Beh potrei fartene una dei miei manga preferiti e una dei manga che ritengo i migliori, forse sono uno dei pochi appassionati che divide le cose...ma per me sono 2 cose diverse.
Se devo farti quella dei manga che ritengo migliori (premettendo che io premio la completezza di una serie, ma che comunque ogni serie ha i suoi difetti), di sicuro so dirti che metterei FMA primo, tecnicamente perfetto, interessante ed emozionante. Insomma, completo.
Poi, per i rimanenti non saprei proprio fare una classifica, ma metterei in ordine sparso Naruto, Hunter X Hunter, Death Note, Eyeshield 21 (anche se ha un contesto a se, per me nel suo contesto è quasi perfetto) e Shaman King (anche con quel finale orrendo, lo metto perchè comunque è arrivato prima degli altri). Per assurdo (e ripeto, per assurdo) ci potrei mettere anche Gintama, perchè lo reputo il migliore nel suo genere (e fidatevi che il manga non ha nulla a che vedere con l'anime, veramente banale), anche se nella classifica dei miei preferiti non apparirebbe minimamente perchè mi piace ridere ma ho altri gusti (anche se comunque gintama non fa solo ridere).
Altri 2 manga potrebbero entrarci, e sono Slam Dunk e GTO, ma siccome li sto recuperando ora e non ho ancora finito di leggerli, non li metto.
Questa ovviamente è la classifica dei manga che ritengo migliori se si premia la completezza di un manga (coi suoi alti e coi suoi bassi, dando il giusto peso a entrambi) e non l'esaltazione o il romanticismo di una saga o di una scena. OP con quel power up (e con quei combattimenti) e con quella struttura a saghe così tremendamente ripetitive, per me non è un manga completo. Anche se magari potrebbe trovare un posticino tra i miei manga preferiti.
TOC - Topic Ufficiale
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
più o meno anke io la penso come te...ripensandoci forse ho sbagliato a dire ke one piece è il miglior shonen.Con tutti gli shonen ke ci stanno è davvero difficile dire dire quale sia il migliore;xke anke il più perfetto ha inevitabilmente qualke difetto.Cmq pensandoci adesso fullmetal alchemist è sicuramente uno dei migliori(se nn il migliore)anke xke nn ha quasi mai cali ma tutta l'opera dell' Arakawa è sempre a un livello altissimo,a me piace taantissimo anke hunterxhunter xke nn è il solito shonen ma,si distingue da tutti gli altri;x qnt riguarda slam dunk,eyeshield e gto posso dire (avendoli letti tutti e tre)ke sn dei manga stupendi sopratutto slam dunk.vabbè anke naruto mi piace(qst era scontatoXD)Tenryu ha scritto:Beh potrei fartene una dei miei manga preferiti e una dei manga che ritengo i migliori, forse sono uno dei pochi appassionati che divide le cose...ma per me sono 2 cose diverse.
Se devo farti quella dei manga che ritengo migliori (premettendo che io premio la completezza di una serie, ma che comunque ogni serie ha i suoi difetti), di sicuro so dirti che metterei FMA primo, tecnicamente perfetto, interessante ed emozionante. Insomma, completo.
Poi, per i rimanenti non saprei proprio fare una classifica, ma metterei in ordine sparso Naruto, Hunter X Hunter, Death Note, Eyeshield 21 (anche se ha un contesto a se, per me nel suo contesto è quasi perfetto) e Shaman King (anche con quel finale orrendo, lo metto perchè comunque è arrivato prima degli altri). Per assurdo (e ripeto, per assurdo) ci potrei mettere anche Gintama, perchè lo reputo il migliore nel suo genere (e fidatevi che il manga non ha nulla a che vedere con l'anime, veramente banale), anche se nella classifica dei miei preferiti non apparirebbe minimamente perchè mi piace ridere ma ho altri gusti (anche se comunque gintama non fa solo ridere).
Altri 2 manga potrebbero entrarci, e sono Slam Dunk e GTO, ma siccome li sto recuperando ora e non ho ancora finito di leggerli, non li metto.
Questa ovviamente è la classifica dei manga che ritengo migliori se si premia la completezza di un manga (coi suoi alti e coi suoi bassi, dando il giusto peso a entrambi) e non l'esaltazione o il romanticismo di una saga o di una scena. OP con quel power up (e con quei combattimenti) e con quella struttura a saghe così tremendamente ripetitive, per me non è un manga completo. Anche se magari potrebbe trovare un posticino tra i miei manga preferiti.
# 47
Baku-man (Color & Popularity Results)
Naruto
Bleach
Reborn (Cover, Color, & Scoop)
Nurarhyon no Mago
Toriko
Kashikoi
Inumaru Dashi
Kuroko no Basket (Color & 25 pages)
Hôkenshitsu no Shinigami
Kochi Kame
Beelzebub
Wajima
Ane Dokî
Sket Dance
Gintama
Medaka Box
Psyren
Akaboshi
Kagijin
Jaguar
One Piece (Absent)
p.s. grandissimo Mago!
Baku-man (Color & Popularity Results)
Naruto
Bleach
Reborn (Cover, Color, & Scoop)
Nurarhyon no Mago
Toriko
Kashikoi
Inumaru Dashi
Kuroko no Basket (Color & 25 pages)
Hôkenshitsu no Shinigami
Kochi Kame
Beelzebub
Wajima
Ane Dokî
Sket Dance
Gintama
Medaka Box
Psyren
Akaboshi
Kagijin
Jaguar
One Piece (Absent)
p.s. grandissimo Mago!
wow, senza le posizioni a tavolino Mago è TERZO, TERZO.
Inoltre questa settimana il volume 7 ha venduto più della scorsa, salendo dal settimo al quinto posto, mi sembra.
L'anime è in arrivo secondo i rumors per il 2010..quindi è fatta, era dai tempi di D.Gray-Man che la Jump non trovava una gallina dalle uova d'oro come Mago..io sono fermo ai primi capitoli, mi tocca recuperare alla svelta!
Le ultime 2 serie arrivate ora non sono più a tavolino e a quanto pare non stanno andando per nulla male...sono le prime dopo Beelzee del 2009 a non crollare subito.
Beelzee una tempo viaggiava sui livelli di Inumaru e Mago..ma ora è un pò sceso mentre Mago ha preso il sopravvento su Inumaru..anche Ane Doki per ora si mantiene benino, anche se è una porcata. Troppo basso Psyren, mi vien da piangere..
Inoltre questa settimana il volume 7 ha venduto più della scorsa, salendo dal settimo al quinto posto, mi sembra.
L'anime è in arrivo secondo i rumors per il 2010..quindi è fatta, era dai tempi di D.Gray-Man che la Jump non trovava una gallina dalle uova d'oro come Mago..io sono fermo ai primi capitoli, mi tocca recuperare alla svelta!
Le ultime 2 serie arrivate ora non sono più a tavolino e a quanto pare non stanno andando per nulla male...sono le prime dopo Beelzee del 2009 a non crollare subito.
Beelzee una tempo viaggiava sui livelli di Inumaru e Mago..ma ora è un pò sceso mentre Mago ha preso il sopravvento su Inumaru..anche Ane Doki per ora si mantiene benino, anche se è una porcata. Troppo basso Psyren, mi vien da piangere..
Mago e Toriko sono il futuro di Jump, dovranno raccogliere fra qualche mese o anno la pesante eredità di Naruto e (spero) Bleach.
Penso saranno in grado, sono in costante crescita e si migliorano ogni capitolo che passa.
E pensare che io le avevo bocciate tutte e 2 dopo pochissimi capitoli, per poi pentirmi!
Beelze, beh il calo c'è e in fin dei conti è motivato dal tipo di manga. Se questa serie avrà fortuna, potra comunque ripercorrere il camino di Gintama, li vedo 2 manga "simili".
Per le nuove serie, di cosa parla "Hôkenshitsu no Shinigami"?
Penso saranno in grado, sono in costante crescita e si migliorano ogni capitolo che passa.
E pensare che io le avevo bocciate tutte e 2 dopo pochissimi capitoli, per poi pentirmi!
Beelze, beh il calo c'è e in fin dei conti è motivato dal tipo di manga. Se questa serie avrà fortuna, potra comunque ripercorrere il camino di Gintama, li vedo 2 manga "simili".
Toriko lo vedo bene (nn che possa raccogliere l'eredità di Naruto) ma è un buon manga innovativo e fantasioso e può durare molto, al contrario Mago spacca !!
ma personalmente spero nn ne facciano una serie assurdamente lunga che lo porti ad essere rovinato, spero che verso i 200 capitoli la storia termini naturalmente (vorrebbe dire comunque ben 25 volumi).
Vale lo stesso per Beelze per evitare di rovinarsi deve trovare un termine prima, quando la storia è ancora sui livelli attuali.

Vale lo stesso per Beelze per evitare di rovinarsi deve trovare un termine prima, quando la storia è ancora sui livelli attuali.
Concordo, anche io dei 2 vedo Mago meglio in prospettiva, al di la dei risultati...ma anche Toriko potrà dir la sua, nonostante sia forse troppo alternativo per diventare uno di quegli shonen che vendono in tt il mondo.Dragon_slayer ha scritto:Toriko lo vedo bene (nn che possa raccogliere l'eredità di Naruto) ma è un buon manga innovativo e fantasioso e può durare molto, al contrario Mago spacca !!ma personalmente spero nn ne facciano una serie assurdamente lunga che lo porti ad essere rovinato, spero che verso i 200 capitoli la storia termini naturalmente (vorrebbe dire comunque ben 25 volumi).
Qui la vedo male, essendo un manga che tra le altre cose fa ridere, lo porteranno avanti all'infinito per me, ovviamente se i risultati lo appoggeranno.Dragon_slayer ha scritto: Vale lo stesso per Beelze per evitare di rovinarsi deve trovare un termine prima, quando la storia è ancora sui livelli attuali.
Seee, prima dei prossimi 5 anni non credo proprio che Bleach avrà una fine e nemmeno One Piece prima dei prossimi 10.Tenryu ha scritto:Mago e Toriko sono il futuro di Jump, dovranno raccogliere fra qualche mese o anno la pesante eredità di Naruto e (spero) Bleach.
Toriko, Inumaru, Beelzee e Mago devono fare il loro meglio, perchè insieme possono fare meglio di Naruto.
Che dire...
Grandissimo Mago! Il terzo posto se lo merita tutto
, l'ho sempre detto io, d'altronde! 
Grandissimo Mago! Il terzo posto se lo merita tutto