Rivista: Big Comic Superior (Shogakukan)

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

By Wolf94
Senior Member
BBKing ha scritto:Finale un po' così, ma comunque la serie ha tantissimi spunti di profonda riflessione!

GRAZIE

Come scritto poco sopra, la serie non è finita. Mancano 2 capitoli di epilogo.
By kaorj-chan
Bimbo-Minchia
#321782 Buongiorno a tutti!
Mi sono appositamente iscritta per profondermi in inchini su inchini di ringraziamento per aver tradotto l'intera serie di questo manga.
Immagine Immagine
Breve premessa: una settimana fa, ho deciso di liberarmi di tutti quei manga iniziati (dal lontano 1999), e mai completati per una ragione o l'altra. Mi capitano in mano i famigerati acquisti del 2009 by Planeta De Agostini: Detroit Metal City, Gaku e Team Medical Dragon.
Ovviamente li rileggo con lacrimuccia, e se DTM posso lasciarlo all'oblio, per Gaku e TMD ci rimugino davvero su molto. Soprattutto per quella cavolo di "Batista"!
Come sarà finita l'operazione? Quanti volumi saranno poi usciti dall'interruzione Planeta? Immagine
Armata di poche speranze provo a cercare su internet una qualche edizione straniera (francese o inglese), anche solo un riassunto per sapere se hanno salvato il paziente "1".
E incredibile! Trovo voi, il vostro magnifico team, e tutti e 25 i volumi tradotti! :o
Inutile dire che ho passato il sabato e la domenica a farmi un binge-read!
Fantastico! Il manga mi è piaciuto moltissimo, anche se ammetto di preferire le parti mediche a quelle politiche.
Vi faccio davvero i complimenti per la qualità delle traduzioni e per l'enorme sbattimento che dev'esser stato farle, soprattutto per i nomerosi tecnicismi medici.
Ora sto comunque cercando se esiste una qualche edizione straniera reperibile per recuperare i volumi originali da affiancare al vostro fantastico lavoro.
Intanto ho fatto una piccola donazione al sito. :mrgreen:
By Wolf94
Senior Member
kaorj-chan ha scritto:Ora sto comunque cercando se esiste una qualche edizione straniera reperibile per recuperare i volumi originali da affiancare al vostro fantastico lavoro.

Credo che l'unico paese occidentale in cui è arrivato completo nelle fumetterie sia la Francia. ;)