Bakuman - Discussione

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Ma lo capite che è Bakuman e non Death Note? Lo capite che sono Ashiroghi e non il duo d'oro Takeshi-Ohba?

Sono due opere distinte, prendetela per quella che è. Quanti manga dark ci sono al momento sul jump? Quanti gag-manga? Come vedete è pure abbastanza realistico per essere un manga.

Parere personalissimo, è da tanto che mi veniva da scriverlo.
Dragon_slayer

Io non capisco una cosa, come fate a dire di preferire Trap a Tanto ???
mi sono perso qualche cosa :?: cioè ci sono dei capitoli in Baku in cui si fa vedere Trap :?:
Io l'ho letto un pò di corsa e magari mi sono perso qualche cosa ma non un elemento principale come questo..... o si :?:
Ospite

Robocop XIII ha scritto:Ma lo capite che è Bakuman e non Death Note? Lo capite che sono Ashiroghi e non il duo d'oro Takeshi-Ohba?

Sono due opere distinte, prendetela per quella che è. Quanti manga dark ci sono al momento sul jump? Quanti gag-manga? Come vedete è pure abbastanza realistico per essere un manga.

Parere personalissimo, è da tanto che mi veniva da scriverlo.
Lol ma non è che se intraprendono un manga dark allora Bakuman diventa Death note :asd:

Mi sembra abbastanza evidente, almeno secondo me, che tra le due opere ci sia un abisso (non in termini di bravura pero, ribadisco che i cap di Bakuman sono quelli che aspetto piu impazientemente) e propendo piu per un manga di quel genere perche ci sarebbe una competizione diretta con + natural dei rivali. D'altronde il team ashirogi ci è sempre stato presentato affiancato a manga dark, con takagi che inventava buone storie e mashiro che riproduceva su carta l'idea del collega, la svolta comica è venuta solo da pochi capitoli, e vuoi perche si sono beccati miura, vuoi perche inizialmente tanto è stato droppato, trovo piu semplice pensare che avrebbero potuto continuare con un manga diverso, poi come trall altro dice Light vedasi anche la fine che ha fatto trap con le gag
Ospite

Lol ma non è che se intraprendono un manga dark allora Bakuman diventa Death note :asd:
Lol, non l'ho mai detto, leggete bene ciò che scrivo e non mettetemi in bocca cose che non ho detto. :asd:
La mia era solo una frecciatina, data dal fatto che visto che gli autori di Bakuman sono gli stessi di Death Note volete che facciano un manga dark, e ciò non ha senso.
O almeno, lo avrebbe, ma non se lo si deve associare alla suddetta opera.
Mi sembra abbastanza evidente, almeno secondo me, che tra le due opere ci sia un abisso (non in termini di bravura pero, ribadisco che i cap di Bakuman sono quelli che aspetto piu impazientemente) e propendo piu per un manga di quel genere perche ci sarebbe una competizione diretta con + natural dei rivali. D'altronde il team ashirogi ci è sempre stato presentato affiancato a manga dark, con takagi che inventava buone storie e mashiro che riproduceva su carta l'idea del collega, la svolta comica è venuta solo da pochi capitoli, e vuoi perche si sono beccati miura, vuoi perche inizialmente tanto è stato droppato, trovo piu semplice pensare che avrebbero potuto continuare con un manga diverso, poi come trall altro dice Light vedasi anche la fine che ha fatto trap con le gag
Si certo, facciamogli fare un manga dark, vendono un patello di copie e vivono tutti felici e contenti.

Questo manga non ha combattimenti, non può avere risvolti fantascientifici, può appellarsi solo a questi espedienti per vivere. E qui è tutta la bravura degli autori, e ci riescono alla grande, visto che vedo un sacco di gente commentare le scelte "sbagliate" di Miura, quando non ha capito che un manga di questo tipo continuerà in questo modo per campare.

Spero mi sia espresso quantomeno decentemente, in modo da non essere frainteso per l'ennesima volta, come è successo già molte volte in questi lidi.
Ospite

grazie per il cap :twisted:
miaomiao30
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Innanzitutto grazie per il cap!!
Io credo che gli autori di bakuman vogliano far vedere che la professione di mangaka non è così semplice come sembra, e che il loro mondo è molto più complesso del "disegno bene, mi invento una storia = grande successo" Poi sinceramente non so come si faccia a capire la differenza tra tanto e trap solo leggendo il manga, quindi forse veniamo influenzati da ciò che ne pensano i protagonisti,come mashiro.
Ospite

Robocop XIII ha scritto:La mia era solo una frecciatina, data dal fatto che visto che gli autori di Bakuman sono gli stessi di Death Note volete che facciano un manga dark, e ciò non ha senso.
O almeno, lo avrebbe, ma non se lo si deve associare alla suddetta opera.

Guarda queste sono conclusioni che hai ricavato tu, e poi a dirla tutta non capisco il perchè non dovrebbe avere senso, il team Ashirogi è partito con un soldi ed intelligenza ed ha continuato con un thriller, sospeso poi non per mancanza di popolarita ma per una lunga pausa. A mio avviso la cosa strana sarebbe cambiare di punto in bianco e fare un gag manga; anche se nel farlo i due sono stati influenzati da Miura, dubito che con Hattori si sarebbe giunti ad una conclusione simile.
Di certo non biasimo le scelte dell'autore, che ha trovato un buon modo per continuare la storia e farla evolvere coerentemente in una direzione che, almeno io, non mi sarei aspettato, ma non venirmi a dire che continuare un manga dark non avrebbe senso, dopo che sono stati spesi non so quanti capitoli dove c era chi criticava e chi metteva in dubbio le possibilita del team su un proggetto completamente diverso.
Robocop XIII ha scritto:Si certo, facciamogli fare un manga dark, vendono un patello di copie e vivono tutti felici e contenti.

Questo manga non ha combattimenti, non può avere risvolti fantascientifici, può appellarsi solo a questi espedienti per vivere. E qui è tutta la bravura degli autori, e ci riescono alla grande, visto che vedo un sacco di gente commentare le scelte "sbagliate" di Miura, quando non ha capito che un manga di questo tipo continuerà in questo modo per campare.
è proprio questo il punto, non credo che nè mashiro nè takagi avessero intenzione, sin dall'inizio, di campare con un manga trovando in ogni capitolo un espediente per portare avanti la storia, quanto piu di arrivare alla vetta per concorrere con il diretto rivale nizuma

Concludo ribadendo che Death note e Bakuman, anche se dello stesso autore, sono su due piani completamente differenti e in comune solo il talento degli autori che ne hanno creato l'opera, percio qualsiasi commento che ne associa l'uno all'altro lascia il tempo che trova
oh!great
Hasta Senpai
Hasta Senpai
Località: Un posto che si trova tra Deadman Wonderland e Impel Down

a proposito di DETH NOTE non vi sembra che Obata è peggiorato nel disegno ?:mrgreen:
"Nulla è reale tutto è lecito"

Immagine
Ospite

innanzitutto è DEATH note XD
E poi non è che Obata è peggiorato nel disegno, anzi. Si è adattato ad un genere completamente diverso rispetto al manga precedente ed ha "cambiato stile" per questa serie, ma le sue doti rimangono sempre impressionanti...
Pensa a Bakuman con gli stessi identici disegni di Death Note, curati fino al più piccolo particolare e sfaccettatissimi... il manga non renderebbe altrettanto, in quel modo.
A parer mio, Obata-sensei è uno dei migliori illustratori(senza dubbio il migliore all'interno del Jump) dell'intero panorama fumettistico giapponese attuale :1coffe:
Ospite

lcskellington ha scritto:innanzitutto è DEATH note XD
E poi non è che Obata è peggiorato nel disegno, anzi. Si è adattato ad un genere completamente diverso rispetto al manga precedente ed ha "cambiato stile" per questa serie, ma le sue doti rimangono sempre impressionanti...
Pensa a Bakuman con gli stessi identici disegni di Death Note, curati fino al più piccolo particolare e sfaccettatissimi... il manga non renderebbe altrettanto, in quel modo.
A parer mio, Obata-sensei è uno dei migliori illustratori(senza dubbio il migliore all'interno del Jump) dell'intero panorama fumettistico giapponese attuale :1coffe:
Non avrei saputo dire di meglio..Km obata c'è solo obata..credo proprio ke oltre al segno e allo stile grafico il talento di obata sta nell'essere versatile e cambiare stile a seconda della situazione.. :1XD: ...obata is the best :1XD:
Rispondi

Torna a “Bakuman”