Dragon Quest Saga: L'Emblema di Roto [Completo] DCP-Italia

Manga non del team hasta in direct download {Naruto,Bleach,HunterXHunter...}

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
jenatungurictis
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 201
Iscritto il: 08 mar 2022, 01:19

Dragon Quest Saga: L'Emblema di Roto
(Dragon Quest retsuden: Roto no monshō)


Immagine


Star Comics Perfect Edition



Titolo originale: Dragon Quest retsuden: Roto no monshō
Nazionalità: Giappone
Casa Editrice: Square Enix (Shounen GanGan)
Storia: Chiaki Kawamata e Junji Koyanagi
Disegni: Kamui Fujiwara e Junji Koyanagi
Categoria: Shounen
Genere: Avventura, Azione, Fantasy, Magia
Anno: 1991-1997
Volumi: 21
Capitoli: 86
Edizione Italia: Star Comics - Marzo 1998/Novembre 1999 (21 volumi)
Edizione Italia: Star Comics - Novembre 2015/Dicembre 2016 (Perfect Edition 15 volumi)


Dragon Quest Saga: L'emblema di Roto (Dragon Quest retsuden: Roto no monshō) è un manga appartenente alla serie videoludica Dragon Quest. È stato prodotto da Square Enix e pubblicato sulla rivista Monthly Shōnen Gangan tra il 1991 e il 1997. La storia è stata affidata a Chiaki Kawamata e i disegni sono stati realizzati da Kamui Fujiwara, mentre Junji Koyanagi ha collaborato sia per gli uni che per l'altra. Gli ottantasei capitoli sono stati poi raccolti in ventuno volumi tankōbon. Un'edizione italiana è stata edita da Star Comics a partire da marzo 1998, con una pubblicazione mensile fino a novembre 1999.
Gli eventi narrati nel fumetto si svolgono cento anni dopo la sconfitta di Baramos e Zoma da parte di Roto, personaggio principale di Dragon Quest III: E così entrò nella leggenda..., e hanno per protagonista il discendente di quest'ultimo: Arus, principe del regno di Kaamen. Tutta la storia si colloca dunque nel periodo temporale che intercorre tra Dragon Quest III e Dragon Quest.

La storia ha inizio nel regno di Kaamen, il cui sovrano è caduto vittima di un maleficio e per assecondare il volere del Re del male Imajin, dovrà battezzare il figlio che nascerà a breve con il nome maledetto Jagan. Tuttavia, la cerimonia di battesimo sarà interrotta e il neonato verrà chiamato Arus, poco prima che le truppe demoniache invadano e conquistino il castello. Gli unici sopravvissuti all'assalto sono Lunaphrea (figlia di Bolgov, capo delle guardie reali), il chierico Talkin e il piccolo Arus. Fuggiti nel deserto, i tre si imbattono in Giran, un viaggiatore che si sposta su una nave capace di solcare la sabbia, e suo figlio Kira. Trovato rifugio presso l'eremita Tao, il quintetto vi trascorre dieci anni, nei quali Arus e Kira si allenano nell'arte del combattimento e diventano buoni amici. Dopo aver respinto l'assalto di alcuni mostri inviati da Imajin al loro nascondiglio, giunge voce che il castello di Lauran sia decaduto, e che al Principe del regno (nato dieci anni prima) sia stato imposto il nome maledetto Jagan, così da poterlo rendere una creatura al servizio del male. A questo punto, il gruppo prenderà la decisione di mettersi in viaggio con lo scopo di riconquistare i territori sotto il controllo demoniaco e scongiurare l'avanzata di Imajin.
Fonte: Wikipedia

Spoiler:


Credits
DCP-Italia
Avatar utente
jenatungurictis
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 201
Iscritto il: 08 mar 2022, 01:19

Sostituito il file 9, alcune immagini erano corrotte.
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Altri Team”