Il problema, dopo aver letto il capitolo 143 e aver pensato agli ultimi capitoli (ultimi 40 xD), secondo me è stato questo: Toshiaki si è perso un po', salvo poi dover ricomporsi in fretta per arrivare alla fine. Purtroppo i Jump non dà scampo, se no qui ci sarebbe stata bene una narrazione ad ampio respiro, con meno combattimenti e più tempo per presentare bene ogni personaggio e situazione, in modo anche da assaporare al meglio tutti i "colpi di scena" apparsi negli ultimissimi capitoli: troppi in troppo poco tempo.
E' un manga che, probabilmente, su un'altra rivista avrebbe reso molto di più. Una roba tipo Kekkaishi (che io adoro!), insomma. Per il resto, mi spiace tantissimo che finisca, però al contempo è una grande emozione: posso dire di aver tradotto e seguito un manga dal primo all'ultimo capitolo. Wow! (sì, non riesco a contare anche Double Arts, che è durato solo venti capitoli... T___T E ancora non mi va giù il drop... T___T)
Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Al di la di Psyren che sapevamo tutti, non vi pare che Mago ultimamente sia un po' giù? Calo fisiologico (dopo che magari ci si è concentrati su di lui per un po'), o calo effettivo del manga (non seguo più le scan, quindi ditemi voi)?
E dire che ora con l'anime era proprio il momento giusti per pomparlo per bene. Mah.
Sono poi stupito da Enigma, era tantissimo che un esordiente non faceva roba del genere, evidentemente è stato preso bene.
Vedrò a breve di continuarlo, mi ero fermato al secondo capitolo per paura del drop
E dire che ora con l'anime era proprio il momento giusti per pomparlo per bene. Mah.
Sono poi stupito da Enigma, era tantissimo che un esordiente non faceva roba del genere, evidentemente è stato preso bene.
Vedrò a breve di continuarlo, mi ero fermato al secondo capitolo per paura del drop

Nurarihyon no Mago è in bottom, sarà mica una posizione pilotata perchè sta per finire come hanno fatto per Psyren??Empire ha scritto:Issue #52 (11/29):
Bleach (Cover, Lead Color Pages)
One Piece
Naruto
Kuroko no Basket
Enigma
Toriko
Bleach: Jigoku No Hen (Film Prologue, One Shot, 21 Page, Color Page)
Gintama
Bakuman
Sket Dance (Color Page)
Medaka Box (23 Page)
Beelzebub
Reborn
Inumaru Dash
Hokenshitsu no Shinigami (Color Page)
Kochi Kame
Nurarihyon no Mago
Oumagadoki Doubutsuen
Light Wing
Psyren (End)
Issue #01 (12/06):
Gintama (Cover, Lead Color Page) - Annunce (?)
Kochikame, Bleach (Color Page)
006 (One Shot, Color Page)
Oumagadoki Doubutsuen se dura altri 3 mesi allora può davvero esplodere!!!
Light Wing si salva in calcio d'angolo
Psyren (End) lo si sapeva
Nelle ultime settimane sono stati rankati i capitoli dal 118 al 124, che sono un tantino noiosi e si vede. Dalla prossima settimana confido in una risalita perché i capitoli da dopo il 125 sono uno meglio dell'altro.Tenryu ha scritto:Al di la di Psyren che sapevamo tutti, non vi pare che Mago ultimamente sia un po' giù? Calo fisiologico (dopo che magari ci si è concentrati su di lui per un po'), o calo effettivo del manga (non seguo più le scan, quindi ditemi voi)?
Erano ANNI che una serie non andava bene (o veniva pompata tanto?) quanto Enigma. Voglio proprio vedere le vendite del primo volume.Issue #01 (12/06):
Gintama (Cover, Lead Color Pages, Anime Comes Back In April)
One Piece
Naruto
Bleach (Color Page)
Toriko
Sket Dance
006 (Color Page, One Shot)
Enigma
Bakuman
Kuroko no Basket
Reborn!
Kochikame (Color Page)
Inumaru
Beelzebub
Oumagadoki
Hokenshitsu
Medaka Box
Nurarihyon
Light Wing
Issue #02 (12/13):
Naruto (Cover, Lead Color Pages)
Enigma, Medaka Box (Color Page)
Sazitari (One Shot, Color Page)
Empire ha scritto:
Issue #02 (12/13):
Naruto (Cover, Lead Color Pages)
Enigma, Medaka Box (Color Page)
Sazitari (One Shot, Color Page)
Erano ANNI che una serie non andava bene (o veniva pompata tanto?) quanto Enigma. Voglio proprio vedere le vendite del primo volume.
considera che la mangaka di enigma è la moglie del mangaka di jaguar (si sono sposati a settembre), e se non sbaglio testimone di nozze era Oda

credo proprio che enigma anche se andrà male lo vedremo sul jump per un bel po' di tempo

Ahah che figata XDgalassiasolitaria ha scritto: considera che la mangaka di enigma è la moglie del mangaka di jaguar (si sono sposati a settembre), e se non sbaglio testimone di nozze era Oda![]()
Proprio un bel quadretto!
- XanXus
- Hasta Senpai
Sono d'accordo.Comunque Beelze e no Mago bassi,troppo bassi.Yamato ha scritto:Il problema, dopo aver letto il capitolo 143 e aver pensato agli ultimi capitoli (ultimi 40 xD), secondo me è stato questo: Toshiaki si è perso un po', salvo poi dover ricomporsi in fretta per arrivare alla fine. Purtroppo i Jump non dà scampo, se no qui ci sarebbe stata bene una narrazione ad ampio respiro, con meno combattimenti e più tempo per presentare bene ogni personaggio e situazione, in modo anche da assaporare al meglio tutti i "colpi di scena" apparsi negli ultimissimi capitoli: troppi in troppo poco tempo.
E' un manga che, probabilmente, su un'altra rivista avrebbe reso molto di più. Una roba tipo Kekkaishi (che io adoro!), insomma. Per il resto, mi spiace tantissimo che finisca, però al contempo è una grande emozione: posso dire di aver tradotto e seguito un manga dal primo all'ultimo capitolo. Wow! (sì, non riesco a contare anche Double Arts, che è durato solo venti capitoli... T___T E ancora non mi va giù il drop... T___T)
Perché danno la color page a Bleach non lo capisco, ci sono manga che se le meriterebbero moooolto di più!!!
P.s. se qualcuno sa dove posso trovare le scans di Enigma mi mandi un mp please!
P.s. se qualcuno sa dove posso trovare le scans di Enigma mi mandi un mp please!
Promozione per il film, magari? Cosa fanno, hanno uno dei cinque manga più venduti del Giappone e non lo promuovono neanche un po'? Mettiamoci in testa che è la Jump a dipendere da One Piece/Naruto/Bleach, non il contrario.