One-Shot, Short Story, ecc... - Discussione

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
leticapu77
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 41
Iscritto il: 31 dic 2009, 14:11

Letti tutti. Certamente i migliori sono Loop ed Islanda, secondo me :eh:
Ospite

sono pochi o inesistenti i siti che traducono anche le one-shot quindi questo vi rende sicuramente ancora più meritevoli della mia ammirazione e di quella degli altri utenti

GRAZIE HASTA TEAM
Avatar utente
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 863
Iscritto il: 05 ott 2008, 22:13
Località: Roma Caput Mundi

Bellissimo Loop! Degno di Kanou Yasuhiro.
Immagine
Immagine

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna!

I miracoli in questo mondo non esistono... ci sono solo i fatti inevitabili, gli incidenti e ciò che viene causato dagli altri.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
DuncanMaster
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 95
Iscritto il: 11 set 2008, 19:31

Scusate se non è la sezione giusta, o il topic giusto, ma non ho capito se c'è un posto giusto dove dire quanto state per leggere.

Ho visto che già da 2 settimane stavano uscendo One-shot da autori importanti, ho pure letto che questo:
sattamente! Sei mangaka tra i più famosi, contribuiranno con una one-shot a testa per sei settimane!

Su Shonen Jump 42 è stato annunciato che sei creatori leggendari di shonen manga contribuiranno con delle one-shot (storia originale, breve ed autoconclusiva), che usciranno a cadenza settimanale da Weekly Shonen Jump 45.

Questi sei autori, definiti Top of The Super Legend, in ordine di pubblicazione sono:

* Weekly Shonen Jump 45 (09/10): Masashi Kishimoto (Naruto)
* Weekly Shonen Jump 46 (18/10): Hideaki Sorachi (Gintama)
* Weekly Shonen Jump 47 (25/10): Takeshi Konomi (Prince of Tennis)
* Weekly Shonen Jump 48 (01/11): Kyosuke Usuta (Pyu to Fuku! Jaguar)
* Weekly Shonen Jump 49 (08/11): Osamu Akimoto (Kochira Katsushita-ku Kamearikouen-mae Hashutsujo)
* Weekly Shonen Jump 50 (15/11): Akira Toriyama (Dragonball)

Sul manga di Kishimoto si hanno già le prime indiscrezioni: il manga si chiamerà Bench!! e sarà un manga di baseball dai bollenti spiriti!

Le one-shot solitamente vengono create da giovani autori e pubblicati su rivista per capire l'indice di gradimento dei lettori. Se una one-shot ha ottenuto buoni risultati, spesso all'autore viene proposto un contratto di pubblicazione, cambiando qualche particolare in modo da adattare meglio il capitolo autoconclusivo come una storia di lunga pubblicazione.
Ho visto i primi 2 ma per mancanza di tempo non ho avuto occasione di leggerli (in inglese), forse rimedierò oggi, ma da quando li ho visti mi sono domandato se li avresti tradotti pure voi. Forse in italiano si trovano pure (anzi ne sono sicuro) ma diciamocelo, vi conosco da parecchio, molti di voi mi conoscono, e sapete benissimo che sono sempre stato vostro fan non per caso.

Quindi, sperando di non aver fatto danno facendo questa domanda e postandola in questo posto, concludo dicendo:
pensate di fare pure voi questi one shot o non ve ne occuperete?
Immagine
Immagine
Avatar utente
macros
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1801
Iscritto il: 29 mar 2008, 15:03
Località: Hell

DuncanMaster ha scritto:Scusate se non è la sezione giusta, o il topic giusto, ma non ho capito se c'è un posto giusto dove dire quanto state per leggere.

Ho visto che già da 2 settimane stavano uscendo One-shot da autori importanti, ho pure letto che questo:
sattamente! Sei mangaka tra i più famosi, contribuiranno con una one-shot a testa per sei settimane!

Su Shonen Jump 42 è stato annunciato che sei creatori leggendari di shonen manga contribuiranno con delle one-shot (storia originale, breve ed autoconclusiva), che usciranno a cadenza settimanale da Weekly Shonen Jump 45.

Questi sei autori, definiti Top of The Super Legend, in ordine di pubblicazione sono:

* Weekly Shonen Jump 45 (09/10): Masashi Kishimoto (Naruto)
* Weekly Shonen Jump 46 (18/10): Hideaki Sorachi (Gintama)
* Weekly Shonen Jump 47 (25/10): Takeshi Konomi (Prince of Tennis)
* Weekly Shonen Jump 48 (01/11): Kyosuke Usuta (Pyu to Fuku! Jaguar)
* Weekly Shonen Jump 49 (08/11): Osamu Akimoto (Kochira Katsushita-ku Kamearikouen-mae Hashutsujo)
* Weekly Shonen Jump 50 (15/11): Akira Toriyama (Dragonball)

Sul manga di Kishimoto si hanno già le prime indiscrezioni: il manga si chiamerà Bench!! e sarà un manga di baseball dai bollenti spiriti!

Le one-shot solitamente vengono create da giovani autori e pubblicati su rivista per capire l'indice di gradimento dei lettori. Se una one-shot ha ottenuto buoni risultati, spesso all'autore viene proposto un contratto di pubblicazione, cambiando qualche particolare in modo da adattare meglio il capitolo autoconclusivo come una storia di lunga pubblicazione.
Ho visto i primi 2 ma per mancanza di tempo non ho avuto occasione di leggerli (in inglese), forse rimedierò oggi, ma da quando li ho visti mi sono domandato se li avresti tradotti pure voi. Forse in italiano si trovano pure (anzi ne sono sicuro) ma diciamocelo, vi conosco da parecchio, molti di voi mi conoscono, e sapete benissimo che sono sempre stato vostro fan non per caso.

Quindi, sperando di non aver fatto danno facendo questa domanda e postandola in questo posto, concludo dicendo:
pensate di fare pure voi questi one shot o non ve ne occuperete?
Purtroppo in questo momento siamo talmente pieni (e pochi) che ci riuscirebbe davvero difficile. Al momento siamo costretti a dare tutto per le serie che già abbiamo in corso. Mi spiace.
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
DuncanMaster
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 95
Iscritto il: 11 set 2008, 19:31

no no figurati :(
avrei preferito un lavoro casa hasta piuttosto che di altri... ma fa nulla :) tanto già seguo tantissimi lavori vostri, uno più uno meno non mi fa differenza asd
Immagine
Immagine
Dragon_slayer

Ed inoltre, da quello visto fino ad ora, non sono proprio nulla di eccezionale.
Ospite

ohooo scopro solo ora con grande stupore che avete tradotto molti one-shot di komi naoshi e kano! A questo punto pensavo avreste messo le mani su nisekoi visto che avete tradotto molte opere di naoshi..non si sa mai, magari un futuro prossimo..
ci spero sempre in un lavoro su nisekoi in qualità hasta! ;)
Ospite

Grazie per la tribù del deserto, davvero una bella e gradita novità :)
grifiss
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 gen 2017, 18:50

scusate volevo chiedere se tradurrete lo Speciale one-shot di Eyeshield 21. spererei vivamente che lo facciate voi. Grazie
Rispondi

Torna a “One-Shot, Short Story, ecc...”