Le situazioni di Lui & Lei [Completo] DCP-Italia

Manga non del team hasta in direct download {Naruto,Bleach,HunterXHunter...}

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
jenatungurictis
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 201
Iscritto il: 08 mar 2022, 01:19

Le situazioni di Lui & Lei
(Kareshi Kanojo no Jijou)
di Masami Tsuda


Immagine


Titolo originale: Kareshi Kanojo no Jijou
Titolo inglese: Kare Kano: His and Her Circumstances
Titolo breve: KareKano
Nazionalità: Giappone
Casa Editrice: Hakusensha (LaLa)
Storia e disegni: Masami Tsuda
Categoria: Shoujo
Genere: Commedia, Drammatico, Psicologico, Scolastico, Sentimentale, Slice of Life
Anno: 1995-2005
Volumi: 21
Capitoli: 108
Edizione Italia: Dynamic Italia (Romance) Aprile 2002/Dicembre 2003 (10 volumi)
Edizione Italia: Dynit (Romance) Novembre 2004/Marzo 2006 (11 volumi)
Edizione Italia: Dynit - Luglio 2009/Maggio 2010 (Big Love Edition 11 volumi)
Edizione Italia: Panini Comics (Planet Manga) Maggio 2017/Novembre 2019 (21 volumi)


Le situazioni di Lui & Lei (Kareshi Kanojo no jijō), spesso abbreviato in "Karekano" o "Kare Kano", è un manga shōjo scritto e disegnato da Masami Tsuda, pubblicato in Giappone sulla rivista LaLa di Hakusensha da dicembre 1995 a maggio 2005. In Italia è stato pubblicato da Dynamic Italia/Dynit da aprile 2002 a marzo 2006 sulla collana Romance. L'opera è uno shōjo che tratta i temi classici del genere: le vicende di un gruppo di adolescenti che affrontano l'amore, l'amicizia e le prime difficoltà della vita. Tuttavia, mentre la maggior parte dei manga per ragazze, gli shōjo, tratta l'amore di coppia nella fase del corteggiamento precedente all'ufficializzazione del fidanzamento, Karekano si occupa principalmente della fase successiva a quest'ultimo. È forte anche il tema della "maschera", ovvero delle false personalità che si è costretti a indossare per aver successo nella vita o per rispettare le convenzioni sociali.

«Quando ci si innamora, si perde l'equilibrio dei propri sentimenti. Finché si finge e ci si dimostra migliori di quanto si è, non si è veramente innamorati, perché si dà ancora più importanza a sé stessi che all'altra persona. Quando si ama davvero, il cuore perde ogni controllo. Per questo dicono che amare è un po' come essere privati del proprio cuore.»
(Maho Izawa a Yukino Miyazawa nel manga de Le situazioni di Lui & Lei)

Yukino Miyazawa è una studentessa del primo anno all'istituto superiore Hokuei della prefettura di Kanagawa, invidiata da tutti per la sua bellezza, il suo comportamento distinto e di buone maniere, ha sempre ottenuto risultati scolastici fuori dalla norma grazie al suo impegno e al suo notevole talento. Tuttavia, non è come sembra: infatti, dietro il comportamento pubblico impeccabile di Yukino si cela una ragazza viziata, pigra e testarda, con lo spasmodico desiderio di sentirsi sempre apprezzata, lodata e al centro dell'attenzione. La sua "maschera" viene, tuttavia, infranta quando incontra Soichiro Arima, un ragazzo altrettanto bello, intelligente e popolare, che scopre casualmente la vera personalità di Yukino e inizia a ricattarla, assegnandole ogni tipo di compito e faccenda scolastica al posto suo. Anch'egli, però, dietro il suo comportamento nasconde ciò che è realmente, animato dal profondo desiderio di non deludere i genitori adottivi, che lo hanno preso con loro sottraendolo a un'infanzia di violenze. Inizialmente come rivali, Arima dichiara il suo amore a Yukino e, nonostante lei lo respinga in un primo momento, il rapporto tra i due si fa sempre più stretto, prima come amici, poi come qualcosa di più. Consolidato il loro amore l'uno per l'altra, entrambi si ripromettono di abbandonare la maschera indossata e di farsi vedere per quello che sono.
Wikipedia

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine


Spoiler:

Credits
DCP-Italia
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Altri Team”