ps nessuno ti fucilerà per una cosa cosi

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Difatti è una puttanata. E' una voce che gira da molto, ma Mashima non ha MAI fatto l'assistente, ha cominciato subito come mangaka.Hippo ha scritto:certo perché l'autore di fairy tail è stata assistente di Oda, l'autore di One Piece
ps nessuno ti fucilerà per una cosa cosineanch'io lo sapevo dall'inizio
ma non è certo il primo che ha lo stile dei disegni quasi identico a one piece!Yamato ha scritto:Non sbagli, siamo ai limiti del plagio.Cosmos ha scritto:Ragazzi ma sbaglio io o i disegni sono molto molto simili a quelli di One Piece?
0.0
Non fucilatemi
sicuramente è un ottimo manga c'è poco da diretharr ha scritto:A prescindere dal fatto che i disegni hanno non solo tratti di one piece ma anche quelli di dragon ball e di diversi altri,
trovo questo manga davvero simpatico, leggero quanto basta, si incentra su valori importanti come l'amicizia e la lealtà e spesso alcune "saghe", sono in grado di catturarti in attesa della svolta finale..
A dispetto dei tanti pareri negativi che si leggono in giro, lo consiglierei agli amici ^^
è ora di rispondere.....sono fottutamente, completamente, sicuramente, ovviamente d'accordo con mack3 cerchiamo di non trovare sempre il pelo nell'uovo e godiamoci fairy tail in modo normale. Non volete godervi fairy tail?? godetevi le tizie che lo popolano almeno o.O.... (che tra l'altro mashima disegna le dannatamente bene)Mack3 ha scritto:chi di voi pensa che fairy tale sia un plagio di one piece alzi la mano!!! ehi tu! hai alzato la mano? sì? allora, la parola sotto gli asterischi è dedicata a te. ********.
sinceramente, passatemi il termine, ne ho veramente piene le palle di sentire dire che fairy tail ha i disegni di one piece, è preso da qui, è copiato da là ecc. ecc. perchè sono una valanga di caxxate. siamo nel mondo dei manga ci sono CENTINAIA se non di più di autori disegnatori, quindi è NORMALE che, nonostante ognuno sviluppi il proprio tratto, qualcuno vada inevitabilmete ad assomigliare ad un altro. così, il primo che è diventato meritatamente strafamoso viene difeso mentre quella povera anima che è arrivata dopo e si è fatta il culo per raggiungere la fama se ne sente dire dietro di tutti i colori. molto probabilmente se andassimo a prendere tutti quei manga che nessuno leggerà mai ne troveremmo una fila che assomigliano a quelli che leggiamo tutti i giorni, ma questo non significa che sia stato copiato. giusto per dire, anch'io me la cavo bene (ed è un giudizio degli altri, non del mio ego) a disegnare in stile manga, e affinando la mia tecnica sono arrivato ad avere uno stile che mi sono accorto assomigliare ad una via di mezzo tra naruto e bleach, ma questo non è perchè mi piacciono allora mi sono messo a copiarli!
ah ed è un'idiozia ancora più grande parlare di plagio di dragonball. in primo perchè a detta di molti mezzo mondo degli shonen è plagiato da dragonball, poichè la sua storia è classica, e da dragonball z in sù diventa anche relativamente banale (anzi credo sia più giusto monotona, ripetitiva) e quindi è facile trovarvi elementi comuni con altre. in secondo, lo stesso discorso vale anche per i disegni dei personaggi, che sono abbastanza stilizzati e semplici lungo tutta la storia ( generalmente naso perfettamente triangolare, occhi a trapezio -tranne nei bambini- , muscoli squadrati, "poligonali", capelli raccolti in ciuffi enormi e anch'essi ben squadrati), non per altro quand'ero una dei grandi fan di dragonball, sapevo già disegnarli perfettamente a dodici anni. insomma ciò che voglio dire è che trovare un elemento di un manga e dire "è plagiato da dragonball" ha lo stesso valore che andare in un deserto e dire "ho trovato un granello di sabbia".
se volete capire cos'è un vero plagio andate a prendere il caso di Bleach e Incarnate, così vi fate un'idea
quindi, se vi commenti di quel genere, nessuno ne sentirà la mancanza