FullMetal Alchemist - Discussione

Rivista: Shounen Gangan

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ery

E' vero! Dalla seconda metà in su l'anime già cala parecchio... ma a parte il fatto che la trama diventa inconsistente e con falle e che Dante e Archer con un po' di buona volontà potevano serenamente non farli esistere, tutto sommato l'episodio finale della serie è carino.... ma il film.... :ommio:
:bleah:
Peccato! Perchè a me piaceva tantissimo l'anime nella prima metà... e tutto sommato nel complesso mi piace ancora parecchio... il film fingo di non averlo proprio visto :bleah: ... ad ogni modo anche se presenta molti difetti l'anime è comunque da vedere! Indubbiamente migliore rispetto a tanti altri. Il movie no! -.-

Il manga però è infinitamente migliore, sia di intrecci, sia x consistenza della trama, sia x tutto! :please: Io amo questo manga :please:

Comunque... io in genere se prendo vostri capitoli di FMA vi ringrazio direttamente da un altro sito dove postate le vostre release e che frequento... non essendo io un'ingrata ... ma siccome 'sta targhetta BIMBAMINKIA prima o poi s'adda fà sparì vengo a ringraziarvi qui! :mrgreen:
Zave
Ex-Member
Ex-Member

guarda uno dei pregi dell'anime è paradossalmente proprio il fatto che la storia si distacchi da quella del manga da metà anime circa. di solito gli anime seguono la storia del manga fino quasi alla fine e poi negli ultimi due o tre episodi viene forzato un finale idiota solo perchè in un qualche modo vogliono dare una conclusione alla serie.
qui invece da metà la storia prende un'altra direzione e conduce ad un proprio finale. e considerando che l'anime è di 50+ episodi (non ricordo il numero esatto) c'è tutto il tempo di costruire una storia alternativa che conduca ad un suo finale in modo convincente.
poi sicuramente avrebbero potuto fare un lavoro migliore, infatti il calo di livello si nota eccome e il mondo al di là del portale con i nazisti è stata una delle scelte più infelici possibili. nel film c'è stata proprio la deriva da questo punto di vista e i nazisti appassionati di magia sembrano copiati dai film di indiana jones...

io ho visto l'anime ancora prima di sapere dell'esistenza del manga, e devo dire che mi era piaciuto molto e mi aveva dato l'impressione di essere un prodotto televisivo invece di un fumetto riadattato male ad un mezzo che non era il suo. il calo di livello l'avevo notato e il finale non l'avevo considerato molto soddisfacente (sia perchè non era propriamente un lieto fine, sarò all'antica ma a me piace quando le storie finiscono bene, ma soprattutto per l'introduzione del mondo parallelo che era una cosa assolutamente non necessaria e di cattivo gusto) ma tutto sommato l'avevo trovato molto godibile.

poi dopo aver letto il manga le debolezze della storia inventata sono risaltate ancosa di più, ma rimane lo stesso di buon livello.
Eriol

io sinceramente in un primo momento ho considerato carina la scelta di mandare edward nel nostro mondo durante la prima guerra mondiale nell'ultima (o penultima? non ricordo...) per poi tornare nel suo dove si sacrifica per salvare il fratello...
sarebbe però stato meglio se fosse finita li...carino il riferimento ma il farci un film era decisamente fuori luogo...
Ospite

Zave ha scritto: i nazisti appassionati di magia sembrano copiati dai film di indiana jones...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Leon_92

A me invece quel film è piaciuto (soprattutto le storie di Mustang e Wrath)
Quella dei nazisti era 1 po' deprimente.... Ma almeno sono riusciti a rimettere Huges nella serie ( più o meno....)
Ery

Zave, sul fatto che sia un bell'anime non si discute! xD
Io appena scoprii che c'era anche il manga lo comprai immediatamente proprio perchè mi ero affezionata all'anime... che devo dire che tra tutti quelli che ho visto comunque è quello che mi ha appassionata di +.... però resto convinta del fatto che potevano spenderci + tempo e raffinarlo meglio... a partire dal fatto che Al prima pensa una cosa e l'episodio dopo se ne scorda e cambia completamente prospettiva... al fatto che Winry nell'anime l'hanno fatta fessa e disgraziata (porella xD) e nel manga no, alla completa mancanza di lieto fini (eh sì... pure io sui finali sono tradizionalista! xD Mi piace il lieto fine con la famiglia, una bella casa... oppure anche solo qualcosa che dia speranza... motivo x cui infatti prediligo decisamente di + la fine della serie che quella del film :bleah: ), al fatto che sembra che NON CI DEBBANO CATEGORICAMENTE ESSERE COPPIE in questo povero anime (terribile T^T ... un po' di romanticismo ci vuole sempre!!!), etc... etc... etc...
Che poi terminasse in modo diverso che dal manga non mi ha creato particolari problemi! Mi crea + problemi il fatto che mi abbia lasciata con l'amaro in bocca! :ommio:

OT: Ragazzi ma perchè non mettete delle tag x cambiare questo orrendo carattere? :mrgreen:
Ospite

io ho visto l'anime e il film (l'ho comprato ahahaha strano ve?)e ho letto qualche manga qua e la anche a me piace moltissimo io sono al 17esimo volume pero non possono uscire una volta al mese i capitoli è assurdo ci vuole una vita cosi
Ospite

è vero perchè c'è ancora molto da svelare però è il prezzo da pagare per avere dei disegni così belli e una trama di alto livello
Yamato

adixia ha scritto:io ho visto l'anime e il film (l'ho comprato ahahaha strano ve?)e ho letto qualche manga qua e la anche a me piace moltissimo io sono al 17esimo volume pero non possono uscire una volta al mese i capitoli è assurdo ci vuole una vita cosi
Non è assurdo, è l'editoria Giapponese! E, se il risultato è questo, mi va più che bene...!!
alexis88

questo manga lo seguo da quando è uscito in italia e ho tutti i volumi fino al 17...

mi ero ripromessa di non leggere i nuovi capitoli ma di aspettare l'uscita italiana ma non ho resistito :cry: :cry: :roll: anche perchè ci mettono troppo a pubblicarli!!

cmq devo dire che è un manga che merita davvero (anche l'anime è bellissimo!) e sono curiosa di sapere come va a finire!!

ps grazie mille a chi ha tradotto e uppato :mrgreen: ;)
Rispondi

Torna a “FullMetal Alchemist”