La fine di Berserk?

Tutti gli annunci del team

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

Come sapete Berserk si è concluso col capitolo 363, a causa della prematura morte di Kentaro Miura, ma quale sarebbe stata la fine del fumetto?
  • - Forse Gatsu sarebbe riuscito a sconfiggere Grifis in uno scontro finale contro la mano di Dio, riuscendo ad avere la sua vendetta. <Beccati questo spadone (rosa di carne), Grifis!>

    - O forse avrebbe fallito, o magari si sarebbe sacrificato, per salvare il mondo. <matrix revolution, sei tu?>

    - Forse avrebbe messo insieme una squadra in stile Ocean 11 per infiltrarsi a Falconia. <Ok, ragazzi è molto semplice, non fatevi notare, siate carini e coccolosi!>

    - Forse avrebbe scatenato una nuova apocalisse. Sai com'è, per combattere il male devi diventarlo tu stesso(?). <No, è che mi avanzava un bejelit, e lo tenevo da parte... ehm... in un taschino speciale...>
Se volete sapere la mia però, Gatsu ha deciso di appendere la spada al chiodo (si fa per dire, diciamo che l'ha posata in uno sgabuzzino). È rimasto a rilassarsi nell'isola delle fate e ha scoperto idolma-.... cioè, volevo dire... Si è fatto una bella casetta con Caska e tutta la compagnia e vivranno felici lì per tanto tempo.

Magari Grifis scoprirà che essere il re del mondo forse non era così bello, perché prima o poi avrà a che fare con la burocrazia, i talk televisivi, la propaganda. Insomma lui voleva cavalcare sul cavallo bianco ed essere il più figo del circondario, ma amministrare un regno è una bella scocciatura.

Magari avrebbe deciso di dimettersi da solo e tutta la questione si sarebbe risolta.

Ma poi abbiamo bisogno di una fine?

Non è forse più bello così? Ognuno può immaginare il finale che vuole, ed è impossibile rimanerne delusi. <Mi farò un finale tutto mio, con blackjack e squillo di lusso!>
(Cit. Bender e le sue citazioni di lusso asd https://www.youtube.com/watch?v=QxU_KjONyHM )

Che poi c'è una certa somiglianza tra Gatsu e Bender. Ok, forse non molto, ma hanno comunque molto metallo addosso. Bender avrebbe dato una bella piegata a Grifis asd

Anzi sapete che vi dico? Quasi quasi me lo rileggo. Non so se la pensate come me, ma l'età dell'oro è uno dei migliori archi narrativi di sempre. Epicità fino alle stelle.

Berserk è un classico. È e rimarrà un fottuto classico.

E ora chiuderei con un saluto al sommo maestro.

Addio Miura, insegna agli angeli a giocare ad idolmaster!



Beh, mi sembra di aver detto tutto. Ho fatto anche qualche battutina. OK, Fine.


***


No, comunque, un'ultima cosa.

Ma se Miura, dopo essere morto, si fosse reincarnato in un isekai? E se fosse finito in un mondo fantasy? Già me lo immagino...

Con la sua vasta esperienza sarebbe sicuramente riuscito a formare un bell'harem. Una streghetta, un'elfa, una draghessa, e una fantasmina.

Come "I've Been Killing Slimes for 300 Years and Maxed Out My Level" ma con Miura in mezzo che se la gode.

E se non è il paradiso questo, non so cosa sia.

Sì te lo auguro proprio, vecchio bastardone!

E direi che come finale questo ci sta! Mi piace pensarla così. Anzi è andata così, ne sono sicuro.

Ok, Fine.


***

No, un'ultimissima cosa...
Immagine[/center]
Rispondi

Torna a “News”