo mondo non esistono... ci sono solo i fatti inevitabili, gli incidenti e ciò che viene causato dagli altri.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
Yamato

freddo08 ha scritto:diciamo che il finale è a libera interpretazione del lettore... nn è un finale brutto ma si vede che è forzato dai pochi capitoli che aveva a disposizione il mangaka. Di storie d'amore nn mi sembra che ce ne siano, anche l'amore del protagonista x Hiragi, secondo me, dipende da come il lettore decide di vedere la fine del manga.
Beh, oddio, il finale è più una decisione dell'autore di non concludere con un finale vero e proprio il manga, malgrado - con qualche accorgimento - aveva tutte le possibilità per farlo. Insomma, si sente netto il fatto che il manga sia stato tagliato, secondo me. Poi, nel suo non essere un finale, è un ultimo capitolo godibilissimo.
Avatar utente
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 863
Iscritto il: 05 ott 2008, 22:13
Località: Roma Caput Mundi

Yamato ha scritto:
freddo08 ha scritto:diciamo che il finale è a libera interpretazione del lettore... nn è un finale brutto ma si vede che è forzato dai pochi capitoli che aveva a disposizione il mangaka. Di storie d'amore nn mi sembra che ce ne siano, anche l'amore del protagonista x Hiragi, secondo me, dipende da come il lettore decide di vedere la fine del manga.
Beh, oddio, il finale è più una decisione dell'autore di non concludere con un finale vero e proprio il manga, malgrado - con qualche accorgimento - aveva tutte le possibilità per farlo. Insomma, si sente netto il fatto che il manga sia stato tagliato, secondo me. Poi, nel suo non essere un finale, è un ultimo capitolo godibilissimo.
ma io non intendevo che l'ultimo capitolo sia stato brutto. Anzi secondo me l'autore ha fatto bene a concluderlo così anzichè decidere per un finale che avrebbe deluso molti....
Immagine
Immagine

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna!

I miracoli in questo mondo non esistono... ci sono solo i fatti inevitabili, gli incidenti e ciò che viene causato dagli altri.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
Ospite

Mi state facendo incuriosire comincerò a leggerlo al più presto si si, grazie a tutti quanti dei consigli :geek:
Ospite

Leggilo Leggilo fa morire dalle risate XD
Ospite

Sennar1994 ha scritto:Leggilo Leggilo fa morire dalle risate XD
Lo farò :) il tuo nick sennar lo hai preso dalla serie del mondo emerso vero?
Rispondi

Torna a “Mx0”