Vendite settimanali - Classifica giapponese
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
non è detto gliene mancavano 23.000, quindi probabilmente ci è arrivato, ma onestamente anche io mi aspettavo un po' di più, vediamo con la prossima uscita (quando l'anime avrà ingranato) quante vendite farà.
Si, esatto.Dragon_slayer ha scritto:non è detto gliene mancavano 23.000, quindi probabilmente ci è arrivato, ma onestamente anche io mi aspettavo un po' di più, vediamo con la prossima uscita (quando l'anime avrà ingranato) quante vendite farà.
Diciamo che le volevo entro le 2/3 settimane...Speriamo nell'anime.
- mbt6
- Leggenda
E' uno Shojo pubblicato nel 2008.
Ci sono le scan inglesi in giro che arrivano fino al Volume 03 sotto il titolo: Say "I love you" (Dì: Ti amo).
Non so dirti molto altro perché non l'ho letto e in materia Shojo non sono molto ferrato.
Qui un estratto in eng della trama preso da MangaUpdates:
Ci sono le scan inglesi in giro che arrivano fino al Volume 03 sotto il titolo: Say "I love you" (Dì: Ti amo).
Non so dirti molto altro perché non l'ho letto e in materia Shojo non sono molto ferrato.
Qui un estratto in eng della trama preso da MangaUpdates:
Mei Tachibana ha trascorso 16 anni senza mai avere amici o un ragazzo. Un giorno, le capita di infortunare un ragazzo molto popolare, Yamato Kurosawa, che, dopo un malinteso e per una serie di ragioni inizia a prenderla in simpatia e a sostenere unilateralmente di essere amici. Oltretutto, non solo protegge Mei da uno stalker, ma lo fa con un bacio…?!!
Sono un
e me la tiro da morire.
"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)
"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)
"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)
Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)
"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)
"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)
Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

- mbt6
- Leggenda
Classifica dei manga più venduti dal 19/07 al 25/07
1. Soul Eater #17 / Ookubo Atsushi / (157,787) / Shonen Gangan (Square Enix)
2. Kidou Senshi Gundam: The Origin #21 / Hajime Yatate, Tomino Yoshiyuki e Yasuhiko Yoshikazu / (110,911) / Gundam A (Kadokawa Shoten)
3. Ashiru no Sora #28 / Hinata Takeshi / (104,128 / 231,276) / Weekly Shonen Magazine (Kodansha)
4. Giant Killing #16 / Tsunamoto Masaya e Tsujitomo / (101,245) / Morning (Kodansha)
5. Billy Bat #04 / Nagasaki Takashi e Urasawa Naoki / (98,716) / Morning (Kodansha)
6. Air Gear #29 / Oh! Great / (81,310 / 191,915) / Weekly Shonen Magazine (Kodansha)
7. GTO: Shonan 14 Days #04 / Fujisawa Tohru / (73,661 / 158,840) / Weekly Shonen Magazine (Kodansha)
8. Working!! #08 / Takatsu Karino / (69,892) / Young GanGan (Square-Enix)
9. History's Strongest Disciple Kenichi #39 / Shun Matsuena / (59,014 / 134,886) / Shonen Sunday (Shogakukan)
10. Ah! My Goddess #41 / Fujishima Kosuke / (57,903) / Afternoon (Kodansha)
11. Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid #02 / Tsuzuki Masaki e Fujima Takuya / (55,548) / Comp Ace (Kadokawa Shoten)
12. Piano no Mori #18 / Isshiki Makoto / (53,157) / Morning (Kodansha)
13. Youko x Boku SS #03 / Fujiwara Cocoa / (50,453) / GanGan JOKER (Square Enix)
14. Suki-tte Ii na yo #05 / Hazuki Kanae / (49,769 / 185,320) / Dessert (Kodansha)
15. Nagasarete Airantou #17 / Fujishiro Takeshi / (49,103) / GanGan Powered (Square Enix)
16. Ga-Rei #12 / Segawa Hajime / (44,936) / Shonen Ace (Kadokawa Shoten)
17. Mobile Suit Gundam UC - Bande Dessiné #01 / Oomori Kouzou, Fukui Harutoshi, Tomino Yoshiyuki e Yatate Hajime / (36,923) / Gundam A (Kadokawa Shoten)
18. Maihime Terpsichore #02-04 / Yamagishi Ryouko / (35,465) / Da Vinci (Media Factory)
19. Moyashimon #09 / Ishikawa Masayuki / (34,330 / 344,536) / Evening (Kodansha)
20. Tonari no Kaibutsu-kun #05 / Robiko / (34,044 / 134,118) / Dessert (Kodansha)
21. Zetsuen no Tempest #02 / Shirodaira Kyou e Saizaki Ren / (33,690) / Shonen GanGan (Square Enix)
22. Kimi no Iru Machi #10 / Seo Kouji / (31,840 / 71,373) / Weekly Shonen Magazine (Kodansha)
23. Sakura Hime Kaden #05 / Tanemura Arina / (31,697 / 82,240) / Ribon (Shueisha)
24. Ouji to Majou to Himegimi to #01 / Matsuzuki Kou / (31,408 / 61,973) / Hana to Yume (Hakusensha)
25. Real Clothes #10 / Makimura Satoru / (30,881 / 77,567) / YOU (Shueisha)
26. Aozora Yell #05 / Kawahara Kazune / (30,231 / 90,863) / Betsuma (Shueisha)
27. Oresama Teacher #08 / Tsubaki Izumi / (30,075 / 63,749) / Hana to Yume (Hakusensha)
28. Shikabane Hime #13 / Akahito Yoshiichi / (29,608) / Shonen GanGan (Square Enix)
29. Zettai Karen Children #22 / Shiina Takashi / (29,081 / 63,906) / Shonen Sunday (Shogakukan)
30. Code: Breaker #11 / Kamijyo Akimine / (28,444 / 62,716) / Weekly Shonen Magazine (Kodansha)
Sono un
e me la tiro da morire.

Top-ten abbastanza scarsa (sia per vendite che per qualità media), in pratica veramente ottimi solamente dalla 3 alla 5.
Ma andiamo con ordine:
alla numero 1 c'è super-cacca Soul Eater e qui si può sorvolare tranquillamente.
alla numero 2 c'è una serie dei Gundam e fin qui nulla di nuovo sotto il sole.
alla numero 3 c'è Ahiru's Sky e questo è veramente un gran bel manga, peccato che le scan eng siano fino al capitolo 24 (di 28 volumi).
alla numero 4 c'è Giant Killing e questo è proprio un manga cazzuto (e ha anche un anime piuttosto bello anche se la computer grafica per gli spalti non sono quello che si può definire ottimo), stesso problema del 4.
Alla 5 c'è Urasawa (per aver venduto così poco vuol dire che è iniziato da poco, altrimenti sarebbe a 200.000 copie).
Poi cacca alla 6 e una mezza schifezza alla 7 (onestamente gto 14 Days è una brutta copia dell'original).
Carino Working, bello HSD, non il mio genere Ah! My Goddess (il romance ........)
Tra i manga Hasta HSD buono, ma Kimi (considerando che è un'opera di Seo-sensei) mi aspettavo di più, idem per Code Breaker (solo 60.000 copie?)
Ma andiamo con ordine:
alla numero 1 c'è super-cacca Soul Eater e qui si può sorvolare tranquillamente.
alla numero 3 c'è Ahiru's Sky e questo è veramente un gran bel manga, peccato che le scan eng siano fino al capitolo 24 (di 28 volumi).
alla numero 4 c'è Giant Killing e questo è proprio un manga cazzuto (e ha anche un anime piuttosto bello anche se la computer grafica per gli spalti non sono quello che si può definire ottimo), stesso problema del 4.
Alla 5 c'è Urasawa (per aver venduto così poco vuol dire che è iniziato da poco, altrimenti sarebbe a 200.000 copie).
Poi cacca alla 6 e una mezza schifezza alla 7 (onestamente gto 14 Days è una brutta copia dell'original).
Carino Working, bello HSD, non il mio genere Ah! My Goddess (il romance ........)
Tra i manga Hasta HSD buono, ma Kimi (considerando che è un'opera di Seo-sensei) mi aspettavo di più, idem per Code Breaker (solo 60.000 copie?)
- Hidan
- Ex-Member
- Località: calvizzano, un paesino inutile in provincia di napoli...
Non ricordo quando vende CB di solito, ma per Kimi siamo su cifre abbastanza normali, se non sbaglio che lo scorso volume in 2 settimane ha venduto 80-90.000 copie e quasi tutti i manga Kodansha alla prima settimana hanno venduto poco, suppongo perché siano usciti pochi giorni prima della data considerata dalla classifica, quindi direi che come cifre ci siamo... e poi, il romance è pur sempre un genere abbastanza di nicchiaDragon_slayer ha scritto:Kimi (considerando che è un'opera di Seo-sensei) mi aspettavo di più, idem per Code Breaker (solo 60.000 copie?)

Ok, di solito mi limito a lurkare ma questo è troppo. "Una" serie dei Gundam? Tomino e Yas? Ormai se ne sentono di tutti i colori.Dragon_slayer ha scritto: