Scan o Carta
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
si vabbè però così non supportate il mercato manga italiano, io almeno un 20-30 euro al mese in manga li spendo. In questo periodo sto iniziando a leggere qualche scans perchè non ho il portafogli infinito però qualcosa lo compro
fin'ora i braccini corti sono 3...ratman ha scritto:si vabbè però così non supportate il mercato manga italiano, io almeno un 20-30 euro al mese in manga li spendo. In questo periodo sto iniziando a leggere qualche scans perchè non ho il portafogli infinito però qualcosa lo compro

sono diventati 4ichi-18 ha scritto:fin'ora i braccini corti sono 3...ratman ha scritto:si vabbè però così non supportate il mercato manga italiano, io almeno un 20-30 euro al mese in manga li spendo. In questo periodo sto iniziando a leggere qualche scans perchè non ho il portafogli infinito però qualcosa lo compro

Preferisco di gran lunga avere la versione cartacea in bella mostra in camera mia ma non si naviga nei soldi,quindi: scan! Se poi merita lo compro, e leggo gli spoiler sulle scan XD
Quindi dico entrambi
Quindi dico entrambi
e siamo a 5...ratman ha scritto:sono diventati 4ichi-18 ha scritto:fin'ora i braccini corti sono 3...![]()

Ciao!!!
Io dico carta tutta la vita...per quanto delle scan siano belle (vedi quelle hasta
)
secondo me i manga dal vivo su carta sono un altro mondo...
Detto questo vi dico però che di serie "cartacee" ne ho seguite e ne seguo solo cinque:
Death Note
Gundam origini
Ral Grad
GTO
Berserk
oltre a qualche mini serie...
...il resto che ho letto sono scan perchè la grana scarseggia!!!
Io dico carta tutta la vita...per quanto delle scan siano belle (vedi quelle hasta

secondo me i manga dal vivo su carta sono un altro mondo...
Detto questo vi dico però che di serie "cartacee" ne ho seguite e ne seguo solo cinque:
Death Note
Gundam origini
Ral Grad
GTO
Berserk
oltre a qualche mini serie...
...il resto che ho letto sono scan perchè la grana scarseggia!!!

senza dubbio manga cartaceo!
anche se seguo solo tre serie cartacee (naruto,bleach,battle royale)...
leggo sopratttutto scan! ma il fascino di un libricino in mano e una lunga fila di manga sullo scaffale non è paragonabile a un semplice file del pc!
...la pegga dei manga è che costano veramente troppo!!
leggo sopratttutto scan! ma il fascino di un libricino in mano e una lunga fila di manga sullo scaffale non è paragonabile a un semplice file del pc!
mi sento un pazzo a sapere che ho tutti sti scaffali pieni di manga...Lirico ha scritto:senza dubbio manga cartaceo!

- [Shadow]
- Hasta Legend
- Manga preferito: Love Hina
Certamente leggere un manga cartaceo fa tutto un altro effetto che guardare un'immagine sul PC, quando sfogli le pagine con le dita è tutta un'altra storia rispetto al premere una freccetta sul monitor.
Tuttavia le scan ti possono evitare di buttare i tuoi soldi in un opera che magari sembrava promettere e che poi si rivela una fregatura.
Quindi leggo si le scan ma se poi un opera mi piace cerco sempre di recuperare la versione cartacea e me lo rileggo con un gusto tutto diverso.
Tuttavia le scan ti possono evitare di buttare i tuoi soldi in un opera che magari sembrava promettere e che poi si rivela una fregatura.
Quindi leggo si le scan ma se poi un opera mi piace cerco sempre di recuperare la versione cartacea e me lo rileggo con un gusto tutto diverso.

Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la felicità.
Sei Lametino se...