Il Vampiro che ride [Completo] DCP-Italia

Manga non del team hasta in direct download {Naruto,Bleach,HunterXHunter...}

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
jenatungurictis
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 215
Iscritto il: 08 mar 2022, 01:19

Il Vampiro che ride
(Warau kyuuketsuki)
di Suehiro Maruo



Immagine


Titolo originale: Warau kyuuketsuki
Titolo inglese: The Laughing Vampire
Nazionalità: Giappone
Casa Editrice: Akita Shoten (Young Champion)
Storia e disegni: Suehiro Maruo
Categoria: Seinen
Genere: Horror, Soprannaturale
Anno: 1998
Volumi: 2
Capitoli: 19
Edizione Italia: Coconino Press - Settembre 2003 (1 volume)
Edizione Italia: Coconino Press - Novembre 2014 (Nuova edizione 2 volumi)


Il Vampiro che ride (Warau kyuuketsuki) è un'opera manga ideata e realizzata dall'autore nipponico Suehiro Maruo (Tomino la dannata, L'inferno nelle bottiglie, Midori - La ragazza delle camelie). Il percorso editoriale è iniziato nel 1998 sul magazine Young Champion di Akita Shoten, che ha raccolto i 19 capitoli in due volumi tankōbon editi tra febbraio 2000 e febbraio 2004. Nel settembre 2016 Kadokawa ha pubblicato una nuova edizione in due volumi. In Italia la pubblicazione del manga è avvenuta grazie a Coconino Press che ha edito nel settembre 2003 un volume unico. Nel 2014 Coconino rispettando l'originale giapponese ha stampato una nuova edizione in due volumi.
MyAnimeList

Il Vampiro che ride di Suehiro Maruo è un manga storico e importante, sia per la rilevanza dell’autore nel panorama fumettistico mondiale, sia perché costituisce il primissimo titolo pubblicato da Coconino Press, la casa editrice bolognese fondata da Igort nel 2000. Suehiro Maruo è uno dei mangaka più trasgressivi e influenti di sempre. I suoi migliori lavori hanno trovato spazio sulle pagine della rivista alternativa Garo, che tra gli anni Sessanta e Novanta ha ricoperto il ruolo di vera e propria officina di talenti e di innovazione per il fumetto giapponese (e di cui, oggi, si sente ancora la mancanza). Grazie al suo stile grafico spietatamente dettagliato, ispirato tanto alla tradizione delle stampe giapponesi quanto al realismo del fumetto occidentale, Maruo dà forma alle più distorte, recondite e basse perversioni dell’animo umano, collocandosi all’interno del genere cosiddetto Ero-guro, che fonde erotismo e horror in una miscela inquietante eppure – almeno nel suo caso – magnetica.

I due albi che compongono Il Vampiro che ride contengono due storie diverse, leggibili separatamente. Raccontano le vicende dei giovani vampiri Luna e Konosuke, demoni centenari assetati di sangue, tra gang giovanili, studentesse dei colleges giapponesi che praticano l'enjokosai (si prostituiscono pur di acquistare i foulard di Chanel o le scarpe di Prada), adulti assenti o predatori si dipana la trama di un fumetto erotico e onirico, grottesco e perturbante. Nel secondo volume, Maruo mette in atto un perfezionamento del suo stile grottesco e conturbante, con riferimenti all’arte romantica e al cinema espressionista.
Fumettologica


Spoiler:

Credits
Tura_Max Aquila CapitanUltra by DCP-Italia
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Altri Team”