Proponetemi dei manga

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
RustyRoger
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 mar 2021, 00:29
Manga preferito: Erased

Cari utenti del forum, avrei intenzione di cominciare a leggere qualche altro manga oltre a Berserk(lo sto divorando), tra i progetti conclusi escludendo eyeshield 21 :hiruma: , FMA :botte: , Fairy Tail, Full Metal Panic e Kuroko no Basket, quali secondo voi sono i migliori?
E se avete voglia fate anche una top 3 o top 5 spiegando anche perchè vi sono piaciuti.

P.S. Scusate ma le emoticon sono fantastiche
Avatar utente
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 875
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:41
Manga preferito: Slam Dunk
Località: Como

Direi Holyland, Team Medical Dragon e Hikaru no Go in primis. A seguire raccomanderei pure Liar Game, Shigatsu, Kenichi, Watashitachi e bakuman.
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.


Vecchi avatar:
Spoiler:
RustyRoger
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 mar 2021, 00:29
Manga preferito: Erased

Grazie Wolf, gentilissimo, i primi tre sembrano ottimi dalle premesse e mi convincono molto, probabile che cominciero holyland per primo. Di shigatsu e bakuman ho già visto gli anime, kenichi forse, watashitachi da leggere assolutamente, di Liar Game se non sbaglio c'era un live action perchè mi suona familiare lo metto anch'esso nei forse.
Avatar utente
Ripper_92
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 982
Iscritto il: 15 set 2011, 09:15
Località: dalla casa dell'uomo del monte
Contatta:

Il live action di Liar a me è sempre sembrato spazzatura anche perché non dovrebbe seguire granché il manga. Oltre a quelli che ti ha detto wolf io ti consiglio pure Battle Royale (c'è anche il film, finale diverso ma non è nemmeno male, meno brutale del manga), i due nana se non sei bigotto verso S&M, Kimi no iru machi se vuoi essere coinvolto con chi l'ha fatto, ha i commenti alla fine dei capitoli che valgono più del manga. Poi come non dimenticare la bibbia, 10th dimension boys :papa: , di questo è obbligata la lettura immediatamente.
RustyRoger
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 mar 2021, 00:29
Manga preferito: Erased

Grazie della risposta Ripper, sto scaricando alla velocità della luce 10th dimension boys perchè sono convinto che sia una di quelle cagate che mi faranno impazzire, l'ho capito appena ho aperto il thread, al momento sto alternando berserk, hikaru no go e team medical dragon e sono verso la fine sia di hikaru che di tmd e devo dire che sono tutti e tre dei gran bei manga. Berserk lo leggo ogni tanto così non arrivo subito alla fine visto che è probabile che finirà nel 2030(forse) di questo passo. Non sono bigotto, volevo già dare a nana to kaoru una possibilità anche se non so se è il mio genere di manga, detto questo, mai dire mai. Battle royale rispetto agli altri non mi ispira così tanto, kimi no iru machi probabile che lo leggerò.

Volevo sapere se Callaghan facesse ancora i test dei traduttori per il vostro team, ero indeciso se mandare il test o no poi ho visto che è da febbraio che non si collega e non l'ho mandato
Avatar utente
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 875
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:41
Manga preferito: Slam Dunk
Località: Como

Certo che accettiamo ancora test. Siamo sempre alla ricerca di nuova manovalanza. asd
Non preoccuparti se call non si collega, il test gli arriva per email.
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.


Vecchi avatar:
Spoiler:
RustyRoger
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 mar 2021, 00:29
Manga preferito: Erased

Salve :morning: ,ho finito 10th dimension boy, breve ma intenso, a modo suo è geniale. L'ho trovato davvero divertente e in alcuni punti inaspettatamente mi ha fatto riflettere. Hikaru no go mi ha spinto a cercare di imparare il gioco del go quindi se qualcuno si vuole fare una partita me lo dica(parole grosse per uno che è già tanto se non riesce a finire una partita senza perdere con 50 moku di scarto). Devo dire che il manga mi ricorda molto chihayafuru(quello sul karuta), forse gli autori si sono ispirati proprio a hikaru no go.

Ripper confermo che il live action di Liar Game è monnezza, mi è bastato il trailer :bleah:

Ho mandato il test a Callaghan.
Francesco5860
Sanguisuga
Sanguisuga
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 giu 2020, 02:07

Io ti Consiglio solo leveling
Avatar utente
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 875
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:41
Manga preferito: Slam Dunk
Località: Como

Francesco5860 ha scritto:Io ti Consiglio solo leveling
Ha specificato "tra i progetti conclusi (qui sul forum, presumo)". asd
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.


Vecchi avatar:
Spoiler:
RustyRoger
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 mar 2021, 00:29
Manga preferito: Erased

Wolf94 ha scritto:
Francesco5860 ha scritto:Io ti Consiglio solo leveling
Ha specificato "tra i progetti conclusi (qui sul forum, presumo)". asd
Infatti cercavo ma non riuscivo a trovarlo :lol:
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”