Kimi No Iru Machi - Discussione

Rivista: Weekly Shounen Magazine

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Raster04
Ex-Member
Ex-Member

vero pero di solito gli one shot che puntano ad una serializzazione si distinguono per l'avere un finale abbastanza aperto

half and half non da molti margini di manovra

potenzialmente potrebbe durare anche molto ma alla fine il finale quello è
Vero molti one shot quando vengono serializzati cambiano e generalmente nel primo e secondo capitolo si puo ancora vedere la storia originale, o quasi, del one shot, ma in questo caso come fai nel manga gli viene dato un tempo limite e sinceramente non so fino a che punto puo cambiare questo limite visto che che e uno degli elementi della storia e vedere mezza giornata a capitolo non e che sia un gran che, il finale era amaro ma bello ma se lo ripete qui come riuscira a creare lo stesso effeto se noi lettori sappiamo come va a finire, secondo me stravolgera la storia e lascera solo i protagonisti intati ma prima di arrivare all'incidente ci piazzera un po di vita di entrambi forse come flash back non so, ma di sicuro non seguira pari pari il one shot.
[quote]
L'uomo combatte con il suo spirito: le sue braccia e le mani
non sono altro che un'estensione della sua volontà.
Il più grande errore della nostra epoca è di credere che
l'equipaggiamento possa rimpiazzare lo spirito.
[Cit. Jeff Cooper]

[/quote]
Ospite

Half and Half è un one shot stupendo e comunque tutti i manga iniziano con un one shot... se riprende quella storia come la modificherà, speriamo non la stravolga... vedremo.
E comunque speriamo sopratutto che questo significhi che chiuda Kimi e si riprenda come mangaka.

Quello che mi chiedo: Seo è un bravo mangaka (parte recente di Kimi esclusa), ma se la sentiranno i scanlator nostrani (sopratutto l'Hasta asd )a scommettere su questo nuovo manga dopo la sola di Kimi per cui dovranno andare per anni dallo psicanalista? asd
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

Freddo08 ha scritto:Ma manco per il c***o! asd
Immagine[/center]
Raster04
Ex-Member
Ex-Member

Ma scusate perche dite che con la serie Half & Half in arrivo kimi chiude, è già capitata una cosa dl genere esattamente con Rinko Days il quel caso gestiva altre due serie arrivando con quest'ultima a tre e non mi pare ne abbia chiusa qualcuna per far posto a quella, non si sa neanche quanto dovrebbe durare una serie incentrata su quel one shot, non per popolarità ma per corso naturale degli eventi, non ha senso chiudere la serie Kimi dopo che i due arrivano alla meta, come minimo ci piazzerà un po’ di vita quotidiana e molto probabilmente arriverà a natale, in più non si sa neanche che formato avrà la nuova serie è un mensile ma quante pagine disegnerà a capitolo? insomma non datelo per scontato potrebbe essere un progetto a tempo determinato per aumentare la visibilità della rivista e delle serie contenute in essa Seo non è uno qualunque ma un mangaka di spicco nel panorama degli shonen romantici.
[quote]
[Cit. Jeff Cooper]

[/quote]
Harry
Ex-Member
Ex-Member

Raster04 ha scritto:Ma scusate perche dite che con la serie Half & Half in arrivo kimi chiude
Mi sa che tu non hai capito bene... qui non diciamo che kimi finirà, lo speriamo con tutto il cuore (e anche con le palle orchitiche di freddo, rip e ahab) e basta asd

Poi sono sicuro che tutti siano pronti per una spedizione punitiva nel caso così non fosse Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ripper_92
Senior Member
Senior Member
Contatta:

Harry ha scritto:
Raster04 ha scritto:Ma scusate perche dite che con la serie Half & Half in arrivo kimi chiude
Mi sa che tu non hai capito bene... qui non diciamo che kimi finirà, lo speriamo con tutto il cuore (e anche con le palle orchitiche di freddo, rip e ahab) e basta asd
raster mi pare che qua sei il solo che spera che kimi non finisca asd
Harry ha scritto: Poi sono sicuro che tutti siano pronti per una spedizione punitiva nel caso così non fosse Immagine
io e freddo siamo già attrezzati da tempo per questa evenienza, teniamo i biglietti dell'aereo in mano ogni mattina asd
Raster04 ha scritto: in più non si sa neanche che formato avrà la nuova serie è un mensile ma quante pagine disegnerà a capitolo?
saranno le solite 30/40 pagine, difficilmente saranno di più, mica siamo ai tempi di city hunter dove c'erano capitoli da più di 100 pagine (ed erano sul jump :shock: )
Ospite

Harry ha scritto:

Poi sono sicuro che tutti siano pronti per una spedizione punitiva nel caso così non fosse Immagine
Sono pronto ad aggregarmi in caso di missione a casa seo
Harry
Ex-Member
Ex-Member

Ripper_92 ha scritto:io e freddo siamo già attrezzati da tempo per questa evenienza, teniamo i biglietti dell'aereo in mano ogni mattina asd
spero solo non li abbiate comprati con la windjet asd

simo96sg ha scritto:Sono pronto ad aggregarmi in caso di missione a casa seo
Bene, bene, più siamo, più gliele daremo, se continua così metteremo su una milizia di soppressione asd
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Raster04
Ex-Member
Ex-Member

Credo abbiate male interpretato il mio discorso, qui dicevano che siccome arriva la nuova serie il manga Kimi finisce e ho spiegato, secondo il mio punto di vista, che tutta questa sicurezza non era giustificata a meno che Seo non faccia finire tutto con la loro sco***a ma non credo che seo lo lasci finire così, poi anche io spero che finisca presto, ho iniziato a leggerlo quando c’era la storia della lettera del padre e li le cose erano gia state raccontate e ora non c’è più nulla che mi spinge a sperare in un continuo.
Raster04 ha scritto:
in più non si sa neanche che formato avrà la nuova serie è un mensile ma quante pagine disegnerà a capitolo?

saranno le solite 30/40 pagine, difficilmente saranno di più, mica siamo ai tempi di city hunter dove c'erano capitoli da più di 100 pagine (ed erano sul jump )
normalmente è così, se sono 44 pagine come molti mensili allora avrei pensato che kimi sarebbe finito molto presto ma se sono meno di venti, come Rinko Days allora non vedo come si possa essere così convinti che la serie finisca dall'oggi al domani.
Comunque ripeto a scanso di equivoci che anche io spero finisca presto ma se devo scegliere un finale in 5 capitoli da ora o un finale migliore spalmato in due volumi allora preferisco quest’ultimo.
[quote]
[Cit. Jeff Cooper]

[/quote]
Harry
Ex-Member
Ex-Member

Raster04 ha scritto:Credo abbiate male interpretato il mio discorso, qui dicevano che siccome arriva la nuova serie il manga Kimi finisce e ho spiegato, secondo il mio punto di vista, che tutta questa sicurezza non era giustificata a meno che Seo non faccia finire tutto con la loro sco***a ma non credo che seo lo lasci finire così, poi anche io spero che finisca presto, ho iniziato a leggerlo quando c’era la storia della lettera del padre e li le cose erano gia state raccontate e ora non c’è più nulla che mi spinge a sperare in un continuo. ma se devo scegliere un finale in 5 capitoli da ora o un finale migliore spalmato in due volumi allora preferisco quest’ultimo.
Ok, adesso ho capito, anche io come te preferirei un finale lungo, ma che sia degno della prima parte dell'opera...

Raster04 ha scritto: Comunque ripeto a scanso di equivoci che anche io spero finisca presto
Prenoto un biglietto per il Giappone anche per te, allora? asd
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Kimi no Iru Machi”