
Nuvole a Nord-Ovest
(Hokuhokusei ni Kumo to Yuke)
di Aki Irie
Titolo inglese: Go with the Clouds, North by Northwest
Nazionalità: Giappone
Casa Editrice: Enterbrain (Harta)
Storia e disegni: Aki Irie
Categoria: Seinen
Genere: Avventura, Mistero, Slice of Life, Soprannaturale
Anno: 2016 IN CORSO
Edizione Italia: Edizioni BD (J-Pop) Gennaio 2022 IN CORSO
Nuvole a Nord-Ovest (Hokuhokusei ni Kumo to Yuke, lett. Dirigiti a Nord-Nordovest con le nuvole) è un manga scritto e disegnato dall'autrice nipponica Aki Irie (Il mondo di Ran, Gunjou Gakusha, Tabi - The Journey of Life). Ha iniziato la serializzazione sul mensile Harta il 14 marzo 2016 che è continuata fino a quando, nell'aprile 2021, è passata sul nuovo magazine Aokishi, entrambi di Enterbrain (gruppo Kadokawa Corporation). A partire da ottobre 2017 è stato pubblicato il primo volume in formato tankōbon. In Italia la serie viene pubblicata da Edizioni BD sotto l'etichetta J-Pop dal 26 gennaio 2022. La traduzione dei testi è curata da Silvia Ricci Nakashima, mentre il lettering è realizzato da Massimiliano Lucidi.
Wikipedia
Kei Miyama è un diciassettenne di origine giapponese che vive in Islanda con il nonno. Si presenta ai lettori alla guida di un vecchio e sgangherato fuoristrada, mentre solca le estese strade ghiacciate e ne ammira i lepidi paesaggi sconfinati. Dopo la morte dei genitori deve lavorare come detective freelance, per potersi guadagnare da vivere. A detta di nonno Jacques, ciò che rende lui e i suoi familiari straordinari è il sangue che scorre nelle loro vene; ognuno di loro è infatti dotato di peculiarità fuori dal comune. Kei è in grado di comunicare con gli oggetti: riesce a carpire informazioni dagli stessi e a mettersi in contatto con la loro anima. Un giorno, mentre è impegnato nella risoluzione di alcuni casi per i quali è stato ingaggiato, un terribile presentimento lo investe e lo porta alla scoperta della tragica e improvvisa scomparsa degli zii giapponesi. Il protagonista indaga sull’accaduto, imbattendosi in un uomo che gli insinua un dubbio al quale lui si rifiuta di credere: la causa della scomparsa degli zii sarebbe infatti avvenuta per mano di una persona che Kei conosce fin troppo bene...
Aki Irie ci introduce in questo nuovo racconto con presupposti intriganti; l’opera possiede tutte le carte in regola per regalare ai lettori colpi di scena ed un racconto che si prospetta tutto fuorché banale!
Games Academy Funside
Spoiler:
Credits
heyjude


