Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

Comunque devo dire sono sorpreso da magico che si sta scavando una sua nicchia di lettori, potrei dargli una seconda possibilità, alla fine non mi erano dispiaciuti i primi capitoli asd
Immagine[/center]
Ospite

HxH che va in pausa è un gran peccato, anche per me è uno dei pochi manga che aspetto ogni settimana e leggo sempre volentieri. Ma tanto si sa che Togashi è così perciò non c'è da meravigliarsi; anche se mi aspettavo la pausa più fra altri 10 capitoli.
Comunque Togashi nel suo editoriale ha scritto che spera di tornare il prima possibile e cercherà di fare in modo che sia una pausa breve.
Speriamo sia vero e che la pausa non duri troppo.

Piuttosto Kubo che è assente senza preavviso, qualcuno sa il perchè? Ho cercato ma non lo dice da nessuna parte, bho si sarà ammalato.

Su MH qualche settimana fa avevano postato delle informazioni generali sugli autori delle due nuove serie(HQ!!/Haikyuu!! e Pajama), ve le posto traducendo solo il necessarrio.
Furudate Haruichi

Manga Preferiti:
- One Piece
- Tekkonkinkreet

Manga History:
- Prince Kid (Oneshot - 2008 August, Winner of the 14th Jump Treasure Award)
- Asobiba (Oneshot - 2009 Winter Akamaru Jump)
- Yotsuya Senpai (Oneshot - 2009 Issue 28)
- Yotsuya Senpai (Serial - 2010 Issue 13-31 - Cancelled)
- Haikyuu!! (Oneshot - 2011 Winter Jump Next!!)
- Haikyuu!! (Oneshot - 2011 Issue 20/21)
- Haikyuu!! (Serial - 2012 Issue 12 - Ongoing)
Hamada Kousuke

Manga Preferiti:
- Gintama
- Slam Dunk
- Maison Ikkoku
- Taizo Mote King Saga

Hobby:
- Basket

Manga History:
- Relight (Oneshot - 2006 Akamaru Jump Spring) <-- Basket
- Nagareboshi Storm (Oneshot - 2007 Winter Akamaru Jump) <---- Basket
- CLUTCH (Oneshot - 2007 Issue 41 - Golden Future Cup Entry) <---- Basket
- Dogashi Kaden (Serial - 2008 Issue 27-40 - Cancelled) <---- Basket
- Sengoku Shugi (Oneshot - 2009 Summer Akamaru Jump) <--- Non sul Basket
- Pajama Girl (Serial - 2012 Issue 13 - Ongoing)

Hamada è buon amico con l'autore di Inumaru Dashi e ha lavorato per lui come assistente durante la serializzazione di Maison De Penguin.
123stella
Ex-Member
Ex-Member
Località: mmmmm...vorrei saperlo anch'io...vicino ad Iskandar, suppongo...

galassiasolitaria ha scritto:
Final dream ha scritto:
123stella ha scritto: e pensare che originariamente Oda aveva programmato una storia quinquennale :shock:
e ancora siamo ben lontani dalla fine asd
la storia doveva durare 20 volumi, ma poi Oda ha dovuto allungare il brodo a dismisura e forse arriverà a 100 volumi (20 anni di lavoro) e poi se ne va in pensione con un sacco di yen asd
direi con qualche sacco di yen asd
certo, sapere che ha già scritto la conclusione e che sta solo "dilazionando" il momento della pubblicazione, mi fa un po' "strano"...
Life's but a walking shadow, a poor player
That struts and frets his hour upon the stage
And then is heard no more. It is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing.

Immagine
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

Non è che l'abbia già disegnata, ha solo chiaro in mente come dovrà finire il suo manga asd
E non sta dilazionando un bel niente, sta procedendo nella storia con il consueto passo che ha tenuto sin dall'inizio.
Immagine[/center]
123stella
Ex-Member
Ex-Member

per scritto intendevo che sa come finirà...non avrà fatto nemmeno lo storyboard... ^^
Signifying nothing.

Immagine
Alexandros89
Capo
Capo

Non è così strano che chi scrive una storia sappia già come deve finire, sarebbe strano il contrario piuttosto. Ad esempio la Rowling aveva scritto l'ultimo capitolo di harry potter moooolto prima che cominciasse il libro, e non è l'unica. Se non si sa dove si vuole andare a parare va a finire che si hanno trame raffazzonate (leggi di merda) come per esempio Fairy tail, che non ha nè capo nè coda.
Immagine
123stella
Ex-Member
Ex-Member

direi che è così...ma allungare la storia principale aprendo parentesi lunghissime potrebbe portare allo stesso effetto di Fairy Tail ^^ avrei preferito che seguisse l'idea originale di concludere in cinque anni, magari allungando giusto di un pochino... ma questo è un mio punto di vista ;)
P.S.: per FT, Mashima punta sulle tette, non sulla trama... ahahhahaha
Signifying nothing.

Immagine
Ospite

oda sviluppando le storie dei singoli personaggi e` riuscito egregiamente ad ampliare la trama, se kishimoto avesse fatto lo stesso con tutti i personaggi secondari strabilianti che ha creato non avremo la cagata di adesso...
fairy tail l'ho droppato dopo le troppe delusioni :2-_-: non puo far finere tutto con nakama punch o con un gattino curioso :|
Ospite

Callaghan ha scritto: Weekly Shōnen Jump #17:
Lead Color Page: NARUTO
Center Color Page(s): Nisekoi, Magico (23 pages, Start of a new Story Arc)
Hiatus: HUNTERxHUNTER
Magico fa un anno di pubblicazione e finalmente gli danno delle pagine color!! :D
Inoltre inizia una nuova saga quindi si allontana il drop!! :D
Ospite

Perciò il motivo per cui non hanno droppato ST&RS è stato la pausa di HxH, tutto torna in effetti.
Così due serie nuove, due fuori(Kagami concluso e HxH in pausa) e non c'è bisogno di droppare.
Per come la vedo io se al prossimo giro di cancellazione ST&RS viene droppato e con Medaka che si conclude naturalmente tutti gli altri dovrebbero essere salvi. Che poi di fatto oltre a ST&RS non c'è una nuova serie che sta andando troppo male.

Pensandoci tra le prossime serie a cominciare dovrebbe esserci anche Hungry Joker, il vincitore della Golden Future Cup, dal momento che di solito i vincitori della GFC li serializzano a metà aprile mi sembra.

Qualche notizia che ho trovato:
- Kubo è stato assente perchè ha l'influenza. Potrebbe esserci nel prossimo numero, ma non è sicuro. <--- spiegazione presente nel Jump #16 per spiegare l'assenza senza preavviso di Bleach
- Il Volume #1 di Nisekoi è previsto per Maggio
- Lo one-shot Doorconbouro, presente in questo numero per riempire il buco lasciato dalla assenza non prevista di Bleach, è un gag manga che ha ricevuto la menzione d'onore agli Akatsuka Award(Akatsuka Shō) l'anno scorso.
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”