~Recettear~

Musica, giochi, film e serie TV

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Kouya
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 77
Iscritto il: 10 set 2010, 17:52

Annoiati dalla lunga attesa degli scan dei manga che state seguendo con passione? Oppure stanchi dei soliti RPG? Bhè allora perchè non provare Recettear: An Item Shop's Tale.

Recettear è un JRPG molto particolare che vi trasporterà in un mondo popolato da gente davvero stramba ed anche da fatine svolazzanti, elfi dalle orecchie pungenti, e maghi con poteri devastanti.
L'eroina di quest'avventura è Recette, una ragazzina umana alquanto sbadata e lenta di comprendonio, ma simpaticissima, sincera e molto altruista.

Immagine

Una mattina di un bel giorno come un'altro, Recette si sveglia e fa la conoscenza della fatina Tear. Tear in realtà è stata mandata dall'agenzia finanziaria Terme per riscuotere il debito che suo padre ha maturato negli anni passati. Il problema è che il papà di Recette è...sparito!

Immagine

Recette ovviamente non è in grado di ripagare l'esorbitante debito del padre. La fata Tear, che all'apparenza può sembrare una dura e analitica senza cuore, ma che in realtà nasconde un cuore d'oro (qualcuno ha detto 'tsundere'? ;-)), vedendo Recette in difficoltà le suggerisce di aprire il negozio d'oggetti che il papà le ha lasciato. Recette appare entusiasta dell'idea e per prima cosa costruisce l'insegna del negozio optando per il nome Recettear, che rappresenta appunto l'unione dei nomi della nostra eroina e della fatina.

ImmagineImmagineImmagine

Questo è soltanto il proglogo di una storia che si svilupperà in maniera imprevedibile, durante la quale farete la conoscenza di tutta la gente del paese, del capo della gilda dove dovrete registrare il vostro negozio ed anche degli avventurieri che si offriranno, dietro piccolo compenso, di accompagnarvi nei vari dungeon (5 per la precisione, ognuno con vari livelli e boss di fine livello) in modo da collezionare più oggetti possibili per poterli poi rivendere nel vostro negozio e ripagare cosi le varie 'rate' del debito che andranno ad aumentare settimana dopo settimana.

ImmagineImmagineImmagine

A proposito del negozio. Questo è totalmente personalizzabile...ed espandibile! Volete cambiare il pavimento? Che ne dite di un bel pavimento di pietra stile Medioevo? Ancora, volete riverniciare i muri? Bhè perchè non colorarlo di un bel blù con l'aggiunta di qualche stella e dei pianeti per rendere il tutto più 'spaziale'. I tappeti? Li voglio rossi! anzi no, verdi!
Bhè siete completamente liberi nella scelta.

ImmagineImmagineImmagine

Riuscirà Recette, con l'aiuto di Tear, a ripagare l'enorme debito del padre e a diventare la più abile mercante della città? Bhè ora dipende tutto da voi...di certo non vorrete mica farle fare una fine come questa no? ;)

Immagine

Sito Ufficiale: http://www.carpefulgur.com/recettear/
Opening: http://www.youtube.com/watch?v=e7Y74T5uNnM

Ore giocate: 19~ (Completato)
Grafica: 6.5. Se siete amanti del 'moe' allora lo adorerete.
Sonoro: 7.5. La colonna sonora non è ricchissima per quanto riguarda il numero delle traccie. Ma statene certi...vi entranno una ad una in testa e non riuscirete a scordarvele più.
Longevità: 8. Iniziate a giocare e non vi staccherete più dal monitor. Una volta completato il gioco sbloccherete la modalità New Game+ e la modalità Survival.
Totale: 7.5 Un gioco divertentissimo, che merita davvero. Ve lo consiglio caldamente. Capitalism, ho!
Immagine

Prof:"Nishi...alzati in piedi!" - Nishi:"Iniziamo questa xxxxx di lezione" Lol.
Ospite

troppo moe :ommio: :ommio: :ommio: .... di fatti è già in download... :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Intrattenimento”