Andiamo per ordine...:Dragon_slayer ha scritto:Sket Dance: la dimostrazione di come il Jump si stia livellando verso il basso (secondo me ovviamente) una cagata pazzesca.... definibile come robaccia - semplicemente robaccia. (ed è sopravvissuto a MxO questo è proprio imperdonabile).
Parlando del jump non vi sembra che Psyren si stia avvicinando sempre più verso la fine?? ovviamente non parlo di drop ma di logica conclusione della storia, secondo me gli rimangono 45-50 capitoli (fine verso il 180) non di più.
Invece l'ultima saga di RebornBeelze invece sta perdendo gran parte della sua carica umoristica che tanto avevo amato nei primi volumi.Spoiler:
Invece Toriko negli ultimi 20 capitoli mi sta deludendo parecchio, dopo il capitolo 60 era migliorato un po' ma sta nuovamente cadendo nel banale. pare anche a voi ?? (sia su toriko che su Beelze).
Spero in Swot (considerando che durerà minimo 20 capitoli) e OD (che nessun team inglese sta facendo) anche perchè peggio di Metallica e Shonen è onestamente impossibile....
Sket Dance: quotone, serie illeggibile, senza alcun senso. Vai a capire come ha fatto ad arrivare a tre anni...;
Psyren: sì, una cinquantina di capitoli - contando che le cose in ballo non sono poche - potrebbero starci, alla fin fine è un manga da una ventina di volumi, venticinque se proprio Toshiaki vuole esagerare;
Reborn: è solo all'inizio, bisogna vedere a cosa porta. Magari è questa la saga finale e gli Arcobaleno c'entreranno in un modo o nell'altro. Insomma, per ora è troppo acerba per giudicare, IMHO;
Beezle: più che altro, si è perso e basta. Ormai lo leggo per inerzia, per vedere dove vuole andare a parare, ma per il momento ha smesso di dirmi qualcosa da dopo la fine della saga-fantasy con la figlia di Alain Delon;
Toriko: a me non sta dispiacendo, si sta semplicemente incanalando sempre di più verso i binari di uno shonen canonico, ma per il momento mi sembra giostrato bene e il mondo creato dal mangaka è interessante da scoprire. Insomma, lo trovo decisamente migliore rispetto ai primi venti capitoli che non mi sapevano di niente.
SWOT: non è malaccio, bisogna vedere come viene sviluppato, anche se le serie scolastiche non sembrano avere troppo successo ultimamente. "Metallica" credo e spero che lo saluteremo presto, mentre "Shikku" proprio non l'ho proprio trovato da leggere. OD spero che qualcuno lo faccia, perché il One-shot era una delle cose più interessanti lette da due anni a questa parte.