Secondo voi il manga di Naruto non sta degenerando?

Rivista: Weekly Shonen Jump
Cadenza: Settimanale

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Ho recentemente ripreso a leggere il manga in questione, ero fermo ai capitoli di quando Sasuke uccide suo fratello Itachi, e sono arrivato a leggere il cap 428 in inglese (uscito oggi), e ci sono rimasto male... Ma quanto è caduto in basso sto manga?!? :o
Le mi impressioni sono queste: La storia non va avanti, i disegni stanno peggiorando di capitolo in capitolo, basta vedere i profili dei personaggi che sono diventati poco dettagliati e neutri, senza particolari...
Cosa centra il rasengan con Konohamaru? Come fa ad usarlo se ci vogliono dieci anni per impararlo? :shock:
Kakashi sembra essere morto, ma nel modo più sfigato possibile! asd
Il mostro a 8 code come fa ad essere battuto cosi facilmente (anche se poi non è morto), non doveva essere un mostro leggendario fortissimo pari al kiubi che non può essere combattuto da nessuno? Sembra che Kishimoto stia tradendo tutte le premesse che aveva fatto nei primi volumi che davano i demoni con le code come divinità fuori dal mondo normale! A sto punto mi viene da pensare che il quarto hokage fosse veramente scarso per non aver saputo fronteggiare il Kiubi e suicidandosi per intrappolarlo nel corpo di Naruto, cioè, se Sasuke riesce a battere 8 code cosi facilmente vuoldire che deve essere alla pari del quarto, se non adirittura più forte! :ommio:
E poi la storia della "modalità eremita" che sta imparando Nauto mi sembra quasi voglia sembrare una specie di "super-sayan" preso da Dragon ball, tanto per riempire malamente il divario tra Sasuke e Naruto...

Insomma... Kishimoto non sta andando lentamente alla deriva? :|
Avatar utente
Hidan
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 3778
Iscritto il: 31 ago 2008, 09:57
Località: calvizzano, un paesino inutile in provincia di napoli...

NOnnoRoLLoBP2 ha scritto:se Sasuke riesce a battere 8 code cosi facilmente vuoldire che deve essere alla pari del quarto, se non adirittura più forte! :ommio:
Beh, li Kishimoto ha esgaerato, però devi considerare che il Kyuubi è l'unico bijuu con chakra infinito, è questo a renderlo imbattibile... anche se sono daccordo sul fattto che è stata una forzatura la sconfitta dell'hachibi da parte di saske-minkia... asd però nn credo che stia veramente degenerando... sta parte è interesssante, mo a parte sta cazzata di Konohamaru col rasengan che batte pain quando kakashi che lo sa usare sicuramente meglio e c'ha pure lo sharingan c'è morto con un pain... secondo me dai un giudizio un pò troppo negativo
Immagine
Immagine
Immagine
Yamato

Allora... precisiamo sull'Ottocode, innanzitutto: Killer Bee ha detto lui stesso di aver combattuto al minimo delle proprie forze, quindi nessuno stravolgimento!
Konohamaru che sa il Rasengan l'ho trovata una perla non da poco: Kishimoto ha sempre avuto il pallino per le nuove generazioni, e vedere un Konohamaru con il Rasengan l'ho trovato perfettamente nei canoni, e mi ha fatto piacere.
I disegni, invece, li trovo sempre di ottimo livello: ovviamente in alcuni capitoli sono peggiori che in altri, ma sino ad ora lo stile grafico di Naruto non mi ha mai deluso.
Inoltre trovo che Kishimoto non abbia cambiato linea rispetto ai primi volumi del manga: semplicemente le cose vanno più lente, ma questo è normale... è la politica dei manga in Giappone: la casa editrice spinge perché il manga duri il più possibile, e quindi si fanno andare le cose a rilento in una maniera esasperante.
Il divario tra Sasuke e Naruto, invece, Kishimoto lo sta pian piano riempiendo attraverso alcune mosse tattiche ma, imho, molto buone. Inoltre la "modalità eremita" lo trovo un buon stratagemma da cui partire per l'evoluzione di Naruto: è una modalità che da chakra quasi illimitato, ma solo con quella non ci si fa niente... è ovvio che sarà alla base di un "improvement" anche riguardante le tecniche!
Insomma... ultimamente di manga "alla deriva" ne ho visti (Bleach in primis, e One Piece dal dopo W7 fino a qualche capitolo fa, per citare gli altri "grandi"), e non metterei Naruto tra quelli. Sì, certo, forse mi sta deludendo di più che opere tipo Psyren o Reborn, però se guardi sulle altre riviste, quelli di Naruto rimangono ancora i migliori capitoli settimanali (senza nulla togliere, magari, a Tsubasa delle CLAMP, però anche lì le cose vanno super a rilento, svegliandosi ogni tanto e poi rallentando di nuovo).
Ospite

direi che sono daccordo con voi , ho solo da dire questo:sasu non era in vantaggio con naruto perche la forza che dimostrava prima dello scontro con ita era in realta la sua + quella di orochi, e ora l' uso dell' amaterasu lo sta spompando a una velocita stratosferica , e probabilmente si ammalera come ita.
per salutare vi lascio un osso da rosicare, naruto senjuu.bye bye :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Yamato

Uh, ho notato solo ora un'altra precisazione che mi ero dimenticato di fare!!

Il Quarto Hokage ha sviluppato (partendo dal nulla) il Rasengan in due anni. Imparando la tecnica passo-passo i tempi, ovviamente, si accorciano. Se poi si conta che Naruto aveva risolto uno dei problemi più grandi utilizzando il clone, i tempi di apprendimento di Konohamaru si sono accorciati ancora di più. Se Naruto avrà imparato il Rasengan in un mesetto (se non ricordo male), direi che Konohamaru può averlo tranquillamente imparato in meno tempo.
Ospite

Ok... Vedo che siete riusciti a smentirmi... :mrgreen:
Io cmq continuo a pensare che (almeno per ora) il manga stia perdendo qualità!
Magari in futuro mi rimangerò tutto!
Ospite

anche io penso che la "modalità eremita" sia una mezza *******,ma in qualche modo Kishimoto doveva far diventare più forte Naruto,perché in quello stato non era riuscito a sconfiggere Orochimaru con tanto di Kyuubi mezzo liberato,figurarsi se riusciva a sconfiggere Sasuke e Pain,dove il primo ha fatto il culo a strisce al serpentello e l'altro glielo poteva fare quadrato.
Però una nota di lode al manga è che nei ultimi capitoli sembra che si stia alzando un po' il livello qualitativo.
Avatar utente
Hidan
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 3778
Iscritto il: 31 ago 2008, 09:57
Località: calvizzano, un paesino inutile in provincia di napoli...

Akikako ha scritto:doveva far diventare più forte Naruto,perché in quello stato non era riuscito a sconfiggere Orochimaru con tanto di Kyuubi mezzo liberato,figurarsi se riusciva a sconfiggere Sasuke e Pain,dove il primo ha fatto il culo a strisce al serpentello e l'altro glielo poteva fare quadrato.
Nn è andata proprio così... Orochimaru allora era malato, e poi saske-minkia nn l'ha mai battuto, poichè Orochimaru era al suo interno, probabilmente con l'intento di uccidere Itachi per prendersi gli occhi e trapaiantarseli una volta preso il corpo di saske.minkia asd
Immagine
Immagine
Immagine
Ospite

hidan ha scritto:
Akikako ha scritto:doveva far diventare più forte Naruto,perché in quello stato non era riuscito a sconfiggere Orochimaru con tanto di Kyuubi mezzo liberato,figurarsi se riusciva a sconfiggere Sasuke e Pain,dove il primo ha fatto il culo a strisce al serpentello e l'altro glielo poteva fare quadrato.
Nn è andata proprio così... Orochimaru allora era malato, e poi saske-minkia nn l'ha mai battuto, poichè Orochimaru era al suo interno, probabilmente con l'intento di uccidere Itachi per prendersi gli occhi e trapaiantarseli una volta preso il corpo di saske.minkia asd
infatti Orociok era all'interno di Sasuke,ma non ha mai preso il controllo del suo corpo se non sbaglio,quindi di fatto Sasuke era più forte di lui,poi io non sono un narutofilo e non mi ricordo tutti i cap,mi ricordo a spanne tutta la storia e basta,quindi le mie probabilità di sbagliare sono molto alte e potrei anche dire cagate mostruose asd asd asd .
Yamato

Akikako ha scritto:infatti Orociok era all'interno di Sasuke,ma non ha mai preso il controllo del suo corpo se non sbaglio,quindi di fatto Sasuke era più forte di lui,poi io non sono un narutofilo e non mi ricordo tutti i cap,mi ricordo a spanne tutta la storia e basta,quindi le mie probabilità di sbagliare sono molto alte e potrei anche dire cagate mostruose asd asd asd .
No, beh, effettivamente Sasuke teneva buono Orochimaru con la propria forza, a quanto si è capito. Però è anche vero che Orochimaru, a quanto ho capito, non ha mai cercato veramente di liberarsi prima che Sasuke fosse spompato e contro Itachi, quindi la verità non la sapremo mai con certezza...
Rispondi

Torna a “Naruto”