Un altro anno è passato, una nuova serie ha inizio!

Tutti gli annunci del team

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 875
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:41
Manga preferito: Slam Dunk
Località: Como

Oggi è un giorno di festa per l’Hasta Team. Oggi è, infatti, il 12° anniversario della fondazione di questo storico gruppo. 12 anni che hanno visto avvicendarsi innumerevoli progetti e ancora più innumerevoli persone che, da dietro le quinte, hanno lavorato per portarvi i capitoli delle vostre serie preferite.
Oggi, 47 (quarantasette!) progetti conclusi e quasi 9000 release dopo (per chi fosse interessato al numero esatto abbiamo aggiunto un contatore sul nostro canale Telegram dalle prossime release), il team è ancora vivo e vegeto e continua ad essere un punto di riferimento nel panorama italiano delle scanlation.

Immagine



Ma, come ogni festa che si rispetti, c’è bisogno di un regalo affinché essa possa definirsi tale.
Ed è così che quest’anno abbiamo deciso di farvi una sorpresa.
Ricordate quando, appena due giorni fa, abbiamo finalmente completato la nostra storica serie “Nana to Kaoru”? Pensavate che le ̶s̶p̶o̶r̶c̶e̶l̶l̶a̶t̶e̶ avventure dei protagonisti del nostro manga erotico preferito fossero finite qui? Ebbene, preparate a ricredervi!

È con piacere che vi annuncio l’inizio del nostro nuovo progetto: “Nana to Kaoru - Koukousei no SM gokko”!

Questa serie, il cui titolo si può rozzamente tradurre con “Il gioco SM dei liceali”, è lo spin-off sequel del sopracitato Nana to Kaoru. Esso si colloca immediatamente dopo gli eventi della serie principale, ma prima di quelli dell’altro spin-off Black Label (anche questo disponibile sul nostro sito, per chi non l’avesse letto).
Sono passati quasi tre anni dall’ultima volta che abbiamo iniziato un nuovo progetto (con l’esclusione di quel capolavoro eterno di 10th Dimension Boys che comunque richiedeva un tempo di lavorazione irrisorio). Com’è possibile che, nonostante la sempre più grave penuria di staff, possiamo comunque permetterci di portarvi questa chicca? Ebbene, dovete ringraziare Metacchi: traduttrice dal giapponese dei colleghi del GTO The Great Site che cura anche la traduzione per il team inglese che si occupa del progetto.
Circa due mesi fa ci ha contattati chiedendo se fossimo interessati ad iniziare insieme a lei questa nuova serie e noi, cogliendo la palla al balzo, non abbiamo esitato ad accettare per potervi portare il seguito di uno dei nostri manga più iconici di sempre!
La cadenza di rilascio sarà, salvo inconvenienti futuri, mensile come la pubblicazione in Giappone.
Come già accennato, Metacchi è un membro dei GTO The Great Site, perciò questo progetto verrà rilasciato in collaborazione con loro. È la seconda volta che uniamo le forze coi GTO dopo il rilascio di Offside Trap, il mastodontico one shot di addirittura 9 pagine che abbiamo fatto solo perché volevo divertirmi ad adattare i nomi dei personaggi, avvenuto la scorsa estate.

Immagine

Ringrazio anche ELH, boss dei Raptor Scans (il team che si occupa della versione inglese del progetto), che ci ha gentilmente concesso l’utilizzo delle loro scan, agevolandoci notevolmente il lavoro.

Concludo questo lungo post notificando in serata il raccoglimento in volumi di: Nana to Kaoru 16-17-18, D.Gray-Man 26, Hajimete no Aku 14-15 e Magi 18.

Hasta la vista!
Rikudou Sennin
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 41
Iscritto il: 28 dic 2009, 17:41

Complimenti ragazzi, ben 12 anni passati dalla fondazione dell'Hasta Team... Non c'è dubbio che siate ancora oggi un punto di riferimento per le scanlation ita :) E grazie anche per questa nuova serie iniziata subito dopo la conclusione di un'altra e che sarà suo spin-off tra l'altro. Non me l'aspettavo questa cosa ;)
sergaz
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 apr 2019, 20:57

Grazie a voi per il vostro impegno. :hasta:
Ora devo solo trovare il tempo di leggerlo asd
Rispondi

Torna a “News”