Zelda

Musica, giochi, film e serie TV

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Ospite

Grande Entropic/Etoma(se no non si capisce a chi mi riferisco XD), concordo A link to the Past per Gba è un dei migliori Zelda.
Poi la mini-versione di Four Sword è spettacolare, mi sembra che dicevano che si stava lavorando a una nuova versione per Ds ma non si è più saputo niente quindi immagino che fosse un fake, però mi sarebbe piaciuto.
La conessione tramite Wi-fi avrebbe semplificato molto asd
Ospite

direi proprio che il wifi sarebbe stato perfetto...l'unica cosa brutta di four sword era l'obbligo di usare il cavo....ne ho comprati 3 e nessuno ha durato molto...dovevo sempre andare a casa di "qualcuno" che l'aveva...ma non erano in tanti tra quelli che conoscevo ad avere cavo e cassettina
Ospite

Cioè ragazzi, ok che A Link to the past è un bel gioco e su questo penso siamo tutti d'accordo.Però c'è una cosa che devo assolutamente dire che ho odiato su questo gioco , e cioè che in alcuni punti è troppo complicato. Mi spiego: non è che mi stia lamentando della difficoltà di un dato dungeon, o di un dato indovinello, dove, secondo me , la difficoltà non guasta affatto, ma , mi lamento del fatto che la difficoltà maggiore in ALTTP ,ed i punti dove maggiormente ci si blocca, sono i momenti del gioco dove devi capire dove andare, o solo dove devi capire come raggiungere un dato dungeon.
Ora sò che la difficoltà di un gioco, se dosata bene , lo rende una sfida e quindi alle volte molto bello ed emozionante, solo, mi sarei aspettato che la difficoltà la avrebbeo messa in punti dove questa ci deve essere, e non che mi avrebbero fatto girare per Hyrule 4 settimane per poi capire che dovevo usare il rampino su di una roccia seminascosta per riuscire a superare un fiume.
A voi ragazzi non è capitato di pensare a tutto ciò? Fatemi sapere :)
Ah ora si, ho scritto solo critiche sul gioco, ma questo non toglie che per me sia stato, ed è tuttora un grandissimo gioco, solo che a stare sempre a lodare un gioco ci si scassa presto :)
Ospite

io non ricordo di aver avuto particolari difficoltà a raggiungere un dato dungeon..ricordo un blocco di parecchi giorni per riuscire a capire come battere un boss..e un dungeon in cui mi sono bloccato in quanto non riuscivo a trovare una chiave che mi mancava perchè avevo usato quella che avevo per aprire una cassa( a questo è seguito una nuova partita ovviamente)
Ospite

Io World ti dico Zelda l'ho giocato parecchi anni fà, quindi non è che mi ricorda proprio di preciso.
Ma mi sembra di non essermi bloccato per Hyrule(poi ci sarebbe anche la veggente, che ti dà indicazioni, anche se a dire la verità sono un pò generali), mentre ci sono stati anche per me 1-2 Boss che mi hanno bloccato per qualche giorno, ma alla fine :hiruma: XD
Il gioco è uno dei più bei Zelda di sempre, ma è anche molto lungo e in certe parti abbastanza difficile, bisogna dirlo, e anche di segreti c'è ne sono a manetta(trovare le sorgenti delle fate, prendere le 4 ampolle, non è facile).
Io l'unico Zelda in cui sono rimasto bloccato per parecchio è stato in Minish Cap verso l'inizio, infatti non riuscivo a capire che dovevo prendere l'acqua per la piantina con la ampolla, non che il gioco l'avesse detto, forse l'avrei dovuto intuire io e infatti dopo l'ho fatto.
Anche in Oracle of Ages contro l'ultimo boss non riuscivo a capire cosa fare, ma poi dopo un pò di prove ho capito.
Bisogna dire però che adesso che Internet è molto diffuso questi problemi sono meno frequenti.
Ospite

Si è vero concordo, ora ti ci vuole un secondo a guardare una soluzione su internet se ti blocchi.
Anche se devo dire che, specialmente con i giochi di Zelda, mi da alquanto fastidio utilizzare le soluzioni, le utilizzo solitamente solo dopo averlo finito per completare le sottomissioni.
Ospite

beh direi che l'unico zelda che mi ha dato qualche problema a livello di dungeon è stato ( a parte a link to the past per quella cosa della chiave fantasma) phantom hourglass...cioè in un punto c'era tipo una sequenza di tasti da premere e il gioco dava delle indicazioni..ma la combinazione era sbagliata..ho controllato anche nelle soluzioni e non diceva nulla che già non sapessi..boh forse era un errore del gioco... alla fine si risolve sempre con uno svariato numero di combinazioni casuali xD
Ospite

EntropicMessiah ha scritto:beh direi che l'unico zelda che mi ha dato qualche problema a livello di dungeon è stato ( a parte a link to the past per quella cosa della chiave fantasma) phantom hourglass...cioè in un punto c'era tipo una sequenza di tasti da premere e il gioco dava delle indicazioni..ma la combinazione era sbagliata..ho controllato anche nelle soluzioni e non diceva nulla che già non sapessi..boh forse era un errore del gioco... alla fine si risolve sempre con uno svariato numero di combinazioni casuali xD
Oddio è vero mi ricordo, era all'interno della nave fantasma, ho avuto il tuo stesso problema, ed alla fine avevo risolto andando a vedere un video di quel punto su youtube, penso proprio sia stato un errore di gioco.
Un'altro punto di phantom hourglass dove mi sono bloccato, è quando arrivi alla fine della torre del tempo e ti dice di imprimere le coordinate dell'isola sul touch screen, alla fine lo avevo fatto per sbaglio XD Ricordi il punto Entropic?
Ospite

quando devi chiudere il ds per caso? li mi è venuto a caso proprio sisi
comunque chiamami messiah o etoma o anche igi...non entropic che mi suona male xD
Ospite

EntropicMessiah ha scritto:quando devi chiudere il ds per caso? li mi è venuto a caso proprio sisi
comunque chiamami messiah o etoma o anche igi...non entropic che mi suona male xD
Si si proprio quel pnto, lo ho odiato :) comunque ok ti chiamerò Messiah scusami ;)
Rispondi

Torna a “Intrattenimento”