Soul Eater [Completo] DCP-Italia

Manga non del team hasta in direct download {Naruto,Bleach,HunterXHunter...}

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
jenatungurictis
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 214
Iscritto il: 08 mar 2022, 01:19

Soul Eater
(Souru Ītā)
di Atsushi Ōkubo


Immagine


Titolo originale: Souru Ītā
Nazionalità: Giappone
Casa Editrice: Square Enix (Shounen Gangan)
Storia e disegni: Atsushi Ohkubo
Categoria: Shounen
Genere: Avventura, Azione, Commedia, Ecchi, Fantasy, Scolastico, Soprannaturale
Anno: 2003-2013
Volumi: 25
Capitoli: 117
Edizione Italia: Panini Comics (Planet Manga) Maggio 2009/Giugno 2014 (25 volumi)

SENSO DI LETTURA GIAPPONESE (TAVOLE)


Soul Eater (Souru Ītā) è un manga scritto e disegnato dall'autore giapponese Atsushi Ōkubo, serializzato sulla rivista Monthly Shōnen Gangan di Square Enix dal 12 maggio 2004 al 12 agosto 2013. La pubblicazione regolare fu anticipata dall'uscita di tre capitoli one-shot nel 2003: il primo fu pubblicato il 24 giugno 2003 su un'edizione speciale di Gangan Powered, mentre il secondo seguì nell'autunno del 2003 sull'edizione speciale della stessa rivista, e il 26 novembre 2003 il terzo one-shot fu pubblicato su Gangan Wing. I 117 capitoli della serie sono stati raccolti in 25 volumi tankōbon sotto l'etichetta Gangan Comics insieme ai capitoli autoconclusivi iniziali. La serie è stata trasposta in un anime di 51 episodi, di cui il primo è andato in onda il 7 aprile 2008, realizzato dallo studio Bones. L'anime fu trasmesso da TV Tokyo in due versioni: una il lunedì alle 18.00 e una replica di notte detta Soul Eater Late Show con nuove parti aggiunte all'inizio e alla fine della pausa pubblicitaria a metà dell'anime e le anticipazioni dell'episodio successivo diverse da quelle della versione delle 18. Dal 30 settembre 2010 al 31 marzo 2011 la serie è stata replicata con nuove sigle con il titolo di Soul Eater Repeat Show (Souru Ītā Ripīto Shō). Dal manga sono stati tratti anche un drama CD e tre videogiochi.

In Italia, il manga viene pubblicato da Panini Comics a partire dal 14 maggio 2009 e, per l'occasione, sono state realizzate due copertine differenti del primo volume: la copertina normale e una Variant Limited Edition; mentre l'anime è stato trasmesso su Rai 4 dal 2 settembre 2010 all'8 settembre 2011, ed è pubblicato in DVD dalla Dynit in Box da collezione a partire da maggio 2011. Nel gennaio 2011 è partita la serializzazione, sempre sul Monthly Shōnen Gangan, di uno spin-off intitolato Soul Eater Not! (Souru Ītā Notto!), creato dal medesimo autore. Il manga Soul Eater ha 20,4 milioni di copie in circolazione a febbraio 2022.

In un mondo in cui il male dilaga portando alla follia gli uomini, esiste una scuola nella città immaginaria di Death City situata nella Death Valley, in Nevada, che addestra giovani all'uso delle armi per la lotta contro Kishin. I ragazzi sono i "Maestri d'armi" (Shokunin), o "artigiani", il cui obiettivo è racimolare 99 anime malvagie ormai divenute uova di kishin e un'anima di strega, da far mangiare al proprio partner, ovvero colui che possiede il potere di trasformarsi in "Arma" (Buki) per farla divenire Falce della Morte. Infatti il fondatore della Shibusen, ovvero della Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakkō (Scuola di specializzazione per armi e maestri di Shinigami), denominata nella versione italiana del manga DWMA, cioè Death's Weapon Meister Academy, non è altro che il dio della morte, che assolve anche alla funzione di preside. Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace attraverso l'eliminazione fisica di coloro che si immergono volutamente nell'oscurità o che commettono crimini efferati verso gli uomini, ed impedire che sorga un nuovo kishin. Il kishin è un essere che si è nutrito di anime umane innocenti e ha raggiunto uno stadio demoniaco; in passato un maestro d'armi chiamato Ashura si è trasformato in kishin facendo quasi sprofondare il mondo nel caos. Shinigami lo sconfisse in battaglia, scuoiandolo e intrappolandolo in una sacca fatta con la sua pelle, ove giace sopito, imprigionandolo poi in un'area sotterranea della cittadina dove si trova la DWMA. Le anime malvagie che le armi devono mangiare sono considerate "uova di Kishin". I maestri seguono lezioni nei più svariati campi da maestri più anziani ed esperti e seguono missioni volute dal preside che sono chiamate lezioni di recupero, la maggior parte delle quali è raccogliere anime prave. Solitamente i maestri agiscono da soli, con le proprie armi, ma può capitare che si mettano in collaborazione con altri loro compagni per portare a termine le missioni.
Wikipedia

Spoiler:

Credits
DCP-Italia
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Altri Team”