Scan o Carta

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi

Preferite le Scan o i Manga cartacei? O entrambi?

Scan (braccino corto o niente in edicola)
44
23%
Manga (è sempre un piacere leggere sulla carta)
47
25%
Entrambi (Prima leggo le scan, poi se mi piace posso anche spenderci soldi)
98
52%

Voti totali: 189
ratman

si vabbè però così non supportate il mercato manga italiano, io almeno un 20-30 euro al mese in manga li spendo. In questo periodo sto iniziando a leggere qualche scans perchè non ho il portafogli infinito però qualcosa lo compro
Ospite

ratman ha scritto:si vabbè però così non supportate il mercato manga italiano, io almeno un 20-30 euro al mese in manga li spendo. In questo periodo sto iniziando a leggere qualche scans perchè non ho il portafogli infinito però qualcosa lo compro
fin'ora i braccini corti sono 3... asd
ratman

ichi-18 ha scritto:
ratman ha scritto:si vabbè però così non supportate il mercato manga italiano, io almeno un 20-30 euro al mese in manga li spendo. In questo periodo sto iniziando a leggere qualche scans perchè non ho il portafogli infinito però qualcosa lo compro
fin'ora i braccini corti sono 3... asd
sono diventati 4 asd asd
Ospite

Preferisco di gran lunga avere la versione cartacea in bella mostra in camera mia ma non si naviga nei soldi,quindi: scan! Se poi merita lo compro, e leggo gli spoiler sulle scan XD
Quindi dico entrambi
Ospite

ratman ha scritto:
ichi-18 ha scritto:fin'ora i braccini corti sono 3... asd
sono diventati 4 asd asd
e siamo a 5... asd chi è lo spendaccione??? :?
Ospite

Ciao!!!
Io dico carta tutta la vita...per quanto delle scan siano belle (vedi quelle hasta :D )
secondo me i manga dal vivo su carta sono un altro mondo...
Detto questo vi dico però che di serie "cartacee" ne ho seguite e ne seguo solo cinque:
Death Note
Gundam origini
Ral Grad
GTO
Berserk
oltre a qualche mini serie...
...il resto che ho letto sono scan perchè la grana scarseggia!!! :D
Ospite

6 barboni.. asd asd .. skerzo skerzo...
Lirico

senza dubbio manga cartaceo!
anche se seguo solo tre serie cartacee (naruto,bleach,battle royale)...
leggo sopratttutto scan! ma il fascino di un libricino in mano e una lunga fila di manga sullo scaffale non è paragonabile a un semplice file del pc!
...la pegga dei manga è che costano veramente troppo!!
Ospite

Lirico ha scritto:senza dubbio manga cartaceo!
anche se seguo solo tre serie cartacee (naruto,bleach,battle royale)...
leggo sopratttutto scan! ma il fascino di un libricino in mano e una lunga fila di manga sullo scaffale non è paragonabile a un semplice file del pc!
...la pegga dei manga è che costano veramente troppo!!
mi sento un pazzo a sapere che ho tutti sti scaffali pieni di manga... :?
[Shadow]
Hasta Legend
Hasta Legend
Manga preferito: Love Hina

Certamente leggere un manga cartaceo fa tutto un altro effetto che guardare un'immagine sul PC, quando sfogli le pagine con le dita è tutta un'altra storia rispetto al premere una freccetta sul monitor.
Tuttavia le scan ti possono evitare di buttare i tuoi soldi in un opera che magari sembrava promettere e che poi si rivela una fregatura.
Quindi leggo si le scan ma se poi un opera mi piace cerco sempre di recuperare la versione cartacea e me lo rileggo con un gusto tutto diverso.
ImmagineQUESTIONE DI SGUARDI
Immagine
Immaginehestia.danceImmagineKiwi Mad World Version
Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la felicità.

Sei Lametino se...
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”