Ciao a tutti,
ho scoperto questo sito e community cercando materiale su Video Girl ai.
Ho visto che ci sono gli scan dell'edizione italiana... ma a colori! Che io sappia l'edizione a colori era presente solo nella prima versione su JUMP,
nei tankobon erano spariti (lasciando spazio solo al bianco e nero). Ero super curioso di capire dove erano state prese queste tavole...
Ciao a tutti!!!!
Buonasera a tutti! (+ curiosita)
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende
-
- Bimbo-Minchia
- Manga preferito: Video Girl Ai
- Wolf94
- Senior Member
- Manga preferito: Slam Dunk
Benvenuto
Tutti i manga che vedi nella sezione Luke69/DDT sono stati scannerizzati da Luke, un ragazzo che, per l'appunto, scannerizzava vari manga editi in Italia (oramai inattivo da diversi anni).
Non essendo quindi serie a cui noi abbiamo messo mano, non so darti una risposta (anche perché non vedo pagine a colori in quella serie, ma se l'hai chiesto immagino ci siano delle pagine a colori sparse qua e là
). Comunque la spiegazione più probabile è le abbia recuperate da qualche parte oppure che provengano da un'edizione italiana che ha mantenuto alcune pagine a colori.

Tutti i manga che vedi nella sezione Luke69/DDT sono stati scannerizzati da Luke, un ragazzo che, per l'appunto, scannerizzava vari manga editi in Italia (oramai inattivo da diversi anni).
Non essendo quindi serie a cui noi abbiamo messo mano, non so darti una risposta (anche perché non vedo pagine a colori in quella serie, ma se l'hai chiesto immagino ci siano delle pagine a colori sparse qua e là

"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go
I cazzeggiatori della chat:

L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.
Vecchi avatar:
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go
I cazzeggiatori della chat:

L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.
Vecchi avatar:
Spoiler:
-
- Bimbo-Minchia
- Manga preferito: Video Girl Ai
Ciao!! Peccato, rimarrà una curiosità. Se ci fai caso ci sono delle pagine a tonalità rosso, tipiche delle prime edizioni JUMP quando le serie vengono proposte per la prima volta, prima della raccolta in "tankobon". In JUMP è normale che alcune pagine siano "colorate" anche perchè è fatto di carta colorata e riciclata, ma nel tankobon questa colorazione si perde, lasciando spazio a sfumature di grigio. Che mi risulti, e sono piuttosto sicuro, in Italia nessuna delle tre edizioni (sottiletta, seconda edizione e perfect edition) contengono quelle tavole... quindi, rimane il mistero da dove le abbia prese