I vostri manga

Domande, sondaggi e proposte per e dallo staff

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende

Rispondi
Ospite

Dragon_slayer ha scritto:Complimenti ............... avrai speso qlke miliardo di euro.

Cmq mi potresti dare qlke informazione su Team medical dragon (tipo qnto costa, da quale casa è pubblicato quanti volumi sono stati fatti in Italia). Grazie.

E ora! Molte serie ripeto le ho ottenute anche per 10-15 euro, qualcuna regalata e così ecco il grosso numero di fumetti asd ... tieni poi conto che alcune serie tempo fa costavano infinitamente meno.
Cmq ti posto le mie impressioni che avevo postato su un altro sito:

Semplicemente miglior albo novità letto fin qui del 2009, nonostante l'uscita di Pluto. Planeta nel 2008 annunciò in sordina questo Team Medical Dragon: all'inizio sembrava una cavolata, ma spulciando nel web tra articoli e scan, già si intravedeva la bontà di un'opera un po' fuori dagli schemi. E ciò viene confermato dopo l'uscita del primo tomo.....
L'edizione è abbastanza buona, se non per qualche difetto grafico, consistente nella sbavatura delle tavole, che non ne pregiudica la lettura. Adattamento molto buono e accurato, aspetto di enorme importanza, visto che nel manga vengono fatti vedere e spiegati interventi, quindi in questo caso il lessico va curato e la Planeta lo ha fatto....
L'opera dal punto di vista grafico si presenta davvero bene: il disegnatore adotta fin da subito un tratto realistico e accattivante nella fisionomia dei personaggi. Molto curato anche l'apparato espressivo di ogni singolo personaggio.
Dal punto di vista della trama senza voler spoilerare niente, i capitoli scorrono via piacevolmente e pur essendo solo introduttivi, sono stati ben sceneggiati. Ciò che più mi incuriosisce è leggere qualcosa sul passato del protagonista (cioè quando è stato in Africa), che poi costituisce il breve incipit dell'opera e spiega anche il perchè del titolo "Team Medical Dragon"
Il protagonista ha un carisma spaventoso molto simile ad Onizuka e se ci aggiungiamo che è un grande dottore, avremo una miscela esplosiva.
Si delinea già anche un cast di supporto di grande spessore, poichè l'autore sembra voler dedicare un buon margine di tempo all'introspezione di molti altri personaggi.
Dragon_slayer

A quanto pare ti è proprio piaciuto asd
Ospite

Questi sono i miei manga:

Completi o in corso
Spoiler:
666 Satan
Appleseed
Astral Project
Blue Dragon
Claymore
Cyborg 009
Dragonball
Eyeshield 21
Fullmetal Alchemist
Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Lost+Brain
Monster Soul
Naruto
Nausicaä della Valle del Vento
One Piece
RG Veda
Saiyuki
Tom Sawyer
The Black Museum Springald
Trigun
Trigun Maximum
Übel Blatt
Welcome to the N.H.K.
xxxHolic
Con arretrati
Spoiler:
Akumetsu
Death Note
Dorohedoro
Tutor Hitman Reborn!
Gintama
Sun Ken Rock
Saint Seiya
Ken il guerriero
Zetman
Interrotti da me
Spoiler:
Brave Story
Eureka Seven
Saiyuki Reload
Soul Eater
Ultima modifica di Ospite il 27 set 2009, 16:55, modificato 1 volta in totale.
Dragon_slayer

Bella collezione Tetsuo asd asd
che mi dici di Monster Soul (tipo autore, costo, casa editrice e opinione personale) ????
Ospite

Grazie.
Per quanto riguarda l'autore credo che ti piacerà visto che è Hiro Mashima asd . In Italia è pubblicato dalla Star Comics e i due volumi di cui è composta la serie costano 3,50€.
Secondo me è un manga carino, ma è troppo corto: infatti c'erano i presupposti per una serie più lunga. Le idee alla base della trama sono appena accennate e meritavano di essere sviluppate meglio, i personaggi sono un po' stereotipati e andavano sviluppati meglio sotto un profilo psicologico.
Dal punto di vista grafico nulla da dire, i disegni di Mashima sono ottimi come sempre.
insomma, è un'opera nella media, senza infamia, ne lode.
Dragon_slayer

quindi è stato droppato ???
Ospite

Dragon_slayer ha scritto:quindi è stato droppato ???
Io non l'ho letto perchè Mashima non mi piace, ma mi sembra che dovesse addirittura essere un manga da un solo volume, ma alla fine nè ha fatti due, niente drop quindi.
Ospite

No, non credo.
Ecco due dichiarazioni di Mashima:
Postilla 1° volume
Spoiler:
[...]inizialmente l'idea verteva su una storia suddivisa in due soli capitoli, come richiestomi dall'editore.
Alla fine, invece, i capitoli sono diventati molti di più, tanto da dare origine a due volumi interi [...] ho cercato di immaginarmi la vicenda dipanata in una serie più lunga di un paio di episodi. Il successo della pubblicazione sulla rivista mi aveva fatto pensare in quella direzione. Confesso comunque che si tratterebbe di un progetto dispendioso, sopratutto in termini di tempo ed energie, e io non vorrei rinunciare al mio prezioso tempo libero...
D'altra parte mi dispiacerebbe che la vicenda terminasse nel prossimo volume... Magari qualcuno potrebbe prendere in mano la storia e portarla avanti per conto suo... Oppure mi decidero a portarla avanti da me... vedremo!
Postilla 2° volume
Spoiler:
Eccoci arrivati alla fine del secondo albo di una serie che, nonostante i progetti iniziali, difficilmente avrà un seguito. Vi assicuro che mi piacerebbe un sacco continuare questa storia, ma i molteplici impegni me lo impediscono. Se qualcuno bravo a disegnare volesse farsi avanti, gli cederei volentieri l'idea!
Comunque mi sono divertito un sacco a disegnare le vicende di questo gruppo di personaggi, così come si sono divertiti i miei assistenti, ai quali ho riservato uno spazio a fine albo per cimentarsi con il loro tratto e le loro idee originali.
Qualche striscia è uscita un po' troppo originale, lo ammetto... Rimando i miei lettori alle storie di Fairy Tail, che vi prometto saranno sempre più avvincenti e coinvolgenti! Alla prossima!
franky000
Hasta Sensei
Hasta Sensei

anche io volevo recuperaare i volumi di monster soul solo che nn ho mai potuto per le troppe uscite settimanali.
Devo ammettere che Mashimann è uno dei miei preferiti ma Monster soulmi ha sempre attirato quindi un giorno forse, chissà asd
Ospite

Sabato sono andato in fumetteria e ho visto che c'era FMA gold completo (fino al 16, naturalmente in prosecuzione) e non ho resistito, li ho presi tutti asd ;
il negoziante tutto felice (ci mancherebbe altro asd ) mi ha detto: qui ci vuole il sacco grande asd .
Aggiungo così il grande FMA alla mia collezione :1-_-:
Rispondi

Torna a “Hasta Team”