Galism - Specialiste in amore [Completo] Komixefantasy & Jaymz_Rulez

Manga non del team hasta in direct download {Naruto,Bleach,HunterXHunter...}

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
jenatungurictis
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 214
Iscritto il: 08 mar 2022, 01:19

Galism - Specialiste in amore
(Galism - Renai Jōtō 3 Shimai)
di Mayumi Yokoyama



Immagine


Titolo originale: Galism - Renai Jōtō 3 Shimai aka Galism: Renai Joutou Sanshimai
Titolo inglese: Galism - Crazy in Love
Nazionalità: Giappone
Casa Editrice: Shogakukan (Betsucomi)
Storia e disegni: Mayumi Yokoyama
Categoria: Shoujo
Genere: Commedia, Scolastico, Sentimentale
Anno: 2005-2008
Volumi: 6
Capitoli: 28
Edizione Italia: Panini Comics (Planet Manga) Maggio/Ottobre 2007 (6 volumi)


Galism - Specialiste in amore (Galism - Renai Jōtō 3 Shimai) è un manga shoujo scritto e disegnato dall'autrice giapponese Mayumi Yokoyama (4 ragioni per innamorarsi di lui, Arrenditi, prof!). Il manga è stato prepubblicato sul magazine Betsucomi del gruppo editoriale Shogakukan dal 2005 al 2007, l'editore ha raccolto i capitoli in 6 volumi editi da marzo 2005 a marzo 2007. In Italia la serie è stata pubblicata in 6 volumi da Panini Comics sull'etichetta Planet Manga da maggio a ottobre 2007.
MyAnimeList

Quando Yuri, Nobara e Ran scoprono che i loro avventurosi genitori partiranno presto per un lungo viaggio introno al mondo, sono all’apice della gioia! Mancanza di genitori significa casa libera, assenza di regole e... massima libertà, sopratutto con i ragazzi! Ma a rovinare i loro piani ci pensa un simpatico vecchietto, nonché amico dei genitori delle tre ragazze, ai quali ha prestato la modica somma di 50 milioni di yen, in cambio di… be', ovvio, un semplice favore! Le ragazze sono già pronte al peggio, ma la richiesta del simpatico nonnino è alquanto semplice: le ragazze dovranno aiutare suo nipote iscrivendosi nella sua scuola privata. Arriva così il fatidico giorno dell’incontro; le ragazze sono già pronte ad accogliere un ragazzetto secchione e poco interessante, perciò, immaginate la sorpresa quando si vedono arrivare uno splendido ragazzo! Dopo l’incontro, Ran, la sorella minore fa un giro nel campus con una compagna e vede un gruppo di teppistelli che sta infastidendo un ragazzo... e che ragazzo! Ran ha subito un colpo di fulmine e decide così di aiutarlo, ma, quando torna indietro, vede che i teppisti sono già tutti al tappeto. Il bel ragazzo ha già sistemato la faccenda, e quando Ran gli chiede se è tutto ok, il ragazzo le urla che lui non è un idiota, e che ora è tutto a posto.

Anche in quest’opera la Yokoyama non delude i suoi fans; troviamo i classici elementi che riscontriamo in tutte le sue opere: comicità e triangoli amorosi. Chi ha apprezzato le opere di questa mangaka sicuramente rimarrà conquistato da Galism! Trovo che la trama sia originale, e che la storia non faccia che evolversi sempre meglio; il racconto avvolge il lettore, facendolo appassionare alla divertenti avventure delle tre sorelle, una più matta dell’altra. Il ritmo narrativo non è mai lento e banale, ma molto ritmico, grazie anche alle entrate in scena di nuovi personaggi che arricchiscono sempre più la trama. Ad accompagnare tutto lo splendido tratto di questa mangaka, che migliora sempre di più; un tratto morbido ma ben delineato, moderno anche nelle caratterizzazioni dei personaggi, non solo psicologicamente ma anche fisicamente. Particolari e interessanti i personaggi, soprattutto per quel che riguarda le personalità delle tre sorelle: se vi attendete tre innocenti ragazzine che aspettano il grande amore allora dovrete ricredervi! Rissose, vanitose e grintose, ecco come sono Ran, Nobara e Yuri! Un manga davvero bello, che merita sia per la storia divertente e appassionante, accompagnata da bellissimi disegni, dal tratto fresco e moderno. Se siete stanchi dei soliti shoujo, Galism è quello che fa per voi! Consiglio a tutti di non perderselo.

Shoujo Love

Spoiler:

Credits
Komixefantasy & Jaymz_Rulez
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Altri Team”