Berserk - Discussione

Rivista: Young Animal

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
RustyRoger
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 mar 2021, 00:29
Manga preferito: Erased

Ciao ragazzi, ho letto su internet che domani 21 aprile 2021 uscirà l'ultimo capitolo di Berserk, secondo voi è vero o Miura allungherà ancora il brodo?
Avatar utente
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 875
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:41
Manga preferito: Slam Dunk
Località: Como

RustyRoger ha scritto:Ciao ragazzi, ho letto su internet che domani 21 aprile 2021 uscirà l'ultimo capitolo di Berserk, secondo voi è vero o Miura allungherà ancora il brodo?
L'hai letto sul corriere del rutto libero? asd
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.


Vecchi avatar:
Spoiler:
RustyRoger
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 mar 2021, 00:29
Manga preferito: Erased

Wolf94 ha scritto:
RustyRoger ha scritto:Ciao ragazzi, ho letto su internet che domani 21 aprile 2021 uscirà l'ultimo capitolo di Berserk, secondo voi è vero o Miura allungherà ancora il brodo?
L'hai letto sul corriere del rutto libero? asd
Mi sa di si asd, sono ancora al volume 30, visto che è da trent'anni che pubblica capitoli e forse in dieci volumi avrebbe avuto il tempo per concludere mi è sembrato plausibile per questo ho chiesto
Avatar utente
firewolf_90
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 59
Iscritto il: 06 apr 2011, 15:01

RustyRoger ha scritto:
Wolf94 ha scritto:
RustyRoger ha scritto:Ciao ragazzi, ho letto su internet che domani 21 aprile 2021 uscirà l'ultimo capitolo di Berserk, secondo voi è vero o Miura allungherà ancora il brodo?
L'hai letto sul corriere del rutto libero? asd
Mi sa di si asd, sono ancora al volume 30, visto che è da trent'anni che pubblica capitoli e forse in dieci volumi avrebbe avuto il tempo per concludere mi è sembrato plausibile per questo ho chiesto
Potrebbero davvero averci preso. Che portam**da!
Rikudou Sennin
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 41
Iscritto il: 28 dic 2009, 17:41

Ci si è sempre scherzato sopra sul fatto che Miura non avrebbe mai completato Berserk prima di morire per via di un capitolo ogni morte di papa, ma a quanto pare il buon Kentaro Miura è morto veramente gente. Purtroppo come si poteva pronosticare non potremo mai leggere la fine di questo manga fantastico. Ti pareva oh. :2cry:
Beh, che riposi in pace.
giangio
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 mag 2021, 21:07
Manga preferito: Le bizzarre avventure di JoJo
Dragon Ball
Berserk

Ciao a tutti,
purtroppo ho saputo della prematura scomparsa del maestro e ho pensato la stessa cosa.
Mi dispiace tantissimo per lui e anche per tutti noi lettori
Berserk non avrà (forse) un finale e forse nessun finale sarebbe stato all'altezza del capolavoro
Avatar utente
-Cactus-
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 nov 2020, 08:30
Manga preferito: Berserk
Località: Un paesiello sperduto e solitario...

Niente ragazzi sono sbalordito.
Sinceramente non avevo dubbi che questo manga non sarebbe mai giunto a conclusione: purtroppo l'autore era scivolato in una decadenza artistica dalla quale non era più riuscito a risollevarsi anche se, a mio parere, anche lì era stato capace di regalarci qualcosa di estremamente interessante. Per esempio, a me la saga del dio dei mari, raffinatissimamente ispirata a "La maschera di Innsmouth" di H.P.Lovecraft, è piaciuta un sacco.
Tuttavia, avrei al massimo ipotizzato un abbandono intenzionale, di certo non qualcosa del genere. Il fatto che questo tipo di conclusione, seppur in modo scherzoso, fosse stata largamente "profetizzata" da un innumerevole quantità di lettori rende la cosa ancora più triste.
Onestamente io non sono un grande amatore di manga e fumetti, ne avrò letti una ventina al massimo, ma mai nulla neanche lontanamente paragonabile a Berserk. L'unico altro autore di pari livello tra quelli che ho letto è, a mio parere, Alan Moore.
Che altro dire? Troppo preso male ragà :(
"Che Schifo!"
[Cit. Asuka]
RustyRoger
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 mar 2021, 00:29
Manga preferito: Erased

RustyRoger ha scritto:Ciao ragazzi, ho letto su internet che domani 21 aprile 2021 uscirà l'ultimo capitolo di Berserk, secondo voi è vero o Miura allungherà ancora il brodo?
Non so se questo post è invecchiato molto male o molto bene. Avevo appena finito di leggere uno degli ultimi capitoli e quindi sono andato a guardare quanti me ne fossero rimasti da leggere e devo dire che la notizia mi ha scosso un po. Berserk è stato un manga che mi ha dato tanto in questi mesi di lettura, soprattutto la golden age, sinceramente speravo in una conclusione nell'arco dei prossimi 5-10 anni. Avrei voluto assistere alla rivalsa di Gatsu nei confronti di Grifis oppure mi sarebbe anche piaciuto un finale in cui Gatsu e Caska avrebbero potuto vivere serenamente e trovare un po di pace. Forse è meglio che sia finita così piuttosto che avere un finale scialbo e carente. Probabilmente questo sarà uno di quei manga di cui comprerò i volumi e leggerò una volta ogni 5 anni. Beh sono un po triste :cry:, per Miura visto che non è riuscito a concludere un'opera a cui ha dedicato una vita e un po' per me e per chi ha apprezzato l'opera e voleva una conclusione.
Rikudou Sennin
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 41
Iscritto il: 28 dic 2009, 17:41

giangio ha scritto:Ciao a tutti,
purtroppo ho saputo della prematura scomparsa del maestro e ho pensato la stessa cosa.
Mi dispiace tantissimo per lui e anche per tutti noi lettori
Berserk non avrà (forse) un finale e forse nessun finale sarebbe stato all'altezza del capolavoro
Sì, concordo. Per quanto mi riguarda l'autore in primis rischiava di fare un finale pessimo se consideriamo il calo che c'è stato nell'ultimo decennio o poco più (e purtroppo è morto proprio nel momento in cui le cose stavano tornando interessanti per me). Quindi non oso immaginare cosa ne verrebbe fuori da qualcuno che non sia lui. Nooo, meglio che rimanga senza un finale a questo punto e che al massimo se lo crei ogni lettore con la sua immaginazione. E con Berserk non sarà certo un problema fantasticare visto che poteva finire davvero in molti modi diversi con un elemento in comune ovvio: un nuovo scontro tra Grifis e Gatsu. Probabilmente il tutto anche durante una nuova eclissi. Davvero un peccato comunque che sia andata così. Ok che era lento ma in una decina d'anni forse l'avrebbe davvero finito, chi lo sa.
Avatar utente
123stella
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 1060
Iscritto il: 11 feb 2012, 16:47
Località: mmmmm...vorrei saperlo anch'io...vicino ad Iskandar, suppongo...

il finale di Berserk... Non credevo che sarei riuscito a leggerlo... ed infatti :ommio:
さようなら Kentaro
Life's but a walking shadow, a poor player
That struts and frets his hour upon the stage
And then is heard no more. It is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing.

Immagine
Rispondi

Torna a “Berserk”