Kimi No Iru Machi - Discussione

Rivista: Weekly Shounen Magazine

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 863
Iscritto il: 05 ott 2008, 22:13
Località: Roma Caput Mundi

Ci sarà arrivato facendo il conto degli anni, kimi è finito nel 2014, Fuuka, la figlia di Yamato nel nuovo manga avrà... 16 anni? In kimi ne ha 4/5 quindi 2014 + 11 = 2025.
Immagine
Immagine

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna!

I miracoli in questo mondo non esistono... ci sono solo i fatti inevitabili, gli incidenti e ciò che viene causato dagli altri.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
don-doe
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 81
Iscritto il: 12 apr 2011, 11:36

Suzuka vol. 7 pag 167.
Un cartello all'entrata dello stadio dove si svolgono le gare di atletica reca la scritta: 16° anno dell'era Heisei e una nota sotto, penso messa per comodità dal traduttore per chi non si volesse sbattere a cercare, dice che corrisponde al 2005.

http://it.wikipedia.org/wiki/Periodo_Heisei

Se è l'estate del 1° anno, Fuuka nascerà nel 2008, fine del 3° anno.
Poichè nel 1° cap. (di Fuuka) non c'erano riferimenti all'anno scolastico, ho scritto 2023-2024 supponendo che fosse al 1° anno o al massimo al 2°.
Nel 2° si vede la scritta 1-A all'esterno dell'aula, quindi Fuuka ha 15 anni, o li deve compiere.
Per chi se lo stesse chiedendo: Nò, non ricordavo esattamente la pagina, però ricordavo che c'era e più o meno dove.
@Ripper_92: leggi Suzuka.
@Freddo08: che calcolo assolutamente senza basi fondate! Effettivamente la pubblicazione di Kimi è finita nel 2014 (ma và) ma con tutti i salti temporali di lunghezza non specificata, chi riesce a fare i conti? Comunque, nell'ultimo capitolo di Kimi non c'è una vignetta dove Fuuka finisce contro Yuzuki? Pag. 22, ed è disegnata come in "Fuuka" e Haruto dice addirittura "E' così che si comporta a scuola... Yuzuki-sensei?" facendo intendere che la conosce, più cross-over di così! Anzi, più continuazione di così!
Quindi Seo continua la linea temporale di "Kimi". Poi se ne scorderà e...
don-doe
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 81
Iscritto il: 12 apr 2011, 11:36

Mi sono rotto di editare il post precedente!
Freddo sei scusato dal non sapere chi è la ragazza che si scontra con Yuzuki in quanto non hai letto, nè leggerai, il 1° cap. di "Fuuka".
Scommetto che hai pensato ad una trovata di Seo per allungare il brodo di una pagina!
Ospite

cavolo 4 giorni a leggermi questa roba ( è la prima ed ultima volta che leggo qualcosa di sentimentale u.u )
finito solo perché Callaghan mi ha obbligato :patkill:
Ospite

Callagan che obbliga a leggere Kimi?
Alla fin fine a Call piace questo manga e di nascosto lo vota pure nel TOC... asd
Avatar utente
Ripper_92
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 984
Iscritto il: 15 set 2011, 09:15
Località: dalla casa dell'uomo del monte
Contatta:

don-doe ha scritto:@Ripper_92: leggi Suzuka.
neanche sotto tortura e di certo non sei tu a dirmi che manga leggere asd
Ospite

@Ripper_92: leggi Kimi no iru maki. asd
Avatar utente
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 863
Iscritto il: 05 ott 2008, 22:13
Località: Roma Caput Mundi

don-doe ha scritto: @Freddo08: che calcolo assolutamente senza basi fondate! Effettivamente la pubblicazione di Kimi è finita nel 2014 (ma và) ma con tutti i salti temporali di lunghezza non specificata, chi riesce a fare i conti? Comunque, nell'ultimo capitolo di Kimi non c'è una vignetta dove Fuuka finisce contro Yuzuki? Pag. 22, ed è disegnata come in "Fuuka" e Haruto dice addirittura "E' così che si comporta a scuola... Yuzuki-sensei?" facendo intendere che la conosce, più cross-over di così! Anzi, più continuazione di così!
Quindi Seo continua la linea temporale di "Kimi". Poi se ne scorderà e...
Tranquillo Don, ho letto il primo capitolo di Fuuka, altrimenti non avrei espresso commenti a riguardo. E comunque il mio calcolo è più che fondato, anche senza andare a scomodare Suzuka ecc.
Se ricordi, in un capitolo, esattamente quando ho ripreso a tradurre sto manga di m**** c'è Fuuka che si scontra con Haruto piangente (Oh, quanto mi dispiace per lui.... -.-) e lì si vede che ha 4/5 anni. E come controprova c'è il fatto che sia con il tuo che col mio calcolo alla fine ci troviamo sempre intorno allo stesso anno asd
Immagine
Immagine

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna!

I miracoli in questo mondo non esistono... ci sono solo i fatti inevitabili, gli incidenti e ciò che viene causato dagli altri.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
Ospite

Dai però avete condannato kimi solo per gli ultimi 100 cap. non dimentiachiamo che i capitoli precedenti erano belli asd :lol: , io cmq, poichè sono masochista e ho letto suzuka leggero fuuka -.-"
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

io non ci ho visto tutta sta differenza tra primi e secondi 100 asd
Immagine[/center]
Rispondi

Torna a “Kimi no Iru Machi”