Code:Breaker in Italia

Rivista: Weekly Shounen Magazine

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Yamato

bolis ha scritto:Il problema è che Soul Eater era il loro "manga più atteso dell'anno" (che poi secondo me è stato il loro manga più di merda dell'anno...). C:B è un manga che faranno "a caso", e per questo ho paura che lavorino col culo.
No, anche Ga-Rei se non sbaglio aveva la cosiddetta "quarta di copertina" originale, e come lui anche altri manga appena usciti (addirittura Eyeshield, che era uscito come il "manga dell'estate" l'anno scorso). Senza contare che, solitamente, ad avere la "doppia prima di copertina" sono i manga famosi/che vogliono far vendere, piuttosto che quelli messi lì "fra tanti".
Su Soul Eater, però, mi permetto di dissentire: a me piace parecchio, anche se bisogna aspettare il quinto/sesto volume per vederlo nella forma migliore asd
Ospite

Eyeshield è diverso rispetto all'originale. Nei volumi italiani ci sono sempre le yard indicate, mentre in molti volumi giapponesi sul retro ci sono delle illustrazioni (anche molto belle).
Ospite

Ho appena preso il primo volume edito dalla Panini..ed è..il classico lavoro alla panini..che balle!
Qualcuno lo ha preso?
Dragon_slayer

Empire ha scritto:Ho appena preso il primo volume edito dalla Panini..ed è..il classico lavoro alla panini..che balle!
Qualcuno lo ha preso?
no ma ci stavo facendo un pensiero ................ aspettavo appunto che qualcuno riprendesse questa discussione per chiedre informazioni.
Sono indeciso fra due tra: Ikigami, Pluto, Code Breaker, Alive e Vindal Saga.
Un posto è occupato quasi certamente da Ikigami (a meno di indecisioni dell'ultima ora), di norma prenderei Alive ma il prezzo (e la carta) mi ci fanno riflettere.
Ospite

Empire ha scritto:Ho appena preso il primo volume edito dalla Panini..ed è..il classico lavoro alla panini..che balle!
Qualcuno lo ha preso?
Uno dei lavori migliori fatti dalla panini da...Sempre?
Ospite

Dragon_slayer ha scritto:
Empire ha scritto:Ho appena preso il primo volume edito dalla Panini..ed è..il classico lavoro alla panini..che balle!
Qualcuno lo ha preso?
no ma ci stavo facendo un pensiero ................ aspettavo appunto che qualcuno riprendesse questa discussione per chiedre informazioni.
Sono indeciso fra due tra: Ikigami, Pluto, Code Breaker, Alive e Vindal Saga.
Un posto è occupato quasi certamente da Ikigami (a meno di indecisioni dell'ultima ora), di norma prenderei Alive ma il prezzo (e la carta) mi ci fanno riflettere.
Posso? Io ti consiglio Pluto e Vindeland Saga.
Code e Alive sono meglio la versione Hasta. Ikigami vale, ma meno degli altri due...
bolis ha scritto:
Empire ha scritto:Ho appena preso il primo volume edito dalla Panini..ed è..il classico lavoro alla panini..che balle!
Qualcuno lo ha preso?
Uno dei lavori migliori fatti dalla panini da...Sempre?
Nemmeno tanto..sicuramente è meglio del solito..ma..
Dragon_slayer

L'unico motivo per cui non prendere Ikigami è quel cavolo di n° 1 che non trovo, Vindal Saga è un'edizione star comics ..... e questo la dice tutta (aspetterò per sentire che ne pensano chi lo compra ma dubito sia positiva).
Ho sentito diversi giudizi e propendo per Ikigami-Code Breaker, ma se entro il 20 febbraio il mio fummettista (schiavo :asd: ) non trova il numero 1 inizio Pluto.
Ospite

Dragon_slayer ha scritto:Ho sentito diversi giudizi e propendo per Ikigami-Code Breaker, ma se entro il 20 febbraio il mio fummettista (schiavo :asd: ) non trova il numero 1 inizio Pluto.
Fidati prendi Pluto, stupendo come tutti i manga di Urasawa, e Vinland Saga, considerando che è dello stesso autore di Planetes, anche questo bellissimo, e che le ultime edizioni SC che ho preso, JoJo e soprattutto Mushishi, sono ottime.

Per quanto riguarda C:B penso passerò. Si, è carino, ma dovendo scegliere tra tanti manga non lo prenderò.
Poi una domanda per Bolis, che in più di un forum ho visto disprezzare vari altri manga: perchè questa passione smisurata per C:B?
bolis ha scritto:Eyeshield è diverso rispetto all'originale. Nei volumi italiani ci sono sempre le yard indicate, mentre in molti volumi giapponesi sul retro ci sono delle illustrazioni (anche molto belle).
Veramente nei primi 16 volumi giapponesi le illustrazioni sul retro sono solo su una striscia (e queste in effetti mancano), ma dal 17, in cui quelle giapponesi prendono tutto il retro, sono presenti anche nei volumi italiani e per chi non lo sapesse nel volume 20 ci sarà un intero capitolo a colori.
Dragon_slayer

markez92 ha scritto:
Dragon_slayer ha scritto:Ho sentito diversi giudizi e propendo per Ikigami-Code Breaker, ma se entro il 20 febbraio il mio fumettista (schiavo :asd: ) non trova il numero 1 inizio Pluto.
e che le ultime edizioni SC che ho preso, JoJo e soprattutto Mushishi, sono ottime.
Ma in Jojo 3 non c'erano due pagine uguali ????
Yamato

Dragon_slayer ha scritto:
markez92 ha scritto:
Dragon_slayer ha scritto:Ho sentito diversi giudizi e propendo per Ikigami-Code Breaker, ma se entro il 20 febbraio il mio fumettista (schiavo :asd: ) non trova il numero 1 inizio Pluto.
e che le ultime edizioni SC che ho preso, JoJo e soprattutto Mushishi, sono ottime.
Ma in Jojo 3 non c'erano due pagine uguali ????
Sì, in effetti sì xD L'errore è minimo, ma se la Star cambiasse i volumi fallati, sarebbe gradito.

Riguardo C:B... ho pochi soldi e già ho iniziato Angel Voice e poi sto aspettando che la ristampa di Inuyasha arrivi al volume 5 per riprenderla (i primi 4 ce li ho della vecchia ristampa) e che arrivi Mahou Sensei Negima, quindi per adesso non l'ho preso. Però ho sfogliato il volumetto e la stampa mi è piaciuta abbastanza: le pagine sono un po' sottili forse, ma rendono bene il disegno. I dialoghi ovviamente non li ho potuti confrontare, ma spero che continuino sulla solfa di SOul Eater, ovvero con gli adattamenti in accordo con l'autore.
Rispondi

Torna a “Code Breaker”