Terra Formars - Rain Hard [Completo] Frank69

Manga non del team hasta in direct download {Naruto,Bleach,HunterXHunter...}

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
jenatungurictis
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 201
Iscritto il: 08 mar 2022, 01:19

Terra Formars - Rain Hard
(Terafōmāzu Gaiden RAIN HARD)
di Satoshi Kimura


Immagine


Titolo originale: Terafōmāzu Gaiden RAIN HARD
Titolo inglese: Terra Formars Gaiden - RAIN HARD
Nazionalità: Giappone
Casa Editrice: Shueisha (Ultra Jump)
Storia e disegni: Satoshi Kimura
Soggetto originale: Yū Sasuga e Ken-Ichi Tachibana
Categoria: Seinen, Pubblico Adulto
Genere: Azione, Drammatico, Fantascienza, Horror, Mistero
Anno: 2014-2015
Volumi: 1
Capitoli: 5
Edizione Italia: Star Comics (Point Break) Aprile 2016 (1 volume)


Terra Formars: Rain Hard (Terafōmāzu Gaiden RAIN HARD) è un manga scritto e disegnato dal mangaka Satoshi Kimura. Il manga è uno spin-off della serie manga Terra Formars scritta da Yū Sasuga e disegnata da Ken-Ichi Tachibana. La serializzazione è avvenuta dal 18 ottobre 2014 fino al 19 febbraio 2015 all'interno del magazine Ultra Jump della casa editrice Shueisha.
Terra Formars Wiki

Anno 2060. Adolf Reinhardt rappresentante tedesco della U-NASA è stato scelto per partire alla volta di Marte per intraprendere la missione Annex, che si ripropone lo sterminio dei Terra Formars e la ricerca in loco di un vaccino per sconfiggere il virus A.E. che si è propagato sulla Terra. Adolf è il primo essere umano in cui l’impianto di un Mosaic Organ all’interno del proprio corpo ha avuto successo. Solo gli individui sottoposti a questo intervento sono in grado di scontrarsi con i Terra Formars, creature prodotte dal risultato drammatico di un piano elaborato dall’uomo 500 anni prima i fatti narrati. Tramite il terraforming, infatti, gli scienziati avevano cercato di riscaldare il pianeta Marte, rilasciando sulla superficie una specie di licheni e scarafaggi, questi ultimi però si sono evoluti in essere mostruosi che la missione Annex vuole appunto sterminare. Quattro anni prima del lancio della spedizione su Marte Adolf si reca alla Bio & Kechanic Argent, un’azienda che punta alla creazione di un nuovo soldato facilmente riproducibile che indossa la M.O. Hybrid Suit, una speciale tuta in grado di competere con gli uomini a cui è stata praticata la mutazione. Dentro la tuta c’è una persona che Adolf riconosce all’istante: è Hein, un ragazzo che è cresciuto con lui in un istituto di ricerca militare assieme ad altri bambini cavie, abbandonati dai loro genitori. Dai ricordi di Adolf emerge un passato di sofferenze inflitte dagli esperimenti a cui vengono sottoposti i bambini una volta che l’intervento di mutazione non da gli effetti sperati: solo il 20% dei casi va a buon fine e Adolf è l’unico a ottenere il potere dell’anguilla elettrica. Prima del suo incontro con Hein, Adolf è apatico e senza voglia di vivere, poi grazie all’amicizia con il ragazzino Adolf trasforma l’odio che prova per gli esseri umani in lealtà nei confronti degli animali, anch’essi vittime di esperimenti. Il modo con cui Adolf risveglia la sua abilità sarà scatenato da una crudele circostanza e presto il ragazzo sarà separato da Hein. Ora l’amico d’infanzia è davanti a lui, indossa la tuta super accessoriata ed è pronto a sfidarlo dopo aver ottenuto finalmente la vera forza… ma le cose non sono quelle che sembrano e Adolf finirà per fare i conti con una realtà che si rivelerà più dura di quanto avesse mai immaginato.

Terra Formars: Rain Hard di Satoshi Kimura è il primo di una serie di spin-off, tratti dalla serie madre Terra Formars di Yū Sasuga e Ken-Ichi Tachibana, incentrati sull’approfondimento delle vite e delle personalità dei personaggi più carismatici della fortunata saga. Quella di Adolf Reinhardt è sicuramente una delle figure più tormentate e intriganti dell’opera. È stato il primo essere umano su cui ha attecchito la mutazione necessaria per affrontare e sconfiggere i mutaforma. Satoshi Kimura ha fatto davvero un ottimo lavoro nel delineare l’infanzia del protagonista prendendo spunto da una missione sperimentale e inserendo la figura di Hein, che ne ha condiviso il doloroso passato. Sempre in bilico tra sogni infranti e speranze di riscatto, così come il manga principale, Rain Hard assesta calci allo stomaco e non si nasconde dietro l’ombra di falsi buonismi. La realtà storica in cui si muovono Adolf e i suoi futuri colleghi è divorata dalla corruzione, dalle sfide per il potere e le lotte a chi è il più forte. Il tradimento è sempre dietro l’angolo e l’unica persona di cui ci si può fidare è se stessi: non si deve combattere che per i propri ideali, è questo il messaggio che emerge dal doloroso racconto della vita di Adolf Reinhardt. I disegni si discostano pochissimo da quelli originali, con rese molto espressive dei volti e grande dinamismo nelle scene d’azione. Il viso di Adolf finalmente è messo a nudo. Piacevolissima lettura per chi segue Terra Formars, nonché per i fan dell’ultima ora che grazie a un puntuale riassunto degli eventi che sono stati alla base del terraforming potranno seguire la trama agevolmente.
MangaForever


Spoiler:

Credits
Frank69
maggio14
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 apr 2017, 12:15

grazie
koichi
Hasta Hero
Hasta Hero
Messaggi: 1086
Iscritto il: 17 ott 2010, 08:48
Manga preferito: Jojo
Località: Milano

grazie
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Altri Team”