Kuroko no Basket - Discussione
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Condivido pienamente con macros. La grande differenza tra Slam Dunk e Kuroko, secondo il mio modesto parere, è il fatto che la vittoria contro il Sannoh arriva dopo che i giocatori si erano ampiamente migliorati sia a livello tecnico che mentale, vedi Rukawa e Sakuragi ma anche il restante quintetto, mentre qui a parte i continui progressi di Kagami, non vi è mai stata la necessità di crescere ancora, e forse il fatto di arrivare ultimi in questa fase del torneo, ha evitato un ulteriore umiliante sconfitta contro Aomine.
Non centra assolutamente nulla.dragoonda ha scritto:Questa cosa mi sa un p'ò troppo alla Inoue come quando lo Shohoku vince al nazionale contro non mi ricordo chi,comunque la squadra più forte e poi al turno dopo perde
dragoonda ha scritto:p'ò

Quoto Macros, sul fatto di non aver mai visto uno sviluppo del genere sui manga sportivi del jump - almeno in quelli di maggior spicco (se non sbaglio lo vidi in una serie droppata, in cui misero che la squadra veniva umiliata ogni volta) se non nel primo Es21 (ma qui dobbiamo proprio cercarla la somiglianza) con Sena-Hiruma e Kurita battuti ed eliminati da Shin & company, come punto di partenza per la futura vittoria.
- macros
- Leggenda
Mi ero dimenticato del primo ES, anche se lì è proprio l'inizio del manga forse è l'esempio che ci si avvicina di più. Inutile comunque fare questo giochetto delle somiglianze che oltre ad essere forzate servono solo a sminuire l'opera.
Ora sarà interessante vedere la reazione di Kuroko dopo il fallimento del suo basket contro Aomine e la sua evoluzione. Credo però che ci vorranno almeno due volumi ed al momento mi accontento di vedere il 7. Speriamo di avere il regalo di Natale.
Ora sarà interessante vedere la reazione di Kuroko dopo il fallimento del suo basket contro Aomine e la sua evoluzione. Credo però che ci vorranno almeno due volumi ed al momento mi accontento di vedere il 7. Speriamo di avere il regalo di Natale.

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS

Non per tirarmela ma ci avevo preso giusto xDDDpowa93 ha scritto:Perderanno sicuramente una partita, se no il manga diventerebbe irreale al massimo!
Così Kuroko No Basket guadagna mooolti punti!
Non volevo fare un intervento teso a sminuire l'opera, anzi avevo iniziato il discorso dicendo di non aver mai letto una cosa del genere, poi mi è venuto in mente Es21...macros ha scritto:Mi ero dimenticato del primo ES, anche se lì è proprio l'inizio del manga forse è l'esempio che ci si avvicina di più. Inutile comunque fare questo giochetto delle somiglianze che oltre ad essere forzate servono solo a sminuire l'opera.
Mi è venuto in mente che, forse, l'autore ci stava pensando dall'inizio a questa svolta della storia, così si spiegherebbe il fatto di aver tutti i senpai del secondo anno. In questo modo nessuno sarebbe costretto ad "abbandonare" la storia dopo le prime sconfitte, In tal caso un BRAVO all'autore che non si è lasciato condizionare dai ToC negativi e ha continuato con la sua idea iniziale senza stravolgimenti.
- macros
- Leggenda
Sì sì, la mia frase era in generale, ti avevo quotato per la questione ES.Dragon_slayer ha scritto:Non volevo fare un intervento teso a sminuire l'opera, anzi avevo iniziato il discorso dicendo di non aver mai letto una cosa del genere, poi mi è venuto in mente Es21...macros ha scritto:Mi ero dimenticato del primo ES, anche se lì è proprio l'inizio del manga forse è l'esempio che ci si avvicina di più. Inutile comunque fare questo giochetto delle somiglianze che oltre ad essere forzate servono solo a sminuire l'opera.
Mi è venuto in mente che, forse, l'autore ci stava pensando dall'inizio a questa svolta della storia, così si spiegherebbe il fatto di aver tutti i senpai del secondo anno. In questo modo nessuno sarebbe costretto ad "abbandonare" la storia dopo le prime sconfitte, In tal caso un BRAVO all'autore che non si è lasciato condizionare dai ToC negativi e ha continuato con la sua idea iniziale senza stravolgimenti.
La penso come te sulla seconda parte del post.
La cosa davvero difficile era però prendere che avrebbero perso anche con le altre due squadre del girone.powa93 ha scritto:Non per tirarmela ma ci avevo preso giusto xDDDpowa93 ha scritto:Perderanno sicuramente una partita, se no il manga diventerebbe irreale al massimo!

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS

maattualmente in giappone a che cap sono no perche sui vari mangareader e co non si va oltre il cap 52 e quel cap sta li da un bel po di tempo
non è che mancano le scan?
Sì, non ci sono traduzioni inglesi -lucci81 ha scritto:maattualmente in giappone a che cap sono no perche sui vari mangareader e co non si va oltre il cap 52 e quel cap sta li da un bel po di tempo
p.s ma invece di inviare un messaggio con la prima cosa che salta in mente, perché non rileggersi le ultime due pagine di discussione?
Sì in effetti pensavo che almeno un'altra delle restanti l'avrebbero vinta. Ma in fondo meglio così, si distacca sempre più da Slam Dunk in questo mondo, ha fatto capire che è un manga completamente a se!macros ha scritto:La cosa davvero difficile era però prendere che avrebbero perso anche con le altre due squadre del girone.powa93 ha scritto:Non per tirarmela ma ci avevo preso giusto xDDDpowa93 ha scritto:Perderanno sicuramente una partita, se no il manga diventerebbe irreale al massimo!
evvai sono uscite le scan inglesi dal 53 al 58 non ci speravo piu
chissa perchè le fano uscire a blocchi
chissa perchè le fano uscire a blocchi