Magi è stato sospeso

Tutti gli annunci del team

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 875
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:41
Manga preferito: Slam Dunk
Località: Como

Scrivo questo avviso un po’ in ritardo rispetto a quanto dovuto, vuoi un po’ per impegni personali e un po’ per pigrizia.
Come alcuni di voi forse avranno notato, sul forum la sezione di MAGI è stata spostata tra i PROGETTI SOSPESI. Significa quindi che abbiamo smesso di lavorare a questa serie? Ebbene sì.
In realtà avevamo smesso di lavorarci già da molto tempo… più o meno quando abbiamo deciso di rilasciare i capitoli senza l’opportuno check. Avevamo pensato di sospenderlo già allora ma, dato che avevamo svariati capitoli già editati (molti risalenti a diversi anni fa) abbiamo preferito rilasciarli pian piano fino ad oggi così com’erano per far sì che il lavoro degli editor non andasse sprecato.
Ci rendiamo conto che Magi è (o meglio, era) una delle nostre serie più seguite ed è per questo motivo che abbiamo voluto fornire un quadro della situazione più completo a voi utenti.

Q&A:
D: Perché avete deciso di sospenderlo?
R: Per molteplici ragioni… prime tra tutte la penuria di staff e di voglia di lavorare a questo progetto in particolare.

D: Perché Magi e non un’altra serie?
R: Perché, come già accennato nella risposta precedente, Magi era una serie a cui pochi o nessuno di noi aveva voglia di dedicarsi. Molti capitoli sono piuttosto complessi da tradurre e ci sono non pochi redraw che portano via una marea di tempo. Ma, ragione più importante, Magi è già edito nella sua interezza in Italia. Infatti probabilmente è stato un grosso errore anche solo iniziarlo, poiché era edito già quando si decise di cominciarlo.

D: Ci sono speranze che lo riprenderete in futuro?
R: Molto scarse. Se mai arriverà il momento in cui avremo abbondanza di staff (cosa molto difficile visti i tempi) probabilmente preferiremo impiegarlo su progetti nuovi ed inediti.

D: E adesso dove lo leggo? Non posso certo lasciare la lettura a metà ora che l’ho iniziato…
R: Mano al portafoglio e visita in fumetteria. Oppure sperate che qualche altro team decida di iniziarlo al posto nostro. Nel caso qualche nostro collega volesse cimentarsi, saremmo felici di fornirgli le raw pulite fino al volume 29 e quelle del 30 non pulite. Inoltre non avrei problemi a passargli le traduzioni dei capitoli fatti da me (qualche decina sparsa).
cicciobaubau
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 58
Iscritto il: 22 mag 2011, 10:37

Avete fatto benissimo se un progetto annoia e non si fa più con gusto , tanto vale dirottare le energie su qualcosa di più interessante. Comunque e sempre grazie per il vostro lavoro!
Avatar utente
firewolf_90
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 59
Iscritto il: 06 apr 2011, 15:01

Sareste disposti a finire il volume 21? (dovrebbero mancare solo 3 cap)
Avatar utente
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 875
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:41
Manga preferito: Slam Dunk
Località: Como

firewolf_90 ha scritto:Sareste disposti a finire il volume 21? (dovrebbero mancare solo 3 cap)
Se qualche editor dovesse averne voglia, si potrebbe fare... Tuttavia le possibilità sono assai scarse. asd
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.


Vecchi avatar:
Spoiler:
Rispondi

Torna a “News”