Dragon_slayer ha scritto:Se è la discussione potete anche non metterlo sotto spoiler.
Comunque sarà pure vero che Mashima tira avanti a fanservice e allungamenti di brodo senza dare mai una vera trama ma... ha sempre delle idee geniali per le battaglie.
(se nn vi disp mi aggiungo alla discussione

) quoto in pieno... ansi a dir la verità quando iniziai questo manga l'anno scorso, arrivato a metà saga di deliora, l'ho lasciato perdere... nn mi dava nnt di chè, ma ho comunque continuato a scaricare i capitoli... e di recente ho ripreso a leggere, rendendomi conto di alcune cose: Mashima n è il massimo come "fantasista" (a io parere molte cose sono rappezzate da altri manga xD), però sà portare avanti molto bene le battaglie e nn tiro troppo per le lunghe le saghe, ma allo stesso tempo ogni tnt si perde per qualche cazzata, e in ultimo una cosa che a me da un po fastidio è il fatto che durante parti piene di suspance inserisce commenti veramente idioti xD per il resto è molto interessante... maaa sono solo opinioni personali nnt di cui tener conto^^