Psyren - Discussione

Rivista: Weekly Shonen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
spake
Ex-Member
Ex-Member

grazie per il cap
Kayleen il 18/03/2008, 8:25
Ok è mattina. Ok ho sonno, tanto sonno e neanche il lettore mp3 a tutto volume è riuscito a scuotermi... però ci vedo... nei limiti del consentito gli occhi sono aperti (credo). Ma allora mi dite dov'è finita la firma di spake????!!!!
Cioè non è cosa che è possibile non vedere! O_O
Fai dello scambio equivalente le fondamenta del tuo rapporto di coppia FMZ XD by spake
If anything goes wrong, Kyle will be my constant by spake
Immagine
Immagine
Immagine
DUTCH WIFE! :tunz: DUTCH WIFE! :tunz:

Se anche tu vuoi NanaToKaoru come progetto del team o vuoi anche solo rompere le palle a David Belle, clicca sull'immagine e scrivi "NO ALLA CENSURA, VOGLIO NANA", fate sentire la vostra voce:
Immagine
N4T5U

Yamato ha scritto:
Spoiler:
Capitolo 28: Nulla da dire: interessantissimo. Bella l'idea che degli studiosi abbiano analizzato lo psi (e questo rende Psyren un fenomeno antico, radicato nel tempo e nella società!), e non vedo l'ora di vedere l'allenamento di Ageha-kun per controllare lo psi (la faccia di Amamiya quando Yoshina pensava di trasferirsi in camera sua è da cineteca!!). Poi sono anche curioso di vedere cosa combinerà e cosa scoprirà Kirisaki!! Insomma... la trama si fa sempre più fitta ed interessante, e malgrado le posizioni nel TOC non sembra esserci aria di crisi o di chiusura per questo splendido manga!!
Infine due considerazioni tecniche: innanzitutto complimentoni all'editor (ci hai pensato te, b4cc? Perché devo ancora leggere il nostro capitolo, e quindi non ho visto i credits!) che è stato fulmineo!! Poi un "grazie" e una punta di orgoglio rispetto al fatto che la scelta stilistica adoperata per il linguaggio di Kagetora, sia qui che in altri lidi, è stata apprezzata e ha ricevuto parecchi consensi: anche per questo capitolo, come per lo scorso, va ringraziato Ciriola per la sua consulenza per il romano!!
EDIT: Ci sono un paio di errori nell'edit (forse uno è colpa mia^^")
- pag 14, 3 riquadro, primo baloon: c'è scritto "Anche se é esce quando vuole...", invece dovrebbe esserci scritto "Anche se esce quando vuole..." (qui dovrebbe essere colpa mia, perché ricordo di aver cambiato questa frase e probabilmente l' "é" è rimasto da quella precedente!!)
- pag 16, primo riquadro, secondo baloon: Yoshina dice "allora... cominciamo?" che, invece, é la battuta (poi mess anche al posto giusto) di Matsuri. In quel riquadro, in realtà, ci va: "Farò tutto ciò che mi chiederete!!"
Spoiler:
cmq stupendo ma la casaq che fa vedere a fine cap cavolo c`entra bo non ho capito ...
yama scusa mi ma questo e' spoiler oppure no ? (quello che ho spoilerato in quote) te lo fo notare non per rompere le palle ma per correttezza negli altri lettori anche se nn sono la persona adatta a fartelo notare e sono il primo a fare sta cazzata :mrgreen:
spake
Ex-Member
Ex-Member

non è spoiler visto che il cap è già uscito, è tutto spiegato nella questione spoiler
Kayleen il 18/03/2008, 8:25
Ok è mattina. Ok ho sonno, tanto sonno e neanche il lettore mp3 a tutto volume è riuscito a scuotermi... però ci vedo... nei limiti del consentito gli occhi sono aperti (credo). Ma allora mi dite dov'è finita la firma di spake????!!!!
Cioè non è cosa che è possibile non vedere! O_O
Fai dello scambio equivalente le fondamenta del tuo rapporto di coppia FMZ XD by spake
If anything goes wrong, Kyle will be my constant by spake
Immagine
Immagine
Immagine
DUTCH WIFE! :tunz: DUTCH WIFE! :tunz:

Se anche tu vuoi NanaToKaoru come progetto del team o vuoi anche solo rompere le palle a David Belle, clicca sull'immagine e scrivi "NO ALLA CENSURA, VOGLIO NANA", fate sentire la vostra voce:
Immagine
N4T5U

a ok ma se una persona esntr nella discussione e non ha ancora avuto i tempo di leggerlo e sbram si becca il comment si rovina la suspance....
cmq se la legge dice che non e' spoiler allora non lo e'
Yamato

N4T5U ha scritto:
Spoiler:
cmq stupendo ma la casaq che fa vedere a fine cap cavolo c`entra bo non ho capito ...
yama scusa mi ma questo e' spoiler oppure no ? (quello che ho spoilerato in quote) te lo fo notare non per rompere le palle ma per correttezza negli altri lettori anche se nn sono la persona adatta a fartelo notare e sono il primo a fare sta cazzata :mrgreen:
Allora... essendo riferito al capitolo già uscito allora non è affatto spoiler! Nei commenti dei capitoli, solitamente, non nascono tramite spoiler... ma se poi si discute in maniera prolungata di un certo avvenimento, allora quello (avendo più risonanza!) sono solito nasconderlo come spoiler! Passando alla tua domanda:
Spoiler:
E' la stessa casa che Kirisaki aveva visto a Psyren, quindi nel futuro, ancora in piedi ed in ottime condizione. E' la casa di suo zio (infatti quando ci viene presentato la prima volta, lui è proprio lì!) ed è andato a vedere se riuscirà a scoprire qualcosa di più su Psyren tramite lo zio e quello strano chalet...
N4T5U

Yamato ha scritto:
Spoiler:
E' la stessa casa che Kirisaki aveva visto a Psyren, quindi nel futuro, ancora in piedi ed in ottime condizione. E' la casa di suo zio (infatti quando ci viene presentato la prima volta, lui è proprio lì!) ed è andato a vedere se riuscirà a scoprire qualcosa di più su Psyren tramite lo zio e quello strano chalet...
Spoiler:
non avevo fatto caso al fotto che fossi ancora integra nel futuro potrebbe essere che rischi la vita a parlarne con lo zio se non e' uno psyner .... e se lo zio fosse uno dei futuri saggi :shock: teoria troppo stramba per essere vera ...
Yamato

N4T5U ha scritto:
Spoiler:
e se lo zio fosse uno dei futuri saggi :shock: teoria troppo stramba per essere vera ...
Mica detto, sai! Anzi, la trovo una teoria parecchio interessante! Boh, vedremo...!!
N4T5U

dici pensavo di avere una mente un po troppo contorta ma e' ancora agli inizi il manga quindi si puo evolvere in molte direzioni
Yamato

N4T5U ha scritto:dici pensavo di avere una mente un po troppo contorta ma e' ancora agli inizi il manga quindi si puo evolvere in molte direzioni
Più che altro mi interesserebbe sapere quanto in là é il futuro di Psyren (dal momento che esistevano psycher persino nell'800...), oltre a sapere se Psyren è da considerarsi come una dimensione e parte (come in DB, il mondo da cui viene Future Trunks) oppure i ragazzi fanno solo un viaggio nel tempo!! Perché questo potrebbe essere un dettaglio piuttosto interessante, siccome:
- se fosse una dimensione a parte, allora anche se Ageha e company scoprissero cosa ha causato la degradazione del mondo allora, anche se evitassero che succeda di nuovo nel presente, alla fine Psyren continuerà ad esistere com'è adesso e sarà solo il "loro futuro" a cambiare.
- se, invece, i ragazzi facessero dei viaggi nel tempo allora poi sarebbe Psyren stesso, in caso di risoluzione, a cambiare del tutto!!
Senza contare il dilemma sugli anni nel futuro in cui è proiettato Psyren... forse lo chalet dello zio di Kirisaki potrà dirci qualcosa di più, almeno riguardo a quest'ultimo quesito...
N4T5U

Spoiler:
be si stavo pensando anche io al fatto che potrebbe essere una dimensione parallela e che il tipo che li porta li non c'entra una beata mazza con i saggi ma e' solo uno che cerca qualcuno che gli risolva il problema visto che non puo rischiare la vita essendo l`unico ad avere il potere per passare nel tempo. ma se cosi non fosse sistemare la cosa nel futuro non servirebbe visto che nel presente quello che accadra non potra essere cambiato quindi quel futuro disastrato sara` inevitabile se non si ferma la schintilla che scaturira la catastrofe.... e poi la cosa che mi sorge come dubbio e' successo solo in giappone oppure no c'e solo una torre sella sirena in tutto il mondo o ce ne sono molte di piu'
Rispondi

Torna a “Psyren”