Dopo la chiusura (un pò spiazzante) della saga del Dai Matou Enbou vorrei inanzitutto risollevare la questione che Mashima è un trollone e si diverte a giocare con noi lettori. la chiusura troppo affrettata della saga è stata fatta a mio avviso per permettere una veloce transizione verso il futuro di Fairy Tail.
quello che voleva far trasporre è stato fatto. sicuramente questa non è una fine, ma bensì un rinvio. credo infatti che tale scontro si ripeterà in futuro riprendendo un pò questa saga e dandogli un vero finale come si deve.
per quello che riguarda il futuro che tutti pensavano fosse ormai nebbioso e già segnato. nella prima triade di capitoli "speciali" ha subito chiarito il futuro di Fairy Tail: Tartaros e la battaglia finale contro Zeref
quando avverranno tali scontri? non lo sapremo ma sono certo che possa ancora tirare acqua al mulino in maniera genuina
detto ciò volevo lasciare un quesito di discussione interna visto che fare un nuovo topic creerebbe solo confusione.
Il FanService in Fairy Tail: è troppo? potrebbe andare oltre per la gioia dei nostri occhi? abbassa il livello del manga? oppure da una caratteristica peculiare?
Parliamone...