Berserk - Discussione

Rivista: Young Animal

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Gialel
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia

Potresti aver ragione. L'unica cosa che non mi piace è la lentezza di Miura. Il manga mi interessa ancora perchè ci sono dei misteri che hanno a che fare con il cavaliere del teschio, i 5 della mano di Dio, Grifis e quel bambino simile a Caska, e sono sicuro che Miura ci ha già pensato (se non scrive avvenimenti a caso in passato, non vedo perchè lo deve fare ora) . Sinceramente, scretch comici di Isidoro e Pak con gli altri personaggi per me ci stanno. L'ambientazione mi sembra naturale che diventa poco poco più fantasy. Durante lo stesso periodo in cui gli strati dimensionali si sono fusi (a proposito, della esistenza degli strati sapete che se ne era parlato in un capitolo mai uscito in Italia? Quello in cui Grifit incontrò Dio), si stanno dirigendo nell'isola degli elfi e sono via mare. Forse Miura gioca all'xbox e guarda film per trovare ispirazione sui mostri e sulle ambientazioni (forse l'ha sempre fatto asd ) . Comunque, se lui non ha una chiara idea su come disegnarli, per me si può prendere pure due mesi di tempo per ogni capitolo (purchè completa il manga nel miglior modo che crede)
I capitoli vecchi dei primi volumi piacevano di più perchè si era scoperto secondo me quello che è il grosso di Berserk. Comunque, io mi aspetto ancora molto da Miura. Prima che finisce questo manga voglio che spiega tutto quello che gli passa per la testa sulla storia. Tanto, sto leggendo molte altre serie nel frattempo. L'importante per me è che non muore prima di concluderlo senza perderne l'interesse asd .
Ospite

Io ho il timore che l'interesse l'abbia già perso da tempo(tutte queste pause non si spiegano altrimenti).
Comunque di misteri ne deve svelare ancora parecchi ed era ovvio che qualcosa sarebbe dovuta cambiare nell'ambientazione( altrimenti Gatsu non ha speranze contro Grifis).Comunque se deve metterci così tanto tra un capitolo e l'altro,almeno che siano fatti bene.Questi sembrano tutti capitoli per allungare il brodo.
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Ilgard ha scritto:Io ho il timore che l'interesse l'abbia già perso da tempo(tutte queste pause non si spiegano altrimenti).
Comunque di misteri ne deve svelare ancora parecchi ed era ovvio che qualcosa sarebbe dovuta cambiare nell'ambientazione( altrimenti Gatsu non ha speranze contro Grifis).Comunque se deve metterci così tanto tra un capitolo e l'altro,almeno che siano fatti bene.Questi sembrano tutti capitoli per allungare il brodo.
infatti!

io ho definito il miura attuale (che poi sono anni oramai) il solo ed unico "maestro del brodo"
Gialel
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia

Spero che Miura ci spiega prima o poi i misteri che ha creato.
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Viste le prime anticipazioni dell' orrido (definirei dire) cap 325..
come previsto questo è uno dei tanti cap scontatissimi!
Spoiler:
Ma giuro che MAI immaginavo la comparsa della mamma di isma..
eh si!

è arrivata la mamma di isma ragazzi!

La mammina si unisce alle altre sirene e tenendo per mano sua figlia isma attacca il dio dei mari con una specie di onda sonora acquatica, oppure mi sa che stanno dando vita ad una specie di "canto delle sirene" per far addormentare il dio dei mari in modo da renderlo poi completamente inoffensivo in modo da essere eliminato o siggillato (fate voi) facilmente!

Uno pò come nell'odissaea con ulisse e compagni per intenderci!

Io non so + che pensare!

PS: guts è completamente inerme disteso nell'acqua e privo di forze..

Un'abominio insomma..
NB: Inoltre (come se ciò non bastasse) non è prevista a breve termine l'uscita del procx cap di berserk!
e quindi berserk dopo SOLO 1 cap ritorna nuovamente in pausa :(

e ci risiamo miura.. ci risiamo!
ci regali questo schifo di cap per poi ritornartene nel tuo buco per mesi!

questo non è + berserk!

questo schifo di pseudoshonen è tutta un'altra cosa!
jerrywireless
Hasta Reader
Hasta Reader

ninus ha scritto:Viste le prime anticipazioni dell' orrido (definirei dire) cap 325..
Spoiler:
eh si!

La mammina si unisce alle altre sirene e tenendo per mano sua figlia isma attacca il dio dei mari con una specie di onda sonora acquatica, oppure mi sa che stanno dando vita ad una specie di "canto delle sirene" per far addormentare il dio dei mari in modo da renderlo poi completamente inoffensivo in modo da essere eliminato o siggillato (fate voi) facilmente!

Io non so + che pensare!

Un'abominio insomma..
NB: Inoltre (come se ciò non bastasse) non è prevista a breve termine l'uscita del procx cap di berserk!

questo non è + berserk!

:shock: non c'e' piu' limite al peggio :ommio:
leticapu77
Hasta Reader
Hasta Reader

ninus ha scritto:Viste le prime anticipazioni dell' orrido (definirei dire) cap 325..
Spoiler:
eh si!

Io non so + che pensare!

Un'abominio insomma..

questo non è + berserk!

Wow che colpo di scena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :(
Ospite

mmm io ho letto il capitolo e personalmente mi è piaciuto, certo ci ha messo un mese ad essere partorito ma non era male, credo che al massimo 4/5 capitoli e potremmo stare all'isola degli elfi... l'unico problema è quanto dovremo aspettare asd asd
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member

ninus ha scritto: NB: Inoltre (come se ciò non bastasse) non è prevista a breve termine l'uscita del procx cap di berserk!

questo non è + berserk!

Scusa ma che ti aspettavi in un solo capitolo? Che Gatsu risolvesse tutto e ripartissero. Sinceramente a me è piaciuto,
Spoiler:
con Gatsu ormai sordo e cieco, anche se penso sia una cosa temporanea
e poi, si sa che Miura fa 5/6 cap e poi addio... asd
Immagine
Immagine

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna!

I miracoli in questo mondo non esistono... ci sono solo i fatti inevitabili, gli incidenti e ciò che viene causato dagli altri.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
Frodo
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia

Leggendo il capitolo 325 mi è tornata in mente l'episodio in cui Gutsu reincontra Griphis/Phempt nella saga del Conte (il lumacone).Quella volta Gatsu non riusciva ad avvicinarsi a Phempt a causa del forte dolore che gli causava il marchio dei sacrificati, un dolore tanto forte da fargli perdere i sensi. Contro il dio degli abissi mi sembra si stia ripetendo la stessa scena:
Spoiler:
Gatsu non riesce ad avvicinarsi al cuore perchè l'onda sonora gli fa perdere i sensi.
Che il canto delle sirene sia la chiave per poter attaccare i 5 della mano di dio? :evil:
Speriamo che Miura non ci faccia attendere ancora molto per la conclusione di questa saga... :?
Rispondi

Torna a “Berserk”